ATi 5870 e limite overclock da bios

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 93
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_rm_1
    salve ragazzi, sono nuovo, vi stavo leggendo lurkando e non mi pareva giusto....dunque sono di roma e posseggo una bella sapphirona 5870....

    ho l'ultima versione di after burner, leggendo il vostro overclock molto carino non parlate di temperature....vedendo le immagini postate da voi vedo che il fan è impostato su " 100auto"....cioè fa un bordello della madonna

    vorrei sapere questo....come impotaste il fan voi ? di default sta al 21% ed è silenziossimo, d'accordo che si può aumentare...ma voi che l'avete occata la scheda come lo tenete il fan...a che percentuale ???

    Ciao,

    molto probabilmente tutti gli screen che hai visto sono per una sessine di SOLO OC quindi è normale che tutti ( io compreso ) cene freghiamo del rumore e teniamo la ventola a non meno dell'80% per avere temperature le più basse possibili,dato che in sessioni di solo Oc si tende anche ad aumentare il voltaggio del Core e quindi le temperature tendono a salire in modo maggiore, e questo accade un po' su tutti i componenti che sono raffreddati ad aria sotto sessioni di SOLO OC...

    Discorso diverso se tieni in minimo Oc per un uso daily ( il mio parere personale è quello di tenere la VGA Senza OC sia in gaming che in uso normale) ma vedendo come si comporta questa 5870 si può anche lasciare la ventola in auto e tirare su qualche Mhz sul core che le temperature non sono alte. Dato anche che sotto stress la gestione automatica fa salire notevolamente i giri della ventola.
    Questo ovviamente NON toccando il voltaggio del core!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #32
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_rm_1
    salve ragazzi, sono nuovo, vi stavo leggendo lurkando e non mi pareva giusto....dunque sono di roma e posseggo una bella sapphirona 5870....

    ho l'ultima versione di after burner, leggendo il vostro overclock molto carino non parlate di temperature....vedendo le immagini postate da voi vedo che il fan è impostato su " 100auto"....cioè fa un bordello della madonna

    vorrei sapere questo....come impotaste il fan voi ? di default sta al 21% ed è silenziossimo, d'accordo che si può aumentare...ma voi che l'avete occata la scheda come lo tenete il fan...a che percentuale ???
    Io se non devo farci girare nessun Bench tengo tutto a Default. Altrimenti Fan 100% che poi non è tanto rumorosa visto che è solo per bench.
    Long Live Rock & Roll

  3. #33

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Io se non devo farci girare nessun Bench tengo tutto a Default. Altrimenti Fan 100% che poi non è tanto rumorosa visto che è solo per bench.
    tutto default quindi nessun overclock ?....scusa non ho capito bene cosa intendi per " tutto default"

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_rm_1
    tutto default quindi nessun overclock ?....scusa non ho capito bene cosa intendi per " tutto default"

    Vuol dire che non si applica nessun overclock alle frequenze e si lascia il controllo della ventola sua auto.

    In pratica esattamente tutto come settato da Ati.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #35

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Vuol dire che non si applica nessun overclock alle frequenze e si lascia il controllo della ventola sua auto.

    In pratica esattamente tutto come settato da Ati.

    Ema
    ok grazie....anche io lascio tutto di default, la ventola gira al 21%

  6. #36
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Porgo alla vostra attenzione due cose...

    1- ..................... Vado un secondo OT............. Questo...

    Team Japan New Year LN2 Party @Ranch - XtremeSystems Forums

    Ho la mascella sotto i piedi... 1.4ghz di gpu, incredibile...

    2 - Perché il loro ccc arriva a quelle frequenze? C'è modo di sbloccare anche quello e quindi utilizzare afterburner solo per il vGPU?
    Long Live Rock & Roll

  7. #37
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Raga nessuno a provato una 5850 a che frequenza arriva?



  8. #38
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Raga nessuno a provato una 5850 a che frequenza arriva?
    Io sto provando da un pò di giorni e sono arrivato a 970/980, con voltaggio a 1150( default della 5870), ho visto in rete però che si può arrivare anche a 1050/1100, alzando i voltaggi ovviamente, io però preferisco non spingermi fino a li e mantener in OC a 950 così da avere temperature abbastanza buone, con una sessione di dirt2 (2 orette) il massimo valore di temperatura è stato 65° e ventola neppure troppo alta (regolata con afterburner).

  9. #39
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ottimo! mi serviva! il problema dovrebbe porgersi sulle vapor-x

  10. #40
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Raga nessuno a provato una 5850 a che frequenza arriva?
    Con voltaggio a fondo scala (1.35v) abbiam chiuso lo 03 a 1051/1251 con lieve margine (Almeno credo) giusto questa mattina. Oggi proviamo con Smart Doctor di Asus per vedere se con più vGPU sale ancora. Abbiam messo su il Bios della 5870 di Asus comunque...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo ATI 5870 sapphire
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 12:20
  2. Problemi su ATI 5870
    By Utente Normale 22 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-02-2010, 23:17
  3. E8500 E0,parametri limite overclock
    By Snowfortrick in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-09-2008, 19:56
  4. RV670: limite overclock GPU - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-11-2007, 22:37
  5. OVERCLOCK RADEON 32 DDR E BUS AL LIMITE
    By sledgehammer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 19:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022