NVIDIA GT300: nome in codice Fermi - [NEWS]

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
  1. #31
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    ritengo che il consumatore sia molto attento nel fare le proprie scelte e non sia datutti permettersi schede da 500€ e poi per cosa? Per qualche decina di fps in più su un gioco? In una realtà informatica in cui le vendite di portatili salgono in maniera esponenziale mentre i pc fissi rimangono sempre più fissi sugli scaffali, dove nella maggior parte dei casi game=consolle, schede video estreme hanno sempre minor logica di esistere se non per pura pubblicità di chi cel'ha più lungo........

    I maggiori volumi di vendita sono su schede video intorno a 100-150€ ed attualmente ATI dice ampiamente la sua con prodotti con un rapporto prezzo/prestazione superiore a nvidia. I driver sono sempre stati l'anello debole, anche se sinceramente sono stati pochi i casi in cui ho avuto problemi............
    Il problema delle consolle , infilo il cd gioco non mi smarono con i driver, come nelle piante dove lavoro la gente non le vuole curare dare acqua e cosi le prende finte, dati alla mano.Per quello che ci facciamo oggi,la maggioranza,con un pc basta un netbook .Solo per certi lavori serve un fisso per gioco mi prendo una consolle per 500 euro e gioco,e poi il fatto di copiare male i giochi pc come vista ,il fatto di avere modifiche per usare giochi copiati nelle consolle credo che andremo verso i portatili e consolle per giochi 500 euro io li spendo li e non in una scheda video , e gioco col mame i vecchi giochi mi divertono di più. Scusate lo sfogo e se sono andato ot ma il mondo del pc mi piace sempre meno....
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  2. #32
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    io ho solo una cosa da dire...un pc per il gaming fatto come dio comanda va sempre di più verso il Kwh...insomma...mi sembra che nessuna consolle sia così energivora...purtroppo questo è un fatto da tenere in considerazione...

  3. #33
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io intanto mi faccio un paio di 5870, il resto si vedrà perchè con le ATi spendo una cifra ragionevole, 650 € tutte e due e faccio le buche in terra, in casa nVidia quando uscirà, spero mi bastino per comprarne una ...
    Io se non passo a SSD non ho due slot pci-e 8 o 16x liberi. A parte il fatto che l'hack esiste solo per i driver nvidia
    Mi costerà MOLTO MENO la gtx380 che il setup a stato solido che ho in mente.
    lo metto nella configurazione



  4. #34
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    io ho solo una cosa da dire...un pc per il gaming fatto come dio comanda va sempre di più verso il Kwh...insomma...mi sembra che nessuna consolle sia così energivora...purtroppo questo è un fatto da tenere in considerazione...
    Scusa dove hai letto i consumi del gt300?
    La misura del die è simile a quella del g80, quindi dovrebbe consumare anche meno di una gtx280.
    lo metto nella configurazione



  5. #35
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Un piccolo aggiornamento sulla scheda mostrata all'evento NVIDIA

    SemiAccurate :: Nvidia fakes Fermi boards at GPU Technology Conference

    Tutto come previsto... o meglio, speravo facessero un fake migliore
    betaxp86


  6. #36
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    infatti...una presentazione creata in fretta e furia.....le ultime notizie trapelate era che avevano dei grossi problemi di resa produttiva della nuova architettura....e non avevano una scheda funzionante al 100% in mano......poi improvvisamente salta fuori questa presentazione dal nulla.....
    mi ha puzzato da subito questa cosa....

    certo è che potevano inventarsi qualche cosa di un po' fatto meglio di una presentazione "alla gigi il troione"
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  7. #37
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è da loro fare ste cazzate, rimango allibito ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #38
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non è da loro fare ste cazzate, rimango allibito ...
    bhe di sicuro hanno fatto cambiare radicalmente idea dell'azienda,da un'azienda bastonata da ATI a un'azienda con un grosso asso nella manica pronto per essere sfoderato contro le 5800,ovviamente potrebbe essere solo una trovata pubblicitaria sia il fatto che abbia avuto problemi sia il contrario,staremo a vedere.

    Per il resto le gtx300 sembrano convincere,a parte la potenza bruta di cui dovrebbero essere capaci(se la smettessero con sto CUDA e spingessero su GPGPU dx11 piuttosto visto che sara il futuro non il loro banale standard "non standard"),soprattutto finalmente hanno capito che il bus elevato non serve a un tubo se non ad alzare mostruosamente i prezzi della vga;l'aveva capito la ati tra la 2900 e le 3800 e spero lo abbiano capito anche quelli della nvidia.

    Soprattuto spero che stiano sulla stessa fascia di prezzi delle ati 4800 anche nvidia,con le 4800 si è finalmente messa da parte l'idea che una vga di fascia alta fosse un megaforno ultracostoso(certo le 4800 non scherzano ma costando 150-200€ per le fascie gia elevate sono un'ottimo compromesso),le gtx invece sono partite con cifre astronomiche come moltissime altre vga nvidia.
    I AM MAD SCIENTIST!

  9. #39
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    Per il resto le gtx300 sembrano convincere,a parte la potenza bruta di cui dovrebbero essere capaci(se la smettessero con sto CUDA e spingessero su GPGPU dx11 piuttosto visto che sara il futuro non il loro banale standard "non standard"),soprattutto finalmente hanno capito che il bus elevato non serve a un tubo se non ad alzare mostruosamente i prezzi della vga;l'aveva capito la ati tra la 2900 e le 3800 e spero lo abbiano capito anche quelli della nvidia.
    Uhm...qualcosa non mi quadra...

    Attualmente CUDA è esageratamente più evoluto e adatto alle vga NVIDIA rispetto allo standard OpenCL, quindi non vedo il motivo per NVIDIA di dedicarsi assiduamente a questo nuovo progetto, anzi, fino a quando CUDA farà cassa non ci sarà il motivo di concentrarsi al meglio su OpenCL. Quando CUDA non avrà più spazio (come è logico che sia) NVIDIA dovrà solamente convertire tutto il lavoro già svolto, che è un problema nettamente inferiore rispetto al doversi mettere al lavoro seriamente da 0 (vedi ATI).

    Passando al bus di memoria, dove sta scritto che un bus più ampio non serve a nulla? A chi non serve? Solo alle tue tasche, credo.

    Se NVIDIA fosse rimasta sul bus a 512bit con GDDR5 davvero sarebbero stati grossi problemi per ATI, ma vista la resa produttiva schifosamente bassa di TMSC, un bus a 512bit che vada ad incidere negativamente sul prezzo non era necessario.

    Secondo me, in futuro, NVIDIA tornerà ai 512bit, non è nella loro filosofia accontentarsi o fare passi indietro

  10. #40
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Uhm...qualcosa non mi quadra...

    Attualmente CUDA è esageratamente più evoluto e adatto alle vga NVIDIA rispetto allo standard OpenCL, quindi non vedo il motivo per NVIDIA di dedicarsi assiduamente a questo nuovo progetto, anzi, fino a quando CUDA farà cassa non ci sarà il motivo di concentrarsi al meglio su OpenCL. Quando CUDA non avrà più spazio (come è logico che sia) NVIDIA dovrà solamente convertire tutto il lavoro già svolto, che è un problema nettamente inferiore rispetto al doversi mettere al lavoro seriamente da 0 (vedi ATI).

    Passando al bus di memoria, dove sta scritto che un bus più ampio non serve a nulla? A chi non serve? Solo alle tue tasche, credo.

    Se NVIDIA fosse rimasta sul bus a 512bit con GDDR5 davvero sarebbero stati grossi problemi per ATI, ma vista la resa produttiva schifosamente bassa di TMSC, un bus a 512bit che vada ad incidere negativamente sul prezzo non era necessario.

    Secondo me, in futuro, NVIDIA tornerà ai 512bit, non è nella loro filosofia accontentarsi o fare passi indietro
    sul fatto che CUDA sia piu evoluto(piu semplice e diffuso piu che altro)non ci sono dubbi,il fatto è che obbliga a usare solo gpu nvidia,con le dx11 ci dovrebbe essere il supporto nativo per gpgpu (su qualunque scheda supporti dx11)quindi ci sarebbe molta piu compatibilita e risulterebbe appetibile anche per programmi di uso comune poi ovvio bisogna vedere se le dx11 saranno valide per gpgpu e soprattuto se verranno usate.

    Per il bus guarda la differenza tra una 2900 e una 3850(o tra 4850 e 70 a parita di clock visto che le gddr5 vanno il doppio),ovviamente il bus offre vantaggi prestazionali ma ovviamente un bus elevato implica chip e pcb molto piu costosi e quindi è piu la perdita che il guadagno(le 4870 appunto hanno stracciato le nvidia,se avessero avuto un bus simile sarebbero state leggermente piu potenti ma praticamente allo stesso prezzo nvidia).

    Alla fine è meglio avere vga a prezzi "umani" ma leggermente meno prestanti;in futuro si potrebbe invece ottimizzare i trasferimenti su bus al posto che aumentarli e basta come fatto per gddr5 che integra quad rate o di solito in ogni step successivo migliorando la gestione memoria.

    secondo me è come "la corsa al ghz" dei processori:
    non si puo contare sui numeri puri per le performance(qui piu che altro per un limite prezzi)ma a cosa si vuole raggiungere.
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia annuncia i successori di Fermi - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-09-2010, 14:28
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 13:10
  3. NVIDIA Fermi nel Q1 2010 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-11-2009, 19:38
  4. Nvidia punta ad avere un TDP di soli 225W per GT300 - [NEWS]
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 09:45
  5. NVIDIA, una nuova architettura per GT300 - [NEWS]
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-06-2009, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022