Nvidia pensa ad un ritorno alle origini - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito Semplificare il layout della fascia entry level di schede grafiche sarà la prossima mossa di nvidia?


    Secondo alcune voci che circolano in rete, sembra che Nvidia stia pensando alla semplificazione del PCB delle future VGA.

    Come fece Intel con i “Core Duo”, che riprese in mano l'architettura Pentium III per perfezionarla, Nvidia sembra voler riprendere in mano i progetti dei PCB delle vecchie VGA per produrre schede video con un layout semplificato.

    Produrre schede grafiche con una sola fase di alimentazione porterebbe non solo ad una riduzione dei costi di produzione, ma anche ad una semplificazione del sistema di raffreddamento.


    Non si sa ancora quale fascia di mercato sarà coinvolta da questa strategia anche se l'ipotesi più accreditata è quella delle schede grafiche entry level.




    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Finchè la semplificazione resta legata alla fascia entry level nessun problema, se però inizia a spostarsi verso l'alto i problemi si faranno sentire...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Speriamo che porti a prodotti competitivi nella fascia bassa e a configurazioni sempre meno esose.
    La rincorsa a nuove soluzioni fisica e roba varia sta scadendo nel ridicolo per una scheda da 200W di consumo...mentre le cpu vanno verso il basso(come consumi),anche se non sono segmenti equiparabili, tutto il comparto HW di un PC va verso questa direzione.

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    La rincorsa a nuove soluzioni fisica e roba varia sta scadendo nel ridicolo per una scheda da 200W di consumo...
    mmm...forse ho capito male quel che intendevi, ma avere una alimentazione a 4 fasi su una vga da 400 e passa euro mi sembra un sinonimo di qualità...

    Voglio vedere come faresti ad alzare in tutta tranquillità le frequenze di 100mhz su una vga come la GTX295 senza le 4 fasi...se poi alla singola o alle 2 fasi, ci aggiungi un alimentatore senza palle, dì tanti saluti alla vga in caso di o.c...


  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    mmm...forse ho capito male quel che intendevi, ma avere una alimentazione a 4 fasi su una vga da 400 e passa euro mi sembra un sinonimo di qualità...

    Voglio vedere come faresti ad alzare in tutta tranquillità le frequenze di 100mhz su una vga come la GTX295 senza le 4 fasi...se poi alla singola o alle 2 fasi, ci aggiungi un alimentatore senza palle, dì tanti saluti alla vga in caso di o.c...

    Infatti non intendevo questo,intendevo che dal punto di vista di un utente quadro,la rincorsa nel settore gaming e multimedia a mostri con tutte queste rop,processori integrati ecc, non sta portando all'abbassamento vertiginoso del processo produttivo sulle gpu e sulle ram(solo ati si sforza di usare gddr5 su fascia alta per altri motivi poi)video,ma penso alle gpu e alla loro complessità.
    Insomma il consumo globale con questi mostri(penso a 2 295 in sli ad esempio o anche due 4870X2) è eccessivo(per non parlare dei costi aggiuntivi in fase di OC o meglio di una conf. ben assemblata).

    Non intendevo l'utilizzo da OC.E' ovvio che mi aspetto una circuiteria di alimentazione all'altezza con quello che costano.Se Nvidia torna indietro non è certo per nostalgia,sulla fascia bassa ovviamente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-2011, 17:40
  2. Addio alle Web radio e alle web TV - [NEWS]
    By CrAzY MoDdEr in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-11-2010, 00:13
  3. 7900GT in casa...ritorno a Nvidia?
    By Kam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 14:52
  4. Aggiornare origini dati esterne su Excel
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-03-2006, 22:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022