Chiarimenti Zotac GTX 295

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito Chiarimenti Zotac GTX 295

    Salve ragagazzi..

    Da poco ho assemblato il mio pc e gradirei un vostro parere.

    Quando gioco a Crisys la temperatura della scheda grafica sale di molto e il case scotta. E' una cosa normale secondo voi? Posso fare qualcosa per diminuire il calore generato, ho un case cooler master cosmos s xò ho tolto il ventolone per fare spazio ad un dissipatore del prodsessore.

    U'altra domanda, quando inizia il caricamento del gioco (Anche altri) si sente uno strano stritolio all'interno del case, poi cessa quando finisce di caricare il gioco.


    Voi cosa mi consigliate? grazie..

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Salve ragagazzi..

    Da poco ho assemblato il mio pc e gradirei un vostro parere.

    Quando gioco a Crisys la temperatura della scheda grafica sale di molto e il case scotta. E' una cosa normale secondo voi? Posso fare qualcosa per diminuire il calore generato, ho un case cooler master cosmos s xò ho tolto il ventolone per fare spazio ad un dissipatore del prodsessore.

    U'altra domanda, quando inizia il caricamento del gioco (Anche altri) si sente uno strano stritolio all'interno del case, poi cessa quando finisce di caricare il gioco.


    Voi cosa mi consigliate? grazie..
    se il case si scalda al punto che scotta vuole dire che non hai ricircolo interno a sufficenza.. con il caldo di questi giorni poi.. il sistema è in overclock?

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie per la rapidissima risposta.

    No il sistema nn è in overclock. Cosa mi consigli di fare per avere un buon riciclo di aria, di montare il moster fan del cosmos s ? Risolvo in questo modo secondo te? grazie 1000..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Grazie per la rapidissima risposta.

    No il sistema nn è in overclock. Cosa mi consigli di fare per avere un buon riciclo di aria, di montare il moster fan del cosmos s ? Risolvo in questo modo secondo te? grazie 1000..
    nei giorni di caldo se lasci il case aperto sicuramente le temperature qualcosa rientrano.. quante ventole hai in funzione ora in tutto e dove sono posizionate?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Sono in funzione 3 ventole le standard del case. Fa un chiasso enorme sembra un aspirapolvere, aiutatemi come posso risolvere questo problema.

    Grazie a tutti..

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Lo stridolio che senti é dovuto alla scheda video che lavora e in alcuni casi fa più rumore del sopito. È la "voce" delle GPU.

    Come nelle centraline dell'enel, quando la corrente si sposta genera rumore, soprattutto in un microprocessore con una densità di componenti interni elevata...

    Per quanto riguarda il calore, per prima cosa ti consiglio di rimettere la ventola laterale così risolvi tutto. Ti consiglio anche di utilizzare un software come l'NVIDIA Sistems Tools + ESA e di forzare il regime si rotazione della ventola della GPU al 100% cosi da guadagnare qulche grado.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Sono in funzione 3 ventole le standard del case. Fa un chiasso enorme sembra un aspirapolvere, aiutatemi come posso risolvere questo problema.

    Grazie a tutti..
    devi trovare il giusto compromesso.. il tuo pc mentre è in funzione rilascia del calore che và portato fuori dal case.. più di tanto non ci scappi.. se hai già in partenza una temperatura ambiente di 30 gradi dentro nel case te ne ritrovi almeno 40..
    se sei un amante del silenzio il watercooling potrebbe essere una soluzione perfetta...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Concordo con Brugola se fossi in te un pensierino ce lo farei,il Cosmos e anche ben predisposto per ospitare un buon impianto a liquido

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Se metterò l'impianto a liquido, come lo installero sulla scheda video? devo smontarla? Che impianto a liquido mi consiliate di acquistare?

    Grazie..

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Se metterò l'impianto a liquido, come lo installero sulla scheda video? devo smontarla? Che impianto a liquido mi consiliate di acquistare?

    Grazie..
    un impianto di watercooling lo assembli in base alle tue esigenze puoi decidere di raffreddare il solo processore, la sola scheda video o perchè no entrambi.



    principalmente un impianto è composto da un wb (waterblock), una pompa, una vaschetta ed un radiatore, volendo potresti curiosare in integrazioni oppure in waterstation così riesci a farti un idea della cosa.. nel caso avessi qualche dubbio.. siamo quì..


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Zotac Gtx 295 + i7 920 D0
    By palla451 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-04-2010, 16:18
  2. ZOTAC GTX 295 Vendesi
    By brugola.x in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-12-2009, 13:32
  3. Vendo NVIDIA Zotac GTX 295
    By Marco9650 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-11-2009, 14:24
  4. Zotac gtx 295
    By brugola.x in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-08-2009, 19:53
  5. Cerco Zotac 295 gtx
    By amd4ever in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 21:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022