Nuovo dissipatore sapphire hd 4870 1Gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Nuovo dissipatore sapphire hd 4870 1Gb

    Ciao a tutti,
    ho visto che ora la sapphire HD4870 1Gb ha invece del classico dissipatore rosso
    un nuovo dissipatore nero con ventola centrale.
    Qualcuno di voi sa dirmi se c'è qualche miglioramento rispetto al precedente in termini di rumore e temperature di lavoro?
    Ciao e grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sapphire installa diversi dissipatori sulle proprie schede video. Per la serie HD4870 dovrebbero essere disponibili:
    Dissipatore reference AMD (colore rosso, ventola radiale, tunnel in plastica e uscita sul retro scheda
    Dissipatore Zalman con HeatPipe in Rame (Ventola centrale, nessun raffreddamento sulle memorie, usato per le HD4850 Toxic)
    Dissipatore Vapor X (ventola centrale, miglior silenziosità, migliori prestazioni rispetto a quello reference).
    betaxp86


  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    ciao, io ne ho 2 in crossfire, hanno il vapor-x, pagate circa 300 l'una, in confronto le stock vanno decisamente meglio, non vorrei dire una bufala ma mi sembra che in stock abbiano frequenze un pelo più alte di quelle con il dissi rosso e la ventola laterale(che sono le peggiori)
    silenziose,anche se i tubi in alu che ci sono lateralmente scottano parecchio anche in idle, e le temp sono attorno i 50°. con crysis a very high toccano appena i 68°

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Sapphire installa diversi dissipatori sulle proprie schede video. Per la serie HD4870 dovrebbero essere disponibili:
    Dissipatore reference AMD (colore rosso, ventola radiale, tunnel in plastica e uscita sul retro scheda
    Dissipatore Zalman con HeatPipe in Rame (Ventola centrale, nessun raffreddamento sulle memorie, usato per le HD4850 Toxic)
    Dissipatore Vapor X (ventola centrale, miglior silenziosità, migliori prestazioni rispetto a quello reference).
    Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    Conosco il dissipatore rosso (per intenderci) ma dissipatore per cui ho chiesto informazioni è questo:
    SAPPHIRE HD 4870 1G GDDR5 PCI-E
    Mentre se ho capito bene il vapor-X è questo:
    SAPPHIRE TOXIC HD 4870 512MB GDDR5 PCI-E
    Sono tutti e due vapor-X?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    sono leggermente diversi i due dissipatori, il primo forse non include la vapor chamber ma solo una placca con le heatpipe. Non mi sembra sia stata distribuita in Italia questa scheda però.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    sono leggermente diversi i due dissipatori, il primo forse non include la vapor chamber ma solo una placca con le heatpipe. Non mi sembra sia stata distribuita in Italia questa scheda però.

    Ho ordinato una sapphire hd4879 1gb da un rivenditore online, non era disponibile e mi hanno
    detto che dovevo aspettare.
    Proprio in questi giorni sul sito dicono che è disponibile, ma invece di essere il modello con il dissipatore rosso, è quello con il dissipatore nero, quindi penso che in Italia sia distribuita proprio in questi giorni.
    Il mio dubbio è se pretendere il modello con il dissipatore rosso (visibile sul sito del rivenditore al momento in cui ho fatto l'ordine) o accettare questo modello con il nuovo dissipatore.
    Ho provato a cercare nel web informazioni sulle differenze ed eventuali vantaggi/svantaggi ma non si trova niente...

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    distribuita in italia da cira 15 giorni già, con vapor-x prendi sicuramente questa perchè per ora è la migliore soluzione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Ati 4870 1gb sapphire
    By cuppino83 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-04-2011, 08:36
  2. Bios Sapphire HD 4870 1Gb
    By mgmarco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 11:02
  3. HD RADEON 4870 1GB, consiglio dissipatore e temperatura
    By mattem in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-12-2009, 18:15
  4. Mancanza dissipatore moduli ram Radeon hd 4870 1gb vapor-x
    By lince214 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-12-2009, 22:51
  5. Problema sapphire 4870 1gb
    By dragonice in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-04-2009, 19:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022