ASUS Radeon HD 4890, non mi accende lo schermo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito ASUS Radeon HD 4890, non mi accende lo schermo / Informazioni Overdrive

    Salve...

    oggi mi é arrivata la scheda grafica : ASUS Radeon HD 4890, 1GB GDDR5

    ho tolto la mia ( vecchia ) Nvidia scheda e messa quella nuova, ho controllato sé tutti i cavi erano collegati, in piú ho collegato alla nuova scheda l´alimentazione, tutto a posto...

    accendo il pc e...... con cavolo ...non mi si accende lo schermo.....

    ho giá controllato tutti i cavi che ci sono da controllare, scheda messa bene, + l´alimentazione della scheda l´ho collegato con lo spinotto che ho trovato nella confezione......

    niente...non ce niente da fare.....non mi si accende il monitor..... e coem sé non ci fosse una scheda grafica....

    ho cercato in giro, ma nessuno ha avuto lo stesso problema con questa grafica....

    ho pensato, forse é l´alimentatore che non ha troppa potenza e per questo motivo diciamo che non mi funzioni la scheda???

    ho fatto una foto cosi potete vedere che alimentatore ho....

    http://img14.imageshack.us/img14/1548/image068h.jpg

    so che 300W sono molto poche.....ma nemmeno lo schermo mi si accende?!?!?

    o puó essere anche che il Motherboard non c´é la fá a sopportare una scheda grafica????




    qui le info del mio PC :

    HP Pavilion p6145de

    Software : Microsoft Windows Vista Ultimate 32 Bit ( gia installati gli aggiornamenti ) adesso con Service Pack 2


    Prozessor : Intel Core 2 Quad Q9300 - 2,5 GHz

    HDD : 1000 GB SATA II

    Memoria Ram: 4096 MB DDR-2

    Grafica : NVIDIA GeForce GT210 - 1024 MB

    DVD-Brenner (S-ATA) Double-Layer-Technologie

    Sound: NVIDIA GeForce GT220 mit 1024 MB

    Netzwerk: 10/100/1000 Mbit on board, W-LAN b/g/n

    6 x USB , Cardreader, LAN, Audio, VGA, HDMI, W-LAN

    15-in-1-Cardreader





    spero in voi....
    Ultima modifica di reales : 26-09-2009 a 12:32

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, l'alimentatore è troppo sottodimensionato, alla scheda non arriva la tensione di spunto per accendersi sospetto...
    betaxp86


  3. #3
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da reales
    Salve...

    oggi mi é arrivata la scheda grafica : ASUS Radeon HD 4890, 1GB GDDR5

    ho tolto la mia ( vecchia ) Nvidia scheda e messa quella nuova, ho controllato sé tutti i cavi erano collegati, in piú ho collegato alla nuova scheda l´alimentazione, tutto a posto...

    accendo il pc e...... con cavolo ...non mi si accende lo schermo.....

    ho giá controllato tutti i cavi che ci sono da controllare, scheda messa bene, + l´alimentazione della scheda l´ho collegato con lo spinotto che ho trovato nella confezione......

    niente...non ce niente da fare.....non mi si accende il monitor..... e coem sé non ci fosse una scheda grafica....

    ho cercato in giro, ma nessuno ha avuto lo stesso problema con questa grafica....

    ho pensato, forse é l´alimentatore che non ha troppa potenza e per questo motivo diciamo che non mi funzioni la scheda???

    ho fatto una foto cosi potete vedere che alimentatore ho....

    http://img14.imageshack.us/img14/1548/image068h.jpg

    so che 300W sono molto poche.....ma nemmeno lo schermo mi si accende?!?!?

    o puó essere anche che il Motherboard non c´é la fá a sopportare una scheda grafica????




    qui le info del mio PC :

    HP Pavilion p6145de

    Software : Microsoft Windows Vista Ultimate 32 Bit ( gia installati gli aggiornamenti ) adesso con Service Pack 2


    Prozessor : Intel Core 2 Quad Q9300 - 2,5 GHz

    HDD : 1000 GB SATA II

    Memoria Ram: 4096 MB DDR-2

    Grafica : NVIDIA GeForce GT210 - 1024 MB

    DVD-Brenner (S-ATA) Double-Layer-Technologie

    Sound: NVIDIA GeForce GT220 mit 1024 MB

    Netzwerk: 10/100/1000 Mbit on board, W-LAN b/g/n

    6 x USB , Cardreader, LAN, Audio, VGA, HDMI, W-LAN

    15-in-1-Cardreader





    spero in voi....
    A parte quanto suggerito dal buon beta, può essere anche la mianboard che non riesce a riconoscere la VGA o peggio a non fornire l'alimentazione corretta dallo slot PCIEX, le 4890 necessitano di almeno 60watt da questo slot.

    Nel primo caso basta aggiornare il bios con l'ultimo disponibile per il secondo invece non c'è rimedio devi cambiare la MB.

    Un saluto

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie mille giá per avermi risposto...


    mannaggia ho comprato questo mio pc da quasi 2 mesi.....

    anche essendo un Quad core, potrebbe avere problemi con la mia nuova scheda video?

    scusate...ma in queste materie non sono propio uno esperto....

    sulla mia scheda video ci sono 2 uscite per l´alimentazione......cioé uno da 6 poli e l´altro da 8 poli, ho trovato anche nella confezione questi 2 cavi che vengono collegati sulla scheda video....

    peró solo uno dei due ho collegato, cioé quello da 6 poli, anche perche dal mio alimentatore non ha l´uscite per gli 8 poli

    il cavo da 6 poli che ho trovato nella confezione, lo posso collegare con il mio alimentatore, anche perche lo spinotto e quello normale....( vedi foto )


    http://img4.imageshack.us/img4/5500/image072i.jpg


    puó essere che li devo collegare tutti?? ma propio tutti i cavi che ho trovato nella confezione????

    forse allora dovro comprarmi un nuovo alimentatore con questi cavi....


    ma per non comprare senza perdere niente.....come posso controllare sé il mio Mainbord va bene per questa bomba di scheda video???

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    scusami... ma da chi hai comprato questo pc? nessun rivenditore serio o casa costruttrice che si rispetti farebbe uscire un quadcore con un alimentatore da 300W

    forse in 2d potrebbe anche reggere, perchè da come credo ci aver capito, hai collegato solo il cavo di alimentazione a 6pin

    devi collegare necessariamente entrambi i cavetti, quello da 8 solitamente va collegato a due molex, mentre quello da 6 ad un solo molex

    comunque per evitare danni alla scheda, perchè probabilmente appena la 4890 parte ti distrugge l'alimentatore, ti direi di prendere un alimentatore serio da almeno 500w preferibilmente non da chi ti ha venduto/assemblato il pc
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   power.jpg
Visite: 281
Dimensione:   103.8 KB
ID: 7570  

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve Caos...

    beh hai ragione....

    il mio pc l´ho comprato qui in germania ( ci vivo ) sará questo il motivo? ho sbagliato mondo...

    cmq....

    si ho collegato solo quello da 6 poli.....solo perche il cavo che ho trovato in confezione da 6 poli ha gli spinotti quelli bianchi che vedi sopra in foto....l´altro cavo necessita l´8 poli...casomai ( ho visto poco fa su internet ) dovro comprarmi questo adattatore per 8 poli

    Stromkabel intern 2x 5,25" + 8 pin PCI-Express Adapter bei eBay.de: Strom (endet 10.10.09 21:45:00 MESZ)


    e da tutto il tempo che leggo qui in forum ...... ( non ce la faccio piú )
    ed ho letto che altra gente ha avuto gli stessi problemi con quasi la stessa scheda video....solo che la mia é ASUS....

    ho letto anche di té che aiutavi....forse ricordi i post....dicevano che queste schede video avevano un difetto di fabbrica...
    peró non parlavano della ASUS....


    cmq...sé non collego tutti i cavi, non posso essere sicuro che anche la mia sia difettosa, giusto?
    e per essere piú sicuro dovro comprarmi poi anche un alimentatore superiore ( almeno 500W )


    ho un altra paura....come ha detto zilla sopra^^..
    potrebbe anche essere il mio Mainbord che non supporta tale scheda video.....ma puó essere???con un Quad core???fresco fresco da 2 mesi?


    PS :


    questa la scheda video che mi é arrivata oggi...

    la stessa in foto..

    Asus EAH4890 Top/HTDI/1GD5 Radeon HD 4890 Graphics Card
    Ultima modifica di reales : 17-09-2009 a 22:20

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ma sé domani vado a comprarmi quei adattatori, cosi collego quei altri 8 poli... riscio troppo?
    anche sé il mio alimentatore e di 300W, si potrebbe sbruciare??o succede qualcosa sulla scheda video??


    aiutatemi vi pregoooooooooo

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da reales
    HP Pavilion p6145de
    Oltre a quanto gia detto, secondo me il problema potrebbe essere il fatto che hai preso un pc preassemblato e stai cercando di cambiare componenti.

    L'alimentatore è sicuramente insufficiente, accendendo un pc del genere con un ali così piccolo rischi davvero la fiammata.
    Però se il problema fosse solo l'alimentazione della vga almeno i bip del post li dovresti sentire... Probabilmente davvero la mobo non supporta quella VGA. Il problema potrebbe non essere solo il pci-ex ma anche il bios del pc. Mi sono capitati dei Compaq (con schede AGP, quindi parliamo di pc piuttosto vecchi) che non erano in grado di funzionare stabilmente con una VGA diversa da quella con cui uscivano.

    L'aggiornamento di questi preassemblati è spesso rognoso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    @Caos85

    grazie Caos... mi hai dato un po di luce....

    prima vorrei propio vedere sé sta scheda funzioni....
    quindi come dici tu, sé comprassi solo gli adattatori, si dovrebbe accendere..in 2d
    naturalmente non proverei mai ad apripre qualche aplicazione in 3d...
    voglio solo essere sicuro....

    mhmh...mannaggia a loro....beh forse sé trovo un alimentatore qui nei paraggi lo contro e basta, cosi provo sicuro.....

    per l´alimentatore mio da 300W.....gle lo darei anche io ( ma in faccia ) e che non lo comprato privato...ma da un ( diciamo cosi ) negozio online.... non so sé voi in italia conoscete OTTO - Ihr Online-Shop!
    vendono di tutto....e anche pc giá costruiti...li vendono cosi...quindi non gle lo posso spedire indietro....

    quindi come ho giá scritto sopra, é un pc di nuova generazione...della HP....


    cmq mi avevi giá dato tante speranze che con la mia mainbord dovrebbe funzionare......poi invece leggo quello che ha scritto frakka.....e li di nuovo il botto.... arghhhhhhh


    devo provare...e che adesso domani cioé adesso che é sabato qui i negozii sono chiusi ( mannaggia a loro e sti tedeschi, dicono che qui e festa ) quindi dovro vedere Lunedi sé vendono questi alimentatori nelle vicinanze..

    e chi ce la fa ad aspettare....

    confortatemi....

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    No, lo shop non lo conoscevo ma le signorine del catalogo non sono male... Probabilmente meglio dei pc che vendono!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema scheda Asus Eah 4890 (Radeon HD 4890)
    By FabiuS_PRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-05-2010, 21:27
  2. Sapphire Radeon HD 4890 -TVOUT-
    By Jvq in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 20:15
  3. ASUS Radeon HD 4890 Overdrive
    By reales in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 01:14
  4. Alimentatore per scheda grafica ASUS Radeon HD 4890
    By reales in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-09-2009, 20:02
  5. Primi dettagli sulla Radeon HD 4890 non reference di Asus - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2009, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022