Scelta gpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito Scelta gpu

    Ciao a tutti... mi si è bruciata l'nvidia sparkle gtx 285 e con l'anno che viene vorrei comprare la scheda video nuova... oppure comprarne due a un prezzo ridotto/pari rispetto ad una di fascia altissima (esempio ati hd 5970/nvidia gtx 295) per avere le stesse prestazioni o anche maggiori... A voi tutti i suggerimenti possibili... nn sono di parte verso ati o nvidia... il vostro giudizio sarà sicuramente più preciso e dettagliato, grazie in anticipo,simo.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    come è composto il tuo pc? che schermo utilizzi?
    utilizzo prevalente del pc?? gaming, oc..

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    Ciao a tutti... mi si è bruciata l'nvidia sparkle gtx 285 e con l'anno che viene vorrei comprare la scheda video nuova... oppure comprarne due a un prezzo ridotto/pari rispetto ad una di fascia altissima (esempio ati hd 5970/nvidia gtx 295) per avere le stesse prestazioni o anche maggiori... A voi tutti i suggerimenti possibili... nn sono di parte verso ati o nvidia... il vostro giudizio sarà sicuramente più preciso e dettagliato, grazie in anticipo,simo.
    Personalmente in ambito gaming puro preferisco le soluzioni a singola VGA ( dico VGA dato che la GTZ295 o la 5970 sono dual GPU) e quindi evitando SLI o CrossFire vari quindi il consiglio è quello di puntare su Vga di fascia alta dato che adesso con la VGA che abbiamo c'è veramente potenza da vendere.

    Originariamente inviato da brugola.x
    come è composto il tuo pc? che schermo utilizzi?
    utilizzo prevalente del pc?? gaming, oc..
    Come dice giustamente Brugola sarebbe molto utile sapere la componentistica del tuo pc e soprattutto il tuo monitor dato che ( faccio un paio di esempi) non avrebbe senso montare una VGA di alto livello se poi il resto della macchina non le sta dietro ed è tutto un collo di bottiglia oppure se usi schermi di piccole dimensioni ( diciamo a risoluzione max o inferiore di 1680x1050).

    Come consiglio generale, se tieni d'occhio anche la spesa che andari a fare ( che non andrebbe mai sottovalutata), a mio parere cercare un buon usato di GTX295 sarebbe ottimale, con circa 300 euro ti porteresti a casa una VGA estremamente performante.

    Per essere più preciso aspetto le tue risposte.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    ciao ema basta che guardi nella configurazione e vedrai tutta la componentistica del mio pc... la macchina è destinata per l'oc e il gaming... a breve mi arriverà la centralina chillcontrol per il vapochill così inizierò con l'overclock... le mie scelte visto anche il generoso alimentatore che monto... sono:
    1- ati 5870 vapor x
    2- crossfire 5870 vapor x
    3- ati 5970
    4- gtx 295
    5- sli gtx 285
    6- 3 way sli gtx 275

    ditemi tutti i pro e i contro in base alla scelta che mi consigliate... grazie.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    ah scusate come monitor ho un philips 19 pollici e un lg 32 fullhd

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Se l'OC è legato al gaming ti dico subito che sulla VGA è inutile ( specialmente da VGA come la 5870 in su), per Bench è un'altro discorso.

    Comunque è palese che se puoi spendere over 550 euro subito senza batter ciglio la scelta da fare sia una sola e cioè HD5970 ( che sinceramente vista in live action è veramente superiore per adesso a tutta la concorrenza). E specialmente se l'LG è un monitor dedicato ( non una Tv collegata) dove giochi.

    Se invece giochi sul 19 bè si torna a quello che ho detto prima, basta e stravanza la 5870 ( la ho e devo dire che com problemi driver siamo a zero con i driver 9.11)

    Non ho ancora ben capito se hai un budget massimo o ti interessa solo avere il massimo ( son ben diversi come concetti).

    Mi ripeto, le sulozioni multi VGA per gaming non sono all'altezza di una VGA seria, per bench puro siamo su altri discorsi ma credo che non ti interess molto.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto allora dopo le tue saggie considerazioni... possiamo trarre quasi le conclusioni... A me interessa il gaming dunque tralasciamo le multi vga e concentriamoci sull'acquisto di una vga di fascia altissima... per la spesa nn è un problema... nn che sono uno che si può permettere di spendere e spandere... ma visto che devo fare per forza questo acquisto e per un pò nn vorrei più toccare nulla mettendo tutto al massimo come dettaglio grafico sui games... la scelta rimane su Ati (perchè mi sembra di capire che tu stia tralasciando NVIDIA, considerata "vecchia" rispetto a quest'ultima) e quindi HD 5870 o 5970. Come monitor ho un 19, il 32 è una tv collegata... vorrei passare a un 22 tra un pò... penso che nn serva mettere un monitor esagerato ( poveri occhi miei). Se mi consigli la 5870 sicuramente sarà una vapor x... se mi consigli che per 200 euro in più acquisterei la vga per eccellenza e che per un pò sarò a posto nn è un problema la spesa che andrò a fare...perchè adesso la 5970 si aggira sui 600 euro rispetto alla vapor... scegli tu per me...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    che si aggira sui 420...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Guida: ATI GPU + NVIDIA GPU (for physx)
    By Caos85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 06-01-2015, 15:21
  2. GPU a 70°
    By Madzark in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-02-2011, 12:00
  3. consiglio Gpu
    By soffyc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-11-2010, 11:37
  4. Temperatura gpu e diodo gpu
    By PANDAROSSO in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-07-2009, 22:29
  5. Raffreddamento GPU
    By Albero in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-06-2001, 07:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022