image

Oggi, MSI annuncia ufficialmente la nuova serie di schede grafiche Lightning graphic presentando la N275GTX Lightning. Equipaggiata col nuovo sistema di raffreddamento Twin Frozr II (basato sulla esclusiva tecnologia MSI SuperPipe). La scheda è equipaggiata con 10 fasi PWM e con tecnologia APS al fine di garantire la massima stabilità.

La N275GTX Lightning è dotata dei “V-Check Points” ossia dei punti di rilevamento per i voltaggi di GPU e memorie. Per completare la sua dotazione è stato sviluppato un software dedicato, il “Lightning Afterburner “ per gestire da Windows, le frequenze, i voltaggi e la velocità delle ventole.

Sistema Twin Frozr II: la scheda N275GTX Lightning è caratterizzata da bassi livelli di rumorosità e da ottime temperature di esercizio sotto massimo sforzo, ossia mentre si utilizzano programmi 3D e giochi. Le 2 grandi ventole da 8cm di diametro vengono  regolate automaticamente in base alle temperature di GPU e memorie. Se confrontato con i normali sistemi di raffreddamento, il Twin Frozr II è dotato di ben 5 heatpipe da 8mm risultando fino al 90% più efficiente!

V-Check Points: durante l’evento organizzato da MSI , il Master Overclocking Arena, alcuni overclocker hanno suggerito di migliorare il sistema di monitoraggio dei voltaggi della scheda. MSI ha deciso così di inserire nel layout i due gruppi di V-Check Points, ossia dei punti di misura che rendono il rilevamento dei voltaggi di GPU e memorie comodo e veloce.

Lightning Afterburner: è un software di overclock che permette di regolare le frequenze e i voltaggi di GPU e delle memorie, e la velocità delle ventole direttamente da Windows rendendo l’overclock della N275GTX Lightning pratico e veloce.