Radeon x1550 pci-e 512 mb ddr2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Radeon x1550 pci-e 512 mb ddr2

    che ne dite di questa scheda grafica ? qualcuno l' ha provata ? ha trovato difetti particolari ? pregi? motivi per non installarla e optare per un altra? la vorrei montare su un pc per giocarci , non mi serve una scheda straordinario , ma qualcosa che mi permetta di giocare ai giochi che stanno uscendo ultimamente che sembra
    richiedano più memoria video che GHz ! in alternativa stavo valutando queste altre due:

    captiva geforce 8400GS 512MB PCI-E

    asus 512MB EAH3450 express 2.0

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    delle tre sicuramente la migliore è la 3450 che è direct-x 10.1 e gpu a 55nm, mentre la 8400gs è direct-x 10 e gpu a 80nm, la x1550 non è degna di nota, oramai è preistoria (direct-x 9 e gpu a 90nm).

    c'è da dire però che anche con la 3450 giocare con i nuovi titoli sarebbe difficile oltre i 640x480 di risoluzione.dovresti andare su una 4650 perchè risparmiare 10€ non vale la pena se poi ti ritrovi un pezzo da museo, la 3650 che è quasi il doppio della 3450 costa 4€ in più, mentre con altri 6€ arrivi alla 4650.

    saluti

  3. #3

    Predefinito

    ok allora penso che prenderò la 4650 , con quella dovrei riuscire a giocare decentemente?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    il decente è sempre relativo, c'è da dire però che tra quelle da te proposte e la 4650 c'è un abisso.

    Sapphire HD 4670 e HD 4650****|****Recensioni -X- NextHardware

    la 4650 ha 320 shader, contro i 40 della 3450 ed i 16 della 8400gs, senza contare quanto avevo detto prima. se guardi la recensione potrai renderti conto delle prestazioni.

  5. #5

    Predefinito

    bhe il mio decente è molto modesto, non chiedo la luna , se il gioco va a scatti o comunque lento, non è decente, non mi serve una scheda per giocare su uno schermo HD da 50'' , ma una che mi permetta di giocare ai giochi che stanno uscendo ora con una risoluzione di 1024x768. Non vorrei alzare troppo la mira perchè è per un mio amico , e non spendendo soldi miei , sono un pò parsimonioso. comunque se quella che mi hai consigliato non va bene per giocare alle condizioni che ho detto, ovviamente si prende una scheda più potente. Un'altro dubbio che ho riguarda il fatto che il computer è brandizzato hp con:


    prescott da 3.00 GHz
    512MB di RAM
    scheda video integrata
    scheda madre lite-on tech 08FCh
    come hd un vecchio fireball da 10GB che verrà sostituito
    scheda audio integrata

    in pratica metà dell' hardware è uno scassone , l' altra metà accettabile. Mi chiedevo, essendo brandizzato, può dare problemi di compatibilità con una scheda video nuova?

    Ultima domanda, c'è un ' unità di misura per misurare le prestazioni video di una scheda , un corrispettivo dei GHz per i processori , per capirci? ho visto che non tutte le schede tecniche riportano i Gflops, alcuni parlano di pixel fill rate altri di shader clock .

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ma sei sicuro che abbia l'attacco pci-e? non vorrei che fosse agp e vista la configurazione è possibile. per l'hd va sicuramente cambiato, visto che i nuovi giochi arrivano ad occupare anche 14GB. inoltre la ram è assolutamente inadeguata, dovrai arrivare minimo ad 1,5GB (512MB per XP e 1GB libero per il gioco). la 4650 è più che suffuciente per giocare a 1024x768 senza dare scatti con prativamente tutti i giochi, compreso crysis che attualmente è ancora il gioco più pesante. il test con i vari giochi è contenuto nella recensione, non so le l'hai guardata.

    per quanto riguarda le prestazioni dei componenti, non si possono guardare i ghz nemmeno per i processori, ad esempio un core2 E6600 a 2,4ghz è più veloce di un Athlon X2 7750 a 2,7Ghz e sono entrambi dualcore. analogo discorso vale per le gpu, non ci si può soffermare su un solo parametro, ma bisogna considerarne tanti. altrimenti si può ricorrere alle recensioni o alle classifiche presenti su diversi siti.

    comunque la 4650 è prodotta siain versione pci-e sia AGP, ed è la scheda migliore (e sensata) che tu possa montare su quel pc, prendere di più sarebbe perfettamente inutile, prendere di meno avresti un prodotto molto inferiore risparmiando solo pochi €.

    saluti

  7. #7

    Predefinito

    ma sei sicuro che abbia l'attacco pci-e?
    per la miseria ! hai ragione sono andato a vedere le specifiche della scheda madre e ci sono 3 slot PCI, mi aveva detto di andare tranquillo è invece ha scambiato la PCI con le PCI-Express. Detto questo le cose cambiano molto ? ci sono schede PCI in grado di sopportare gli sforzi grafici richiesti ? oppure sono troppo vecchie? altre soluzioni ?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    lo sospettavo ,

    ma non ha nemmeno l'AGP?????????????

    in tal caso, solo per semplice informazione, ti posso dire che in commercio si trovano delle sapphire 9250 PCI e delle ATI 2400PRO PCI, tuttavi hanno un costo spropositato rispetto alle loro prestazioni e comunque non ti consentirebbero di giocare con titoli nuovi.

    direi che è proprio arrivata ora di cambiarlo, anche se avesse l'agp, tra una 4650AGP (che costa quasi il doppio della versione pci-e) e la sostituzione dell'HD e l'espansione della memoria ram, sprecherebbe solo soldi.

    ciao

  9. #9

    Predefinito

    e mi sa che l'unica è cambiare la scheda madre ! . Comunque per non aprire un nuovo topic in hardware, visto che oramai conosci il computer , ci si può montare un HDD interno ,con interfaccia IDE visto che non ha neanche il SATA, da 500GB o comunque bello capiente?ce la fa a gestirlo?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    si certo che ce la fa.... però non so quanto conviene spendere soldi vicino a quel pc.... magari potrebbe essere usato come muletto per scaricare, ma il prescott ha un'efficienza energetica pessima, consuma meno energia un quadcore.

    cambiando mb si cambia tutto, dal processore alle ram, al disco ecc.... ergo pc nuovo

    saluti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Q9550/E7200/MaximusIIFormula/P5Q/8GB DDR2 G.Skill/9600GT/Ali/HDD/X1550 [SARRE + SPED]
    By duron87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-10-2010, 14:39
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:12
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-2010, 18:57
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 10:38
  5. Sapphire radeon hd 3650 agp 8x 512 mb ddr2
    By Diabolik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-06-2009, 15:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022