ATI 4870 Vapor-x + Nvidia 9500GT Physx su windows 7

Pagina 3 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 158
  1. #21
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao Elron, non ti preoccupare non è un fake..... il fatto che la variazione di punteggio non è dovuto ad un oc del processore lo puoi osservare dal fatto che il punteggio del primo test cpu è praticamente lo stesso (circa 980plans/s) per entrambi i test, segno che la velocità cpu non è cambiata, mentre il secondo che fa uso di una eventuale scheda physx passa da 10steps/s a circa 47steps/s, non so se dalle immagini si riesce a leggere bene.

    tuttavia stavo proprio per mettere un aggiornamento per dire che batman arkam asylum, non usa il sistema perchè richiede che la physx sia fatta dalla scheda primaria, mentre mirror's edge in un primo test sembrava beneficiare, ma mi sono accorto che non va più. per cui i soli giochi al momento che ho testato e usano questo sistema sono (oltre al 3dmark vantage):

    -unreal tounment 3 + physx addon
    -crazy machines 2+
    -warmonger

    altri che eventualmente proverò li comunico.... o se qualcuna fa qualche prova può comunicarlo :hihi
    Ciao, se vuoi simulare un monitor collegato alla tua scheda è abbastanza semplice, si usava con le vga Nvidia nel calcolo parallelo.
    Devi prendere un adattatore Dvi-vga presente in molte schede video e ti servono tre resistenze 68ohm da un watt al massimo da collegare in questo modo.



    Devi simulare un carico nei segnali R G B, inserisci le resistenze nei fori dei pin 1 a massa nel 6, 2 a massa nel 7, 3 a massa nel 8.

    facendo cosi hai un cavo simulato, la scheda video si accenderà senza il monitor collegato, attento a non far toccare le resistenze tra loro, la parte di ferro, altrimenti vanno in corto e non è bello.

    assemblate dovresti avere una cosa del genere




    un saluto

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Zilla, interessante soluzione, per quanto riguarda la questione physx io avevo risolto collegando un cavo vga tra la 9500gt ed la presa d-sub del monitor non utilizzata, poi mi sono accorto che era possibile forzare il rilevamento di un monitor, per cui il cavo non è stato più necessario.

    comunque a chi potesse interessare, dal momento che nvidia continua a praticare una politica scorretta, con il gioco ba.man ar.ham as.lum, chi non ha una nvidia superiore alla 8800 non può ne usare la physx (e fin qui nulla di strano), ma neppure attivare l'antialiasing!!! quando la 4870 è molto superiore alla 8800..... ma ecco qui che qualcuno s'è inventato uno stratagemma....

    andando in documenti\ei.os\ba.man\bmgame\config\

    modificando il file user engine si può attivare la physx ponendo physxlevel=1

    con la mia configurazione 4870 + 9500gt la physx viene attivata e si vedono i fogli svolazzare più altre cre.inate varie.... sembra non esserci alcun impatto negativo sulle prestazioni, anche se l'uso della physx non mi sembra tanto pesante. per cui non so se la 9500gt viene effettivamente sfruttata, appena ne ho le prove lo comunico.


    ultime news: dopo aver forzato l'abilitazione della physx nel gioco, gentilmente nascosta da nvidia, ho provato con physx hw on/off (dal pannello di controllo nvidia) nello stesso ambiente, questi i risultati:

    physx hw off: 9-11 fps
    physx hw on: 50-60fps

    l'accoppiata 4870+9500gt ha quindi ancora senso di esistere
    Ultima modifica di Caos85 : 04-09-2009 a 23:25

  3. #23
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    mi diresti quanto è lunga la vapor-x?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito



    Mirror's edge risolto!!! girovagando sui diversi forum, ho trovato un ragazzo che ha realizzato l'accoppiata ATI4830 + 9500GT e aveva problemi con mirror's edge, ha scoperto che bastava cancellare il file physxdevice.dll nella cartella di mirror's edge per far funzionare la physx.

    e mentre prima con o senza physx hw abilitata quando si rompevano i vetri gli fps scendevano a 9...
    ora va a 60fps fissi (c'è il vsync) anche se viene giù l'intero palazzo

    luca la 4870 vapor-x dovrebbe essere lunga intorno ai 25/27cm...

    ora vado a nanna....

    per stasera Nvidia e la sua politica è sistemata

  5. #25
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao Elron, non ti preoccupare non è un fake..... il fatto che la variazione di punteggio non è dovuto ad un oc del processore lo puoi osservare dal fatto che il punteggio del primo test cpu è praticamente lo stesso (circa 980plans/s) per entrambi i test, segno che la velocità cpu non è cambiata, mentre il secondo che fa uso di una eventuale scheda physx passa da 10steps/s a circa 47steps/s, non so se dalle immagini si riesce a leggere bene.

    tuttavia stavo proprio per mettere un aggiornamento per dire che batman arkam asylum, non usa il sistema perchè richiede che la physx sia fatta dalla scheda primaria, mentre mirror's edge in un primo test sembrava beneficiare, ma mi sono accorto che non va più. per cui i soli giochi al momento che ho testato e usano questo sistema sono (oltre al 3dmark vantage):

    -unreal tounment 3 + physx addon
    -crazy machines 2+
    -warmonger

    altri che eventualmente proverò li comunico.... o se qualcuna fa qualche prova può comunicarlo :hihi
    in ogni caso anche solo per fare un test con il 3d Vantage i risultati si vedono bene, sei passato sa 8000 a 10000punti...un bel vantaggio, a fronte di una spesa minima, dato la 9500GT non costa molto.

  6. #26
    bit L'avatar di spily
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    49
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per prima cosa devo farvi i complimenti per questa bellissima guida.
    io ho da poco acquistato una 8800 ultra 768mb da affiancare alla mia 4870x2 per la Physx.
    ho seguito alla lettera il tutto ma non riesco ad installare i driver 185.68 su Win 7 rtm e quindi ho dovuto instalare i 181.71.....fin qui tutto ok.
    Ma quando dal ccc di ati faccio extended desktop sulla 8800 ultra mi dà lo schermo non + funzionante e devo quindi riavviare il pc.
    ho fatto il tutto senza attaccare il monitor alla 8800 ultra.....o devo per forza attaccarne uno?
    non riesco a forzare il tutto senza il secondo monitor sulla nvidia....
    dove sbaglio?
    Gazie

  7. #27
    bit L'avatar di spily
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    49
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    allora ho attaccato le 2 schede a due monitor e ora è tutto ok...ma il pannello di controllo della Physx non si apre dandomi un errore :2sigh
    come posso ovviare a questo problema?
    Grazie

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao spily, ho visto solo ora i messaggi.... sono stato un po impegnato con l'esame di programmazione

    ti consiglio vivamente di installare i 185.68, ti dovrebbero dare un errore per quanto riguarda il file nvcpl.dll, ma non è un problema....

    per evitare di collegare fisicamente il monitor alla nvidia devi, come avevo scritto in precedenza:

    fai con il tasto destro sul desktop
    scegli risoluzione dello schermo,
    nella finestra che appare premi sul pulsante "rileva"
    ti compariranno tre schermi grigi, con scritto altro schermo non rilevato.
    uno è relativo alla 4870x2, gli altri due alla 8800ultra.
    premi su uno della 8800ultra (lo riconosci perchè nella voce schermo ti compare "output schermo disponibile per: 8800ultra"
    in basso dove dice "più schermi" scegli "tenta la connessione per vga comunque"
    poi fai applica
    fai l'estensione dal ccc come ho spiegato prima

    il problema che non ti apre il pannello nvidia credo sia legato ai driver troppo vecchi, installa i 185.68 e l'ultima versione dei driver physx 9.09.0814
    Ultima modifica di Caos85 : 12-09-2009 a 20:08

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    salve, ho scaricato dal sito nvidia i benchmark startales e cryostasis, ecco i risultati, ricordo che la configurazione è 4870 1gb vapor-x + 9500gt:

    startales:

    physx hw off: average fps: 12,7 - min fps: 7,29

    physx hw on: average fps: 46,69 - min fps: 22,12

    cryostasis:

    physx hw off: average 29,6 - min 5,5

    physx hw on: average 126,4 - min 28,8

    il test di cryostasis è su solo 73secondi quindi la misura media è falsata, si tratta di 40fps con physx on e 7fps con physx off

    con il gioco vero e proprio con patch physx 1.1 la physx funziona in hw senza problemi, ma con i dettagli al massimo (senza aa e af) gli fps medi sono circa 30,..... e disattivando la physx la situazione non cambia, mentre peggiora notevolmente se si imposta la physx in software.... come titolo sembra pesante quanto crysis anche se la resa grafica non è paragonabile, strano...

  10. #30
    bit L'avatar di spily
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    49
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    ciao spily, ho visto solo ora i messaggi.... sono stato un po impegnato con l'esame di programmazione

    ti consiglio vivamente di installare i 185.68, ti dovrebbero dare un errore per quanto riguarda il file nvcpl.dll, ma non è un problema....

    per evitare di collegare fisicamente il monitor alla nvidia devi, come avevo scritto in precedenza:

    fai con il tasto destro sul desktop
    scegli risoluzione dello schermo,
    nella finestra che appare premi sul pulsante "rileva"
    ti compariranno tre schermi grigi, con scritto altro schermo non rilevato.
    uno è relativo alla 4870x2, gli altri due alla 8800ultra.
    premi su uno della 8800ultra (lo riconosci perchè nella voce schermo ti compare "output schermo disponibile per: 8800ultra"
    in basso dove dice "più schermi" scegli "tenta la connessione per vga comunque"
    poi fai applica
    fai l'estensione dal ccc come ho spiegato prima

    il problema che non ti apre il pannello nvidia credo sia legato ai driver troppo vecchi, installa i 185.68 e l'ultima versione dei driver physx 9.09.0814
    i driver 185.68 non me li fa installare (su Win7 ulltimate 7600 rtm).....non mi dà errore di .dll, non riesco proprio ad installarli.
    e quindi ho provato con i driver + vecchi tipo 181.71 ma quando apro il pannello Nvidia..... mi si chiude il programma per un errore del nvcp.dll
    non sò + cosa fare
    Grazie

Pagina 3 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Guida: ATI GPU + NVIDIA GPU (for physx)
    By Caos85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 06-01-2015, 15:21
  2. [News]Nvidia toglie il blocco del Physx quando è installata una GPU Ati
    By carpo93 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-12-2014, 21:31
  3. Ati Hd 4870 x-vapor 1gb
    By pianman in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-07-2010, 15:47
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 09:13
  5. PhysX su sistema con GPU AMD/NVIDIA e Windows 7? - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-10-2009, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022