Powercolor presenta una Radeon HD 5750 passiva - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito Pensata per chi ama il silenzio la nuova SCS3 HD5750 di Powercolor


    image

    PowerColor ha presentato la Radeon SCS3 HD5750, prima soluzione con dissipazione passiva della nuova VGA di AMD.

    La scheda video supporta le tecnologie CrossFireX ed Eyefinity ed è equipaggiata con 720 stream processors, 1GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 128-bit; le frequenze di funzionamento di core e memorie sono pari a 700/1150MHz.

    Il sistema di dissipazione passivo è costituito da un corpo dissipante in alluminio con 32 alette e quattro heatpipes in rame.

    Le connessioni comprendono doppia DVI, HDMI e DisplayPort, la disponibilità nei negozi dovrebbe esserci a partire dal 20 Novembre ad un prezzo di 149$.





  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Non riuscirò mai a fidarmi di queste soluzioni. A mio avviso sono completamente inutili. Una ventola molto silenziosa è sempre preferibile. Ma e' una mia idea.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Metti una normale scheda video accesa nel PC e avrai temperature da ipernova in espansione e decibel da Ferrari fuori giri...

    Metti la stessa scheda col dissipatore originale rimosso, mettici un Accelero S1 ed avrai temperature più basse e senza rumore.

    Metti la stessa scheda col dissipatore originale rimosso, mettici un Accelero S1 e sopra l'Accelero S1 una bella ventola 14x14 Noctua oppure Yate Loon e avrai temperature da raffreddore senza capire se la ventola è accesa o spenta.

    Ora questo dissipatore ricorda molto l'Accelero S1 quindi HA il suo senso eccome se ce l'ha.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io ho detto la stessa cosa...

    ma l'accelero s1 non viene dato con due ventole in bundle?

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito


  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Metti una normale scheda video accesa nel PC e avrai temperature da ipernova in espansione e decibel da Ferrari fuori giri...

    Metti la stessa scheda col dissipatore originale rimosso, mettici un Accelero S1 ed avrai temperature più basse e senza rumore.

    Metti la stessa scheda col dissipatore originale rimosso, mettici un Accelero S1 e sopra l'Accelero S1 una bella ventola 14x14 Noctua oppure Yate Loon e avrai temperature da raffreddore senza capire se la ventola è accesa o spenta.

    Ora questo dissipatore ricorda molto l'Accelero S1 quindi HA il suo senso eccome se ce l'ha.
    D'accordo , bella soluzione però, una ventola comunque da mettere obbligatoria

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    E si torna a bomba...!!! non c'e' niente da fare!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Evidentemente la scheda, a quelle frequenza default, non ha problemi di stabilità col solo dissipatore. Dato che c'è gente che adora il silenzio assoluto (io ad esempio), anche metterci la ventola più silenziosa del mondo potrebbe far storcere il naso alla potenziale clientela.
    E' una strategia di mercato. Condivido che una ventola ci vorrebbe sempre... ma chi non smanetta e vuole la "calma piatta" potrebbe farsi ammaliare dalla soluzione della Powercolor.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Di Accelero ce ne sono di diverse versioni... la S1 è senza ventole... ci metti quella che vuoi. Il senso del mio post è che con una scheda siffatta hai temperature più o meno uguali ma SENZA alcun decibel e quindi ha senso eccome... un bel vantaggio. Se poi vuoi avere anche le massime prestazioni in dissipazione metti una ventolina. Però non ho trovato in rete le dimensioni e a occhio credo questa Powercolor supporti una 8x8 che francamente è un pò rumorosetta a meno di non usare una ventola tipo Nexus o Panaflo che però sono debolucce ad aria spostata. Ho citato a bella posta l'Accelero che è enorme e consente addirittura l'intallazione di una 14x14 e anche senza ventola è impressionante.
    Ma ripeto anche con questo dissipatore (Powercolor) i risultati sono senz'altro notevoli. Se si vuol mettere sopra una 8x8 non guasta, però io metterei una 12x12 anche se esce un pò fuori perchè anche così il guadagno rispetto ad una 8x8 si sente sia come temperature che come rumore in meno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-05-2010, 06:21
  2. PowerColor HD 5750 Eco-friendly - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-02-2010, 10:00
  3. HIS presenta una Radeon HD 4350 con interfaccia PCI-E x1 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-07-2009, 09:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022