Come utilizzare la mia hd 4850 al massimo?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    30
    Messaggi
    78

    Predefinito Come utilizzare la mia hd 4850 al massimo?

    ho finalmente cambiato pc e ora ho una Asus EAH4850 con un monitor 22" (risol max 1680x1050; freq max 75hz). Vorrei sapere come usare al meglio la scheda video. Allora, quando vado al catalyst e scelgo l'opzione Avanzate mi da queste info:

    Opzioni di schermi>> sostituzione freq. di aggiorn. 3d: Disattivata (che metto?)

    3D>> impostazioni standard: vado su prestazioni o qualita?
    antialiasing: c'è la spunta su Usare le impostazioni dell'applicazione
    antialiasing adattivo: non è selezionato niente
    filtraggio anisotropo: Usare le impostazioni dell'applicazione
    catalyst a.i.: Avanzate
    liv dettaglio mipmap: sta alla seconda tacca

    ora mi interessa particolarmente questo:
    ATI Overdrive>> clock della GPU sta a 625mhz su 800
    clock della memoria a 1004mhz su 1200
    Temperatura tra i 47° e i 50°
    Attività 0%
    Velocità ventilatore 52%%

    volevo sapere qualche trucchetto da voi esperti o qualche guida perche io non ho trovato praticamente nulla....

    grazieeee ancoraaaaaaa!!!!!!!!!
    Ultima modifica di LucaIam : 27-08-2009 a 09:58

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ciao, per quanto riguarda la prima parte, io ti direi di lasciare tutto com'è non sono necessarie modifiche. per quanto riguarda l'overclock, è semplice con il ccc.

    una volta andato su overdrive, alza le frequenze, con la ma vecchia 4850 reference, sono arrivato in assoluta stabilità a 690MHz per la GPU e 1100MHz per le ram, con la ventola impostata manualmente al 60% (non silenziosa, ma necessaria) poi premi sul pulsante "test custom clocks" e vedi se ti da passed, in tal caso dovrebbe essere tutto ok, se vuoi salire ancora, aumenti e ripeti il test, quando pensi di essere soddisfatto, lanci qualche bench e vedi se regge. se esageri il pc si potrebbe bloccare o potrebbero comparire strane cose sullo schermo, in tal caso ti basta resettare il pc.

    oltre all'overclock ti consiglierei anche il downclock quando non giochi, così la 4850 starà più fresca e consumerà meno. è un po più complicato, vanno creati due profili (2d e 3d) e modificati manualmente

    p.s. puoi postare una foto della scheda o il modello preciso? vorrei vedere se ha i dissipatori sui vrm, nel caso non siano dissipati ti sconsiglio l'overclock.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    30
    Messaggi
    78

    Predefinito

    la scheda è una Asus EAH4850, non so ke altre info darti XD

    cmq quando faccio Test Custom Clocks alzando a 690 e 1100 sullo schermo mi appare un immagine con righe verticali sul verde-giallino con il simbolo AMD in basso a sinistra e siccome nn faceva nnt ho premuto ESC e mi ha dato Passed... quindi ke è successo? la temperatura è rimasta sui 50-53°

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    no non devi premere esc... quello è il test per vedere in modo veloce se quelle frequenze sono fattibili, appena finisce si toglie da solo e ti da il verdetto. se ti dice passed, vuol dire che in prima approssimazione vanno bene. per esserne certi devi usarla con qualche gioco pesante o con 3dmark06. se il sistema non si blocca e non ti compaiono artifatti allora è tutto ok.

    per la scheda puoi andare sul sito asus e cercarla tra i prodotti, poi posti il link qui

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    30
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ecco la scheda ASUSTeK Computer Inc.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ho montato lo stesso modello su un pc qualche mese fa (la versione da 512MB però) e se il case non è ben areato con il caldo estivo può surriscaldarsi. va in protezione passati i 91°C. i 53°C mi sembrano troppo bassi probabilmente è il valore in idle, per sapere che temperatura raggiunge in full ti consiglio di fare lo stresstest con furmark

    saluti
    Ultima modifica di Caos85 : 28-08-2009 a 00:21

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come utilizzare cPlay
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 20:46
  2. Utilizzare L'e65 Come Modem
    By quebec in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2008, 14:32
  3. Additivi - quali utilizzare? e Come?
    By PAINKILLER666 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 18-02-2007, 23:46
  4. utilizzare due connessioni
    By fabcar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2002, 21:24
  5. 7,5 Mb da utilizzare! Non un bit in più!
    By Ditrapebaro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-07-2001, 10:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022