ASUS Radeon HD 4890 Overdrive

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito ASUS Radeon HD 4890 Overdrive

    Salve...

    ieri ho montato sul mio pc la scheda video ASUS Radeon HD 4890, DDR5, 1024 MB

    tutto bene anche con il nuovo Alimentatore, dopo aver visto e ritoccato qualche impostazione sul Catalyst, sono andato poi sú " ATI Ovedrive " ed ho cliccato su " Auto Regolare " subito dopo esce una schermata di colori e resta li.....leggendo sul forum giá sapeto che era tutto normale che facesse cosi, lo lascio stare dopo un bel po finisce.... alla fine finisce..... tutto a posto...

    poi guardo in internet per trovare nuovi Driver e catalyst....
    li installo, poi dopo varei tentativi e test, mi decido che per il momento sia meglio installare solo gli Driver che ho trovato nella confezione ( anche perche in internet su questa scheda video si trova pocho, sé qualcuno abbia messo i nuovi driver e sé é meglio eccc.. ecc....)

    cmq, rimetto i driver del CD che ho trovato in confezione, e dopo l´installazione ( naturalmente dopo il riavvio del Pc ) vado di nuovo sul " ATI Ovedrive " e riclicco su " Auto Regolare "
    e qui il crash.....dopo che dire 15-20 minuti cambia schermata su di un colore tipo giallo scuro....vado a cliccare ESC non non esce .....il pc non fa nulla....

    riavvio il pc.... poco dopo vado a provare un gioco ( Crysis ) e mi si blocca il pc.....riavvio il pc...riavvio il gioco...e niente ...mi si riblocca il pc....( mannagia ) disinstallo di nuovo i driver, reinstallo tutto, reimposto sul catalyst qualche modifica...ma stavolta non tocco ATI Overdrive...

    riprovo il gioco e non mi si blocca...( per fortuna....fino adesso non si e bloccato...)


    ^^ dopo aver scritto sta favola...volevo sapere sé fosse normale che succeda questo? che dopo aver cliccato su "Auto Regola" sull´Overdrive mi si crash il pc??


    naturalmente prima di postare ho cercato in internet e qui per piú info....( anche sé ancora non ho capito bene sto overdrive a cosa serve dipreciso.... o overclock...

    ma non ho trovato qualcosa per principianti che spiegi..... un po di tutto....


    PS:

    ho guardato sul CD dei driver la versione dovrebbe essere 8.631
    quella che al momento ho installato....


    qui le info del mio PC :

    HP Pavilion p6145de


    Software : Microsoft Windows Vista Ultimate 32 Bit ( gia installati gli aggiornamenti ) adesso con Service Pack 2


    Prozessor : Intel Core 2 Quad Q9300 - 2,5 GHz

    HDD : 1000 GB SATA II

    Alimentatore ENERGON modello EPS-750 Watt

    Memoria Ram: 4096 MB DDR-3

    DVD-Brenner (S-ATA) Double-Layer-Technologie

    Sound: NVIDIA GeForce GT220 mit 1024 MB

    Netzwerk: 10/100/1000 Mbit on board, W-LAN b/g/n

    6 x USB , Cardreader, LAN, Audio, VGA, HDMI, W-LAN

    15-in-1-Cardreader
    Ultima modifica di reales : 26-09-2009 a 13:30

  2. #2
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    forse dovrei propio scaricare i nuovi Driver per poter fare quella overdrive auto regola?

    ho trovati questi Driver & Catalyst

    Drivers & Support | GAME.AMD.COM

    ma non so quali prendere.....

    li scarico tutti e le installo tutti?

    o prendo solo Catalyst Control Center in italiano, da 50.7MB ??

    scusate sé chiedo troppo.....

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Scarica e installa il pacchetto completo dell'ultima versione. In teoria basterebbero anche i soli dd (display driver) il CatalystControlCenter non è affatto indispensabile.
    Accertati di aver rimosso correttamente i driver vecchi da pc prima di installare i nuovi.

    Verifica che il pc sia stabile a default, poi eventualmente inizi a giocare con le impostazioni, tipo l'overdrive.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve,

    Grazie Frakka di aver risposto...

    quindi dovrei scaricare solo "Display Driver " da 25,6MB....<---questi sono SOLO i Driver per la scheda grafica, giusto?

    beh si, vorrei anche poter avere il Catalyst controll center,

    ma quale scarico? il primo sulla lista, "Display Driver /ATI WDM Integrated Driver /
    Catalyst Control Center / (English Language Only)
    " che é solo in inglese da 47,2MB

    o il terzo sulla lista, che sé imposto scarica in Italiano e di 50,7 MB???

    non capisco la differrenza, tra il 1° e il 3°


    puó essere che nel primo download c´é anche il Display Driver compreso? ( c´é scritto cosí.....credo)


    scusa per le troppe domande....

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Il primo blocco "ATI Catalyst™ 9.9 Suite" è tutto compreso ma il CCC è solo in inglese.

    Nel secondo blocco "ATI Catalyst™ 9.9 Components" puoi scaricare separatamente display driver e CCC, in questo caso scegliendo la lingua da scaricare.

    Nel terzo blocco "ATI Catalyst™ 9.9 Optional Downloads" puoi scaricare altri pacchetti (consigliati i WDM).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve frakka...


    grazie mille....


    quindi scarico il secondo blocco, cosi ho anche il Catalyst in italiano...

    -

    .... mi consigli di scaricare i WDM....a cosa serve? e scusa qual´é?

    sul terzo blocco " additional Downloads" c´é il " Avivo video converter " e " HydraVision for windows Vista "


    cmq molte grazie giá della tua pazienza....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema scheda Asus Eah 4890 (Radeon HD 4890)
    By FabiuS_PRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-05-2010, 21:27
  2. Sapphire Radeon HD 4890 -TVOUT-
    By Jvq in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 20:15
  3. ASUS Radeon HD 4890, non mi accende lo schermo
    By reales in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 17:01
  4. Alimentatore per scheda grafica ASUS Radeon HD 4890
    By reales in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-09-2009, 20:02
  5. Primi dettagli sulla Radeon HD 4890 non reference di Asus - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2009, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022