HD2900XT e viti spanate, come svitarle!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito HD2900XT e viti spanate, come svitarle!!!

    Oggi mentre smontavo la VGA del Pc di casa per cambiargli pasta, controllare l'impronta e magari pulirlo dalla polvere, ho spanato ben quattro viti (Non avevo il cacciavite adatto, ma l'avevo fatto altre volte senza che succedesse niente), due delle quali son riuscito a rimuovere (Quelle della staffa del Socket) facendo solo un po' più di forza. Ora me ne restano due che non riesco proprio a sfilare, le ho provate tutte...
    Voi avete rimedi a questo tipo d'inconveniente?
    Il PCB è ora rimosso, non mi resta che separare il convogliatore dal dissipatore e per colpa di queste due maledette viti, smadonno in tutte le lingue del mondo...
    Ho provato lo svitol, ma il cacciavite, ora quello adatto, scivola solo di più e la vite rimane li ferma. Ho letto in giro che si possono trapanare, ma esistono punte così piccole? Io non riesco a trovarle.

    Grazie a chiunque risponderà !!!
    Long Live Rock & Roll

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Le punte piccole esistono anche da 1 mm, se vuoi provare le trovi nei negozi di modellismo, ma devi avere anche il trapano adatto.

  3. #3
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    io ho fatto per 1 po di tempo il meccanico...e sinceramente da come ho capito il pbc è lontano...percio puoi fare come vuoi...prendi 1 piccolo scaplellino e cerchi di girarle con 1 martello...non ti consiglio di fare con il riporto di saldatura,dato che è molto piccolo e faresti solo danni!
    prova cosi come ti ho detto,senno...beh,prendi e porta il tutto da 1 che ha 1 saldatrice,ti fai dare 1 punto alla vite e poi con1 piccolo scaplello la fai girare!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Oggi mentre smontavo la VGA del Pc di casa per cambiargli pasta, controllare l'impronta e magari pulirlo dalla polvere, ho spanato ben quattro viti (Non avevo il cacciavite adatto, ma l'avevo fatto altre volte senza che succedesse niente), due delle quali son riuscito a rimuovere (Quelle della staffa del Socket) facendo solo un po' più di forza. Ora me ne restano due che non riesco proprio a sfilare, le ho provate tutte...
    Voi avete rimedi a questo tipo d'inconveniente?
    Il PCB è ora rimosso, non mi resta che separare il convogliatore dal dissipatore e per colpa di queste due maledette viti, smadonno in tutte le lingue del mondo...
    Ho provato lo svitol, ma il cacciavite, ora quello adatto, scivola solo di più e la vite rimane li ferma. Ho letto in giro che si possono trapanare, ma esistono punte così piccole? Io non riesco a trovarle.

    Grazie a chiunque risponderà !!!
    ma perchè fai queste cagate ?????

    passa da me domani verso le 4 del pomeriggio .........

  5. #5
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    ma perchè fai queste cagate ?????

    passa da me domani verso le 4 del pomeriggio .........
    Grazie massi... Perchè m'è preso di pulirla e poi domenica prossima un ragazzo mi dovrebbe dare un WB e visto che scalda come l'inferno mi sembrava opportuno provare a liquidarla...

    Comunque, le punte, sono proprio andato a cercarle anche nei negozi di modellismo, ma mi hanno detto che dovevo andare al ferramenta, e al ferramenta mi hanno detto di andare a vedere dal Brico, il Brico non le ha, insomma, tante madonne che volano...

    Grazie a tutti ...
    Ultima modifica di Vincent Vega : 30-09-2009 a 14:46
    Long Live Rock & Roll

  6. #6
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Risolto ...

    Ancora grazie al Santo Protettore dell'Hardware, che l'OC sia con te !!!
    Ultima modifica di Vincent Vega : 30-09-2009 a 17:50
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DimasTech Viti Zigrinate M3 e 6-32 colorate
    By Dimas in forum -= Modding =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 15:53
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-09-2010, 00:58
  3. Disturbi e difetti hd2900xt
    By cooling in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-11-2007, 20:19
  4. Distanziali e viti per Zalman CNSP 7000cu
    By lupacchiotto in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-12-2006, 10:15
  5. Montare un Rad. Extreme con viti M40x40mm
    By asphalt in forum Helps & How-To
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-09-2004, 00:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022