HD4870 - BIOS per Overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito HD4870 - BIOS per Overclock

    premettendo che ho la gpu a liquido con t bassissime e una ventola sulla piastra passiva che tiene a bada vddc e mem, la mia 4870 con vdef 1.26 sale a 820mentre portando il voltaggio anche a 1.35 o 1.4 giusto per provare non sale a piu di 870 (margine ridottissimo se si pensa quanto è aumentato il voltaggio).
    Persone "autorevoli" mi hanno detto: "Devi modificare il bios per poter usare la scheda oltre determinati valori, alternativa puoi utilizzare un bios compatibile al tuo medello, ma con frequenze maggiori di funzionamento"

    Sapreste indicarmi come modificare il bios a questo scopo o quale bios utilizzare al posto di quello presente sulla VGA?


    ho una Sapphire 4870 PCB verde e dissi reference

    Ultima modifica di Carneo : 27-04-2009 a 12:58

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    premettendo che ho la gpu a liquido con t bassissime e una ventola sulla piastra passiva che tiene a bada vddc e mem, la mia 4870 con vdef 1.26 sale a 820mentre portando il voltaggio anche a 1.35 o 1.4 giusto per provare non sale a piu di 870 (margine ridottissimo se si pensa quanto è aumentato il voltaggio).
    Persone "autorevoli" mi hanno detto: "Devi modificare il bios per poter usare la scheda oltre determinati valori, alternativa puoi utilizzare un bios compatibile al tuo medello, ma con frequenze maggiori di funzionamento"

    Sapreste indicarmi come modificare il bios a questo scopo o quale bios utilizzare al posto di quello presente sulla VGA?


    ho una Sapphire 4870 PCB verde e dissi reference



    nessuno sa come modificare il bios per la mia esigenza?...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    flashare il bios della scheda grafica è rischioso .... e invalidi la garanzia ... usa le soft mod di zilla e rivatuner


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    flashare il bios della scheda grafica è rischioso .... e invalidi la garanzia ... usa le soft mod di zilla e rivatuner
    è proprio per usare "pienamete" le possibilità di overclock che mi da la softmod di Zilla che chiedo come sbloccare il mio bios consentendo alla gpu di "sfruttare" pienamente l'overvolt che posso ottenere

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    è proprio per usare "pienamete" le possibilità di overclock che mi da la softmod di Zilla che chiedo come sbloccare il mio bios consentendo alla gpu di "sfruttare" pienamente l'overvolt che posso ottenere
    io sull amia 4870 uso sia il programma di zilla che riva tuner senza modificare il bios


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io sull amia 4870 uso sia il programma di zilla che riva tuner senza modificare il bios
    il mio problema sta nel fatto che la GPU con voltaggio a default (1.26v) la riesco a portare a circa 800-810, poi con la soft riesco a salire a 850-860 con un overvolt a 1.35-1.37....a questo punto non riesco piu a beneficiare di un ulteriore overvolt in quanto portandola anche a 1.45 non riesco a trovare un minimo aumento della stabilità salendo con la GPU...

    ...Zilla mi disse testuali parole:
    "La frequenza del core della Vga viene prodotta usando dei moltiplicatori di frequenza. Ati ha introdotto dei blocchi su questi moltiplicatori quando provi a salire oltre determinate frequenze la scheda produce solo instabilità o peggio uno schermo nero.
    Devi modificare il bios per poter usare la scheda oltre determinati valori, alternativa puoi utilizzare un bios compatibile al tuo medello, ma con frequenze maggiori di funzionamento."

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ho trovato questo tread

    http://www.overclock.net/ati/368105-...-oc-ready.html


    non mi assumo responsabilità se dovesse piantarsi tutto


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    grazie...
    non ho trovato info utili per la modifica del mio bios e i link nella pag non vanno (se li volessi provare)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto BIOS HD4870 1GB
    By riky_lb in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-08-2010, 21:15
  2. flash del bios di un hd4870
    By cecco89 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 11:58
  3. flash bios hd4870
    By emil_stroe2002 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 20:19
  4. Overclock HD4870
    By Carneo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-12-2008, 00:31
  5. [HD4870] Aggiornamento bios
    By ranasaltella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20-10-2008, 15:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022