Informazione su dimensione scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Informazione su dimensione scheda video

    Ciao a tutti,
    sono intenzionato ad acquistare un Sapphire HD4870 512 mb e dovrei installarla in un case
    HTPC di ridotte dimensioni (ma con alimentatore e ventilazione adeguata)
    Ho provato a cercare su web le dimensioni della vostra scheda (la lunghezza è quella che mi interessa)
    ma non trovo nessun riferimento.
    Dove posso trovare le informazioni che mi servono?
    Potete fornirmele voi?
    Riepilogando: avrei bisogno di conoscere la lunghezza delle seguenti schede video
    HD4870 512M GDDR5
    e
    HD4850 512MB GDDR3
    eventualmente anche della HD4850 512MB GDDR3 SAPPHIRE DESIGN .
    Attendo vostre notizie prima di procedere all'acquisto.
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ciao.

    La 4870 512mb e la 4850 512mb GDDR3 sono lunghe 24cm e poi devi aggiungere un paio di centimetri del connettore dell'alimentazione esterna.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    In un HTPC se non devi giocarci puoi anche mettere una ATI sempre 4xxx ma di serie minore importante che nel bundle venga fornito il dongle HDMI molto importante per un HTPC

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    In un HTPC se non devi giocarci puoi anche mettere una ATI sempre 4xxx ma di serie minore importante che nel bundle venga fornito il dongle HDMI molto importante per un HTPC

    rob
    Si, lo so, ma ho scelto la 4870 o la 4850 giusto perchè vorrei giocare con gli ultimi videogiochi
    ad una risoluzione di 1920x1080 sul mio televisore lcd via HDMI.

    In precedenza avevo la Sapphire ATI HD2600XT che andava benissimo per visualizzare film a quella risoluzione, ma non per i giochi...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Beppeoioi
    Si, lo so, ma ho scelto la 4870 o la 4850 giusto perchè vorrei giocare con gli ultimi videogiochi
    ad una risoluzione di 1920x1080 sul mio televisore lcd via HDMI.

    In precedenza avevo la Sapphire ATI HD2600XT che andava benissimo per visualizzare film a quella risoluzione, ma non per i giochi...
    Mi trovi d'accordo proprio domenica ad un amico ho montato una asus 4850 sul suo HTPC, la scelta è caduta su quel brand per via della cura posta sul dissipatore, veramente silenzioso e prende un solo slot come larghezza, secondo me è un must per gli HTPC

    nel case che ha lui non ci sono stati problemi ha un silverstone La Scala

    Non usare gli 8.11 anche se integrano la funzione LCD overdrive utile per selezionare l'ambiente colore in uscita, per il post process video io personalmente preferisco affidarmi a ffdshow con Dscaler e AviSynth

    buon acquisto



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Ciao.

    La 4870 512mb e la 4850 512mb GDDR3 sono lunghe 24cm e poi devi aggiungere un paio di centimetri del connettore dell'alimentazione esterna.
    Ti ringrazio per la risposta,
    un ulteriore chiarimento:
    quando parliamo di 24 cm. intendiamo compreso della piastrina metallica per ancorare la scheda video al case ( e quindi anche dello spazio occupato dai connettori DVI) oppure 24 cm è solo la dimensione
    del PCB?
    Scusa la pignoleria, ma ho uno spazio limitatissimo in cui ogni millimetro è importante.

    Da quello che mi hai detto la 4870 e la 4850 hanno dimensioni uguali, ma dalle varie recensioni che ho trovato in internet , paragonando le foto, la 4850 sembra più corta, di poco ma quanto basterebbe per entrare nel mio case...
    L'unico riferimento che ho trovato sono le dimensioni di un altro produttore che dice che la 4850 è lunga 9 pollici mentre la 4870 è 9,5 pollici...
    Questo calcolando che 9,5 pollici corrispondono a circa 24 cm, è valido anche per le vostre schede video Sapphire?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Beppeoioi
    Ti ringrazio per la risposta,
    un ulteriore chiarimento:
    quando parliamo di 24 cm. intendiamo compreso della piastrina metallica per ancorare la scheda video al case ( e quindi anche dello spazio occupato dai connettori DVI) oppure 24 cm è solo la dimensione
    del PCB?
    Scusa la pignoleria, ma ho uno spazio limitatissimo in cui ogni millimetro è importante.

    Da quello che mi hai detto la 4870 e la 4850 hanno dimensioni uguali, ma dalle varie recensioni che ho trovato in internet , paragonando le foto, la 4850 sembra più corta, di poco ma quanto basterebbe per entrare nel mio case...
    L'unico riferimento che ho trovato sono le dimensioni di un altro produttore che dice che la 4850 è lunga 9 pollici mentre la 4870 è 9,5 pollici...
    Questo calcolando che 9,5 pollici corrispondono a circa 24 cm, è valido anche per le vostre schede video Sapphire?

    La misura è del PCB. Ho entrambe le schede (sapphire) e le ho misurate sono identiche.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Informazione scheda video pci e 2.0 x16?
    By Agno92 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-12-2009, 09:10
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 16:04
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  4. scambio Zotac GTX285 Con scheda video Video inferiore (9800GTX...)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-05-2009, 20:43
  5. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022