Funzione Clone

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito Funzione Clone

    Salve a tutti , è la prima volta che mi affaccio a questo forum , quindi scusatemi se la sezione che ho utlizzato non è corretta ( magari indirizzatemi in quella giusta) .. il mio problema è questo :

    ho una scheda video HD 3850 Ati ( 512 m) e ho un problema
    sulla funzione clone del monitor . Ho collegato il pc attraverso il cavo
    giallo alla televisione , ma il catalyst non mi da la possibilità di gestire
    in contemporanea sia la televione che il monitor del pc , devo per forza
    scegliere l'uno o l'altro , mentre avrei l'esigenza di averli accesi
    entrambi , visto che sono in 2 stanze diverse e quindi non ho la possibilità
    di usare il muose .... sto sbagliando qualcosa oppure è un problema di
    questo modello ? ( ho provato da un amico che ha una 1950 e riesce a vederli
    contemporaneamente )

    Ciao e grazie per l'aiuto
    Marco

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto sul forum, ho spostato il tuo topic nella sezione più adatta.
    Che versione di Catalyst stai usando?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie della risposta e dello spostamento .. la versione che uso è la 7.11 ( solo perchè è in italiano ) , ma ho provato anche con la 9.1 e il problema rimane sempre ( o il monitor o la tv insieme impossibile ) oltre tutto dopo aver installato la versione 9.1 anzichè essere riconosciuta come hd 3850 diventa una 3800 series

    Ciao Marco

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ti scrivo la procedura per clonare il monitor giusto per vedere se hai fatto i passaggi giusti:

    Questa è la schermata che ti appare se accendi la TV/Videoproiettore dopo aver acceso il PC:




    A questo punto clicca su detect e dovresti avere una schermata del genere:



    adesso il PC vede il secondo schermo ma è disabilitato, per abilitarlo clicca con il sinistro sul monitorino grigio e lo trascini nella finestrella vuota accanto a quella dello schermo primario.
    Nel momento in cui rilasci il pulsante del mouse ti appare un piccolo menù scegli la voce clone main with monitor.




    il risultato sarà questo:




    Rispondi yes alla domanda e avrai clonato il tuo schermo.



    a questo punto dovresti avere la visione su entrambi gli schermi.


    p.s.
    Se nella prima parte della procedura quando fai il detect non ti rileva lo schermo devi riavviare il pc e aver cura di accendere tutte le volte prima il TV e poi il Pc.

    Se la procedura che hai seguito è giusta e continui ad avere il problema devi provare a ridurre la risoluzione dello schermo secondario, se non risolvi neanche così, riduci anche quella dello schermo primario.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Ti scrivo la procedura per clonare il monitor giusto per vedere se hai fatto i passaggi giusti:

    Questa è la schermata che ti appare se accendi la TV/Videoproiettore dopo aver acceso il PC:




    A questo punto clicca su detect e dovresti avere una schermata del genere:



    adesso il PC vede il secondo schermo ma è disabilitato, per abilitarlo clicca con il sinistro sul monitorino grigio e lo trascini nella finestrella vuota accanto a quella dello schermo primario.
    Nel momento in cui rilasci il pulsante del mouse ti appare un piccolo menù scegli la voce clone main with monitor.

    Il problema nasce proprio qui ..... vedo il monitorino grigio sotto ma non mi da la possibilità di spostarlo nella casella vuota accanto aql principale ( mentre se lo tascino nella casella principale mi chiede se voglio invertire gli schermi .. ma torno nella situazione di vedere acceso solo la tv e non il pc ) ho provato anche ad abbassare la risoluzione di entrambi ma non ho attenuto niente

    Grazie tante per la risposta
    ciaoMarco
    Ultima modifica di pippo369 : 18-02-2009 a 19:55

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    avrei anche voluto inserirti l'immagine ... ma non ho idea di come si faccia :-) spero tu abbia capito anche senza immagine
    ciao MArco

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe essere una limitazione imposta dal collegamento con cavo coassiale o dal televisore.
    Domani vedo se riesco a simulare una situazione simile con la X300 e ti saprò dire.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    e io non posso far altro che attendere .. e rihgraziarti in anticipo
    ciao MArco

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Prima che ti interessassi al mio problema , avevo scritto anche alla ATI ( o aAMD) questa è la risposta che mi hanno dato .....

    Risposta e cronologia della richiesta di assistenza:

    La funzione clone potrebbe non essere stata abilitata dal produttore della scheda. Si accerti prima che la scheda e i cavi (VGA o DVI) funzionino correttamente.


    Al fine di aggiornare questa richiesta di assistenza, rispondi senza modificare i riferimenti alla richiesta di assistenza.

    Cordiali saluti,

    Centro globale di assistenza clienti di AMD

    riuscite a capire cosa significa ? in che modo posso accertarmi se la scheda funziona correttamente ? a me pare una risposta data tanto per scrivere qualcosa a voi ?

  10. #10
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco, ho provato la mia X300 che oltre alle uscite VGA e DVI ha una uscita S-Video.
    Ho montato un adattatore da S-video a composito sulla VGA e poi collegato al TV tramite un cavo composito-->scart ( L'unico ingresso che aveva il TV un vecchio Synudine da 28").
    Il tv è stato rilevato correttamente e con la procedura che ti ho descritto mi ha attivato la funzione clone al primo colpo senza andare a toccare le risoluzioni.
    Siccome mi sembra strano che la tua HD3850 non supporti la funzione clone, potrebbe essere un problema di driver. Ti consiglio di disinstallarli dapprima dal pannello di controllo e poi di togliere tutti i residui con
    Driver Sweeper
    Fatto questo installa i Catalyst 9.2 appena usciti e riprova.
    Ultima modifica di pippo369 : 21-02-2009 a 11:36

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Funzione Clone Monitor/TV
    By atlpaperino in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-03-2009, 18:24
  2. mi serve una funzione
    By shady in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 20:25
  3. dvd e funzione non corretta
    By tonymax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 11:51
  4. ASP: funzione Split
    By aspide in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 09:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022