SAPPHIRE Technology annuncia i due nuovi modelli della SAPPHIRE HD 4890 con tecnologia di raffreddamento SAPPHIRE Vapor-X per un funzionamento efficiente e silenzioso.

Dopo il recente annuncio della HD 4890 ATOMIC in edizione limitata, ora offre la HD 4890 TOXIC Edition basata sugli stessi componenti ad alte prestazioni ma con una velocità di clock core leggermente inferiore ed il modello HD 4890 Vapor-X con design originale SAPPHIRE che vanta un funzionamento molto silenzioso e per la prima volta offre la Display Port nonché connettori HDMI, VGA e dual-link DVI, tutti sulla staffa posteriore.


Sapphire HD4890 TOXIC

Sapphire HD4890 Vapor-X

Sapphire HD4890 TOXIC

Sapphire HD4890 Vapor-X


La SAPPHIRE HD 4890 TOXIC utilizza lo stesso sistema di raffreddamento della Vapor-X e della ATOMIC Edition. Fornita overcloccata di fabbrica con 960 MHz sul core e 1050Mhz sulle memorie GDDR5, riesce a garantire prestazioni di primordine, e presenta due porte dual-link DVI e una TV out, l'HDMI e la VGA sono supportati con adattatori.

Il modello SAPPHIRE HD 4890 Vapor-X ha un design proprietario di SAPPHIRE e presenta un modulo di raffreddamento Vapor-X con dissipatore e ventola disegnata per disperdere il calore all'esterno del cabinet.

LA VGA è più silenziosa e più veloce del modello standard di riferimento, con una frequenza di core clock pari a 870 MHz e 1 GB di memoria DDR5 cloccata a 1050 MHz. Due qualsiasi delle quattro opzioni di output possono essere utilizzate simultaneamente, garantendo la massima flessibilità di collegamento a diversi tipi di display. Incluso nel bundle c'è anche un adattatore HDMI-DVI per chi desidera utilizzare una coppia di monitor DVI.

La serie Vapor-X è dotata di condensatori solidi ad alte prestazioni e induttanze SAPPHIRE ‘Black Diamond’ con heatsink integrato per una più alta efficienza e una maggiore affidabilità di funzionamento.