ATI 4870 Vapor-x + Nvidia 9500GT Physx su windows 7

Pagina 12 di 16
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 158
  1. #111
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da advapi
    scusate ma con una 8800gts potrei sfruttare allo stesso modo la physx? ne guadagnerei cmq qualcosa per i giochi abilitati? o è meglio prendere una 9500/9600?
    Grazie ciao
    C'è da tenere anche in considerazione il discorso dell'energia consumata (se ti interessa...): la 8800gts è una scheda della generazione precedente, mi pare sia con GPU ancora a 90nm mentre quelle della serie 9500/9600 sono a 65nm. La prima dunque consuma nettamente di più e accoppiarla con una 4870X2 darebbe una bella botta al contatore... Poi però bisogna fare il calcolo degli shader a disposizione della scheda GF dedicata a Physx, più ce n'è e meglio è (anche se più di tanto non si va, avremmo tutti una GTX allora, anche se per dedicare una GTX285 a Physx bisognerebbe avere come schede primarie un QuadSLI di GTX285 o 2 GTX295 e viaggiare con LCD da 30 pollici, non penso sia il caso...), e se non sbaglio la 8800gts aveva intorno ai 90 shader (96, se non erro) anche se viaggiavano più lenti di quelli delle sorelle minori 9500/9600 che di shader ne avevano sulla sessantina (62 o 64, vado a memoria purtroppo...).
    L'acquisto ideale per la tua CPU I5 con 4gb di RAM? Una 9800GT. E non perchè è l'accoppiata che ho già sperimentato io (beh, se mi trovo bene io con un Core Duo 8500...) ma perchè ha 112 Shader core che viaggiano a 1500Mhz e perchè è a 65nm (o, se ne trovi una da fortunato, anche a 55nm ed i consumi sono inferiori, anche se lessi all'epoca da qualche parte che a livello prestazionale era meglio di pochissimo la soluzione a 65nm...). La sfrutteresti bene e non consumeresti di più in maniera significativa rispetto ad ora. Ma solo questa, non optare per le soluzioni 9500/9600, a mio avviso per la Physx la 8800gts è meglio di queste due.

  2. #112

    Predefinito

    Ho seguito con grande attenzione la discussione e avrei una domanda da porre: siccome io ho una scheda madre con solamente 1 slot PCE 16x (occupato da una 4850) e ben 3 PCE 1x liberi, dite che riuscendo ad inserire ad esempio una 9500GT in uno degli slot 1x (penso che basti segare via il bordo destro dello slot), le prestazioni di quest'ultima in fase di gestione Physx ne risentirebbero troppo oppure potrebbe funzionare bene ugualmente?
    Grazie.

  3. #113
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto!
    Penso che non sia fattibile, da quel che so gli slot pciexpress 16x, 8x e 4x sono retrocompatibili e consentono l'inserimento di schede 1x (che hanno un connettore più corto). Nel caso di una scheda video come la 9500 GT non sarà possibile perchè nascendo per uno slot più lungo non riuscirebbe ad avere le connessioni elettriche necessarie al suo funzionamento se la mettessi in uno slot 1x!

  4. #114
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atiradeony
    Ho seguito con grande attenzione la discussione e avrei una domanda da porre: siccome io ho una scheda madre con solamente 1 slot PCE 16x (occupato da una 4850) e ben 3 PCE 1x liberi, dite che riuscendo ad inserire ad esempio una 9500GT in uno degli slot 1x (penso che basti segare via il bordo destro dello slot), le prestazioni di quest'ultima in fase di gestione Physx ne risentirebbero troppo oppure potrebbe funzionare bene ugualmente?
    Grazie.
    è possibile, pena la perdita della garanzia (se presente) i pin dell'alimentazione sono presenti nella prima parte dello slot, comune a tutti (x1-x4-x8-x16).... il resto sono le linee di comunicazione. come puoi vedere dall'immagine alcune MB hanno sloto PCI-e x4 aperti che consentono di installare schede x16.


    per cui si può benissimamente aprire uno slot x1 e inserire una scheda più lunga, che utilizzerà la sola linea pci-e diponibile.

    qui trovi un'articolo sull'argomento:

    PCI Express, Continued - Review Tom's Hardware : PCI Express Scaling Analysis

    per quanto riguarda il calo prestazionale, trattandosi di sola fisica non noterai nulla.

  5. #115
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    45
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti , sto seguendo la discussione , molto interessante .
    Sul mio sistema :

    ASUS M2N32 - SLI Deluxe - 8GB RAM DDR2 800 - SAPPHIRE 5770 1GB - AMD QC PHENOM 550
    (Schermo iYama 24" Res.1920x1080)

    che uso prevalentemente x gioco , mi chiedevo consigli sull'aggiunta di una nVidia serie 9*** e se trovare colli di bottiglia nella mia config hw

    Grazie anticipatamente

  6. #116
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    è possibile, pena la perdita della garanzia (se presente) i pin dell'alimentazione sono presenti nella prima parte dello slot, comune a tutti (x1-x4-x8-x16).... il resto sono le linee di comunicazione. come puoi vedere dall'immagine alcune MB hanno sloto PCI-e x4 aperti che consentono di installare schede x16.



    per cui si può benissimamente aprire uno slot x1 e inserire una scheda più lunga, che utilizzerà la sola linea pci-e diponibile.

    qui trovi un'articolo sull'argomento:

    PCI Express, Continued - Review Tom's Hardware : PCI Express Scaling Analysis

    per quanto riguarda il calo prestazionale, trattandosi di sola fisica non noterai nulla.
    come non detto, mi cospargo il capo di cenere sinceramente non mi ero mai imbattuto in una situazione simile ma evidentemente è possibile sfruttare gli slot 1x.
    Facci sapere se hai intenzione di proseguire nella coa e soprattutto se funziona a dovere!

  7. #117
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marvelous
    ciao a tutti , sto seguendo la discussione , molto interessante .
    Sul mio sistema :

    ASUS M2N32 - SLI Deluxe - 8GB RAM DDR2 800 - SAPPHIRE 5770 1GB - AMD QC PHENOM 550
    (Schermo iYama 24" Res.1920x1080)

    che uso prevalentemente x gioco , mi chiedevo consigli sull'aggiunta di una nVidia serie 9*** e se trovare colli di bottiglia nella mia config hw

    Grazie anticipatamente
    nessun collo di bottiglia, forse la 5770 potrebbe cominciare a soffrire in fullHD con i prossimi titoli (ha le prestazioni di una 4870+DX11). per quanto riguarda la scheda physx, ti consiglio una 9600/9800 GT.

  8. #118
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Predefinito scheda madre

    Originariamente inviato da Caos85
    è possibile, pena la perdita della garanzia (se presente) i pin dell'alimentazione sono presenti nella prima parte dello slot, comune a tutti (x1-x4-x8-x16).... il resto sono le linee di comunicazione. come puoi vedere dall'immagine alcune MB hanno sloto PCI-e x4 aperti che consentono di installare schede x16.


    per cui si può benissimamente aprire uno slot x1 e inserire una scheda più lunga, che utilizzerà la sola linea pci-e diponibile.

    qui trovi un'articolo sull'argomento:

    PCI Express, Continued - Review Tom's Hardware : PCI Express Scaling Analysis


    per quanto riguarda il calo prestazionale, trattandosi di sola fisica non noterai nulla.
    qundi basta che dico al mio tecnico di installarmi la mia geforce 9500gt nel pci-e x4? la mia scheda madre è questa : NVIDIA nForce 730i e la scheda grafica che ho è la club 3d hd 5770 1gb e ho il processore q9400

  9. #119
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Lo slot deve essere fisicamente da 16x, il numero di linee poi conta meno in questo caso.
    Spaccare la coda dello slot per permettere l'inserimento di schede più lunghe, se non previsto, potrebbe danneggiare la scheda madre.
    betaxp86


  10. #120
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Lo slot deve essere fisicamente da 16x, il numero di linee poi conta meno in questo caso.
    Spaccare la coda dello slot per permettere l'inserimento di schede più lunghe, se non previsto, potrebbe danneggiare la scheda madre.
    qundi me lo sconsigliate?
    qualche nome di scheda madre che ha 2 pci expres x 16 e non costa più di 100 euri c'è?
    Ultima modifica di dpm96 : 29-01-2010 a 11:13

Pagina 12 di 16
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Guida: ATI GPU + NVIDIA GPU (for physx)
    By Caos85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 06-01-2015, 15:21
  2. [News]Nvidia toglie il blocco del Physx quando è installata una GPU Ati
    By carpo93 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-12-2014, 21:31
  3. Ati Hd 4870 x-vapor 1gb
    By pianman in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-07-2010, 15:47
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 09:13
  5. PhysX su sistema con GPU AMD/NVIDIA e Windows 7? - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-10-2009, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022