RADEON VIVO HELP & OVERCLOCK

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito

Allora la mia configurazione:
    BigTower SuperFileServer SuperMicro ATX 300wattx2 redundanti; 8 ventole 12x12
    Mainboard: Asus K7V bios v. 1.08beta con modifica della L2 cache;
    Cpu: Athlon 800 Dissipatore Alpha e pasta siliconica;
    Ram: 512Mb Pc133;
    Video: Radeon Vivo 64MB DDR OEM;
    Scanner: A4 piano Onetouch 7600USB;
    Rete: USB LAN;
    Audio: Sound Blaster Live+Simple Cinema JBL 6 satelliti più sub;
    Modem: usato: interno Asuscom ISDN; altri: esterno ISDN Zyxel, Digicom esterno ISDN e USB ADSL Alcatel;
    Cd-rom & CDR: 1. UltraPlex 32x UltraSCSI, 1 Plextor 40x. 1 Plextor 12/20 SCSI, 1 CDR Plextor 8/2/20 SCSI; DVDROM Pioneer SCSI 10x;
    Host SCSI: Adaptec 2940UW PCI; 29160UW 160
    Dischi rigidi: 2 IBM UW3 /160MB-s da 70Gb l'uno a 10000rpm con ventole di raffreddamento e due hd eide IBM da 40 e 20Gb UDMA66;
    S.O.: Windows 98SE, Linux Suse 6.3, Windows Nt Server 4.0, Windows 2000server;
    Unità esterne: Iomega Zip 100 Parallelo
    Stampanti: Hp 5P Laserjet con 20Mb di ram 600x600 + Canon BJC240 colori
    Monitor: Sony 24 pollici 16:9 0.24
    Telecamera: USB Logitech QuickCam
    ...................................................
    Versione driver video. 4072
    Directx 8.0
    VIA 425a
    Bios feature: agp 4x enable, fastwrite enable, agp m size 64mb
    ...................................................

Problema ATI DVD 7.0
    Problema Video IN
    Problema Prestazioni
    Problema VIA 4in1

DVD:
    Allora prima avevo una GEforce v6800 DDR che ho sostituito con la Radeon per godermi l'Ac3 del DVD e una migliore qualità!
    Come software DVD ho sempre usato quello ASUS DVD 1.3 e DVD2000 che sono eccellenti (poggiano sul Power DVD 2.55) ma con la RADEON non viene attivato l'accelerazione hardware video con il risultato che noto un maggior impegno della cpu e alcuni rallentamenti nelle scene molto movimentate. Quindi ho installato il software DVD Ati che nel cd è la versione 7. Il programma parte in automatico appena inserisco un DVD ma non visuylizzo niente e nemmenos ento l'audio. Come se avessi aperto il software senza nessun dvd inserito. Naturalmente il problema è sorto sia con i driver del cd che con quelli nel sito precedenti al 4072. Please HELP, Inoltre quale è il software DVD che implementa tutte le novità del radeon? dove los carico? THX

VIDEOIN:
    Quando attivo il prg per vedere la TV dal PC non solo il mouse mi diventa lentissimo ma dopo qualche minuto il pc si pianta: continuo a sentire e vedere la TV ma il pc è morto oppure si pianta tutto e si resetta! Con l'ultima relese dei driver il problema è diventato meno frequente ma sempre presente!

OVERCLOCK:
    Sono al corrente che ho una versione a 166mhz e per overcloccarla ho provato Powerstrip 3.0 trial ma ho alcuni dubbi:
    1) Perchè nell'overclock posso modificare solo l'orologio di sistema? e non è attivo l'opzione fast memori timing? Perchè forse engin e orologio viaggiano alla stessa velocità si modificano sincronicamente oppure è un bug?
    2) Se powerstrip non è attivo l'overclock non è abilitato? Oppure le modifiche sono permanenti?

hO SAPUTO PROPRIO IN QUESTO TOPIC CHE C'è UN prg SPECIFICO per la RADEON ma nonostante qualcuno dei membri abbia postato qua e là alcuni links io non l'ho trovato. Mi sapete dire il nome esdatto dell'utilità e il link giusto per il download? Grazie!

VIA 4in1:
    Che ne dite se metto i VIA 4in1 4.28b? Dovrebbero migliorare la situazione? E il AGP GART è contenuto nei VIA 4in1 oppure lo devo installare separatamente (l'ultima versione è la 4.03D)?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!

bit

Predefinito Sull'overclock

Ho provato a mandarla a 183 ma Powerstrip me lo mette a 182,3 e cmq i giochi non reggono! A 180 va stabile!

Il prg dedicato per la RADEON?
    PLZ

bit

Predefinito

1- Non hai ancora provato i driver 7072 sembra che bene e non solo con me.
    2- Per caso il programma che cerchi per ottimizzare la tua scheda e il Raid on Tweaker se si lo trovi qua: http://www.geocities.com/SiliconVall...70/Radeon.html
    Ciao by Roby

bit

Predefinito EHM

Mi ero sbagliato sulla versione: non 4072 ma 7072! Quindi li ho!
    THX per la dritta finalmente, ma non sarà lo stesso prg che ho trovato qui?:
    https://sourceforge.net/project/show...group_id=15633

Sembra diverso! Se lo è spero di aver ricambiato! Qualcuno mi da altre dritte?

gibibyte

Predefinito

x i problemi che manifesti non so cosa dirti perchè non li ho mai avuti. X la questione accellerazione DVD invece posso dirti che sulle ATI avviene automaticamente quindi anche se non te la riconosce power DVD vai tranquillo, magari aggiornalo con la versione 3 che è più efficente.
    x l'overclock ti dico che la mia è stabile fine a 190, oltre credo abbia bisogno di un miglior raffreddamento. 180 nel tuo caso sono molto pochi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)