Sapphire Radeon HD 5870 1 GB GDDR5 - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito DirectX 11, Computer Shader, 40nm, GDDR5, Eyefinity, tutte le novità della nuova GPU RV870


    A soli 3 mesi dal lancio della HD4890, ATI ha rinnovato la sua lineup di schede video, introducendo sul mercato la serie HD5800. Disponibile in due versioni HD5870 e HD5850 vanno ad affiancare i prodotti di generazione passata andando ad insidiare la leadership della NVIDIA GeForce GTX 285 come GPU più veloce sul mercato.

    La serie HD5800 è la prima a supportare completamente le nuove librerie DirectX 11, introdotte con Windows 7 e presto disponibili anche per Windows Vista come aggiornamento, questa caratteristica rende la proposta di ATI tecnologicamente avvantaggiata rispetto alla concorrenza, purtroppo i primi titoli DX11 usciranno però, solo tra alcuni mesi.


    Buona lettura!


    Specifiche Tecniche delle schede provate

    Nexthardware Specifiche VGA



    betaxp86


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bella rece Andrea, soprattutto la parte relativa alle DX11 ...
    una domanda relativa all' eyefinity, se come dici tu si sommano le risoluzioni dei monitor, ne deduco che per quanto la scheda sia potente, se un folle tipo Brugola, Luca no altrimenti la moglie lo butta fuori di casa, decide di utilizzare 3 monitor 22" @1680x1050 un crossfire è obbligatorio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Purtroppo non è stato possibile eseguire la prova su 3 monitor perché la reperibilità degli adattatori DisplayPort DVI/HDMI è piuttosto limitata e non è arrivato in tempo per l'uscita della recensione.
    Posso snocciolare però due cifre sulla scalabilità ad alte risoluzioni con l'uso di due monitor:

    3840x1200 AA4x
    FarCry 2 Ultra Quality 41.66 FPS
    HAWX 48 FPS
    Company OF Hero 83.3 FPS
    betaxp86


  4. #4
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    allora un commento tecnico Sti c.... come fila a questo giro nvidia la vedo alla pari o avanti di poco poco e anche i prezzi non mi sembrano le tavanate galattiche di nvidia. Ma tre schermi tv lcd si possono mettere ? perche ci sono dei tv da 26 o 32 a prezzi buoni se vinco al superenalotto......la regalo pure a pany una bella postazione così butta la wii che aveva preso solo per il wii fitness
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    E' interessante notare come la corsa alle massime performance non riesca mai a decretare un assoluto vincitore. Finalmente poi, anche i prezzi sembra stiano scendendo a livelli accettabili anche per i prodotti di fascia molto alta, in effetti, con roadmap cosi' ravvicinate nel tempo sarebbe assurdo pensare di vendere prodotti dal prezzo troppo elevato. Anche se le prestazioni continuano a salire, non sempre il guadagno giustifica l'acquisto dell'ultimo nato, ancor più se il prezzo si rivela esageratamente alto.


    Complimenti comunque per l'estrema completezza della review. Al solito un lavoro di prim'ordine.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    67

    Predefinito

    io aspetto 2 cose per cambiare la mia 8800gt AMP


    1.. che escano i modelli 5870 con dissipatore decente
    2.. che escano le gt300

    poi decidero'

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Bella rece, letta questa notte appena pubblicata. Speriamo in un buon supporto Driver e in ATI hanno fatto un capolavoro con la XT IMHO.
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito 5870 per 3 monitor

    salve a tutti e ben trovati scusate se chiedo ma non ci capisco piu' nulla.allora io ho 3 samsung 2343BW che gradirei utilizzare alla max risolizione 2048x1152 giocando a i-racing. ho ordinato una asus 5870(scheda presentata come in grado di supportare una risoluzione max di 3 video 2560x1560............leggendo nelle note di presentazione ufficiale l'utilizzo contemporaneo di 3 monitor richiede che uno sia collegato all'uscita della scheda display-port NECESSARIAMENTE) bene nel frattempo ho letto sul forum di i-racing che per attaccare contemporaneamente 3 video occorre NON un adattatore(cmq che supporti la risoluzione 2560x1600,vista la risluzione dei miei monitor) ma bensi' un monitor con uscita display port NECESSARIAMENTE. ora chiedo:ammesso che cio' sia vero io cosa devo fare per far funzionare i miei 3 monitor?compro un 'altra asus 5870?ho letto che il software SOFT TH NON supporta i cross.fire quindi c'e' una possibilita' anche "frugandomi"pesantemente comprando un 'altra asus 5870 di utilizzare solo le uscite DVI I(la 5870 ne ha 2)?e se si come in crossfire o no?utilizzando SOFT TH?chiedo anticipatamente scusa ma mi sto' rendendo conto che la risposta, a questi quesiti, in via ufficiale non si puo' avere,almeno per adesso,quindi vorrei evitare spese inutili.grazie se qualcuno mi illumina e buon proseguimento a tutti.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto frapol
    Le modalità supportate da Eyefinity, secondo specifiche AMD sono queste

    Dual Link DVI - Dual Link DVI - DisplayPort
    Dual Link DVI - HDMI - DisplayPort
    Dual Link DVI - VGA - DisplayPort

    VGA - HDMI - DisplayPort

    Quindi un monitor deve essere collegato via DisplayPort.
    Le DisplayPort sono retrocompatibili DVI e HDMI con l'uso di appositi adattatori.

    Se metti due HD5870 puoi metterele in CrossFire, ma i monitor collegabili sono sempre 3 sulla stessa scheda video. Non credo sia possibile fare "grupping" di monitor su più schede contemporaneamente.
    betaxp86


  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie per benvenuto e scusate la "foga" il primo elemento e' appunto :tramite adattatore o NECESSARIO monitor che abbia uscita display port "INCORPORATA"?perche' non e' la stessa cosa....... sommare 5870 in cross fire necessita cmq l'utilizzo delle uscite di una singola scheda?quindi risiamo punto e a capo.presumo che bisogna attendere che qualcuno testi la cosa io intanto cerco adattatore display-port/dvi i alla risoluzione di 2560x1600, ho telefonato alla GeBL e gentilmente mi hanno detto di richiamarli per avere certezza.saluti.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Sapphire Radeon HD5870 1GB GDDR5
    By tcimassimo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-04-2011, 12:44
  2. Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-12-2009, 15:04
  3. Sapphire Radeon HD 5850 1 GB GDDR5 - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-12-2009, 13:39
  4. Sapphire Radeon HD 5770 e HD 5750 1 GB GDDR5 - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 13:39
  5. Sapphire HD 4890 1 GB GDDR5 - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 05:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022