image


Sul sito Fudzilla che ha ricevuto in anteprima la Sapphire HD 5770 Vapor-X, sono stati fatti alcuni test preliminari per mostrare che cosa questa scheda è capace di fare.
La Sapphire HD 5770 Vapor-X ha una GPU
basata su AMD Juniper XE, funzionante alla frequenza di 860MHz e memorie GDDR5 a 1200MHz con interfaccia a 128 bit, che garantiscono una bandwidth di 76.8GB/s.

A differenza della HD 4870, che richiede due connettori a 6 pin, la HD 5770 ne richiede soltanto uno, il consumo massimo infatti non supera i 108W, mentre in idle si attesta sui 18W.
La scheda viene fornita con 800 stream processors, che sono la metà rispetto a quelli che equipaggiano le GPU Cypress.

Per quanto riguarda la connettività, la scheda dispone di 2 dual-link DVI, HDMI, DisplayPort e grazie alla tecnologia Eyefinity consente di collegare fino a tre monitor su una singola scheda.
I risultati dei test ci dicono che la scheda in idle ha una temperatura sulla GPU di 32°, mentre in load raggiunge i 60 gradi Celsius, tutto ciò grazie alla tecnologia Vapor-X, che garantisce inoltre una silenziosità di funzionamento senza pari.
La scheda viene fornita con un coupon gratuito per il gioco Dirt2, consentendo un assaggio in prima persona di ciò che le DirectX 11 possono offrire. Di seguito vi mostriamo i risultati di questi primi test in attesa di recensioni più complete.


image

image

image

image