Ati Hd4870

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito Ati Hd4870

    Salve a tutti!!
    Forse ci sarà un altro topic uguale, ma ho cercato un pò per il forum e non l'ho trovato. Se ci fosse, chiedo scusa.:sorry:sorry:sorry
    Dunque, è da un mesetto che ho acquistato la suddetta scheda, ma ho sempre avuto problemi con tutti i giochi. Dopo alcuni minuti, il pc crasha mostrando una "scacchiera" sullo schermo. Ho provato a modificare il file .xml del ccc, ma nessun risultato. Ho appena acquistato GTA IV e dopo pochi istanti, crash.
    Qualche soluzione???
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Anzitutto benvenuto.

    EDIt: non mi ero accorto che avevi messo la configurazione.

    Che giochi usi, che SO e che versione dei catalyst hai installato?E' tutto a default oppure hai overcloccato?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Beh, visto che ci siamo auguri e grazie per la risposta! Comunque con alcuni giochi crasha di più con altri di meno. Con FallOut 3, Pure e GTA IV ogni 5 min.. Con The Witcher o con Assassin's Creed poche volte..
    Uso Vista Ultimate Sp1, con catalyst 8.12 scheda non oc..

    Scappo a sfrasciare un po in giro per la città!!

    Buon natale a tutti!!!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Ho appena risolto tutto.. Il problema era dovuto ad una errata gestione dello switch 2d-3d del bios della 4870 di luglio.. Basta flashare il bios all'ultima versione.. Se a qualcuno serve, posso postare una guida..

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da shoker89
    Ho appena risolto tutto.. Il problema era dovuto ad una errata gestione dello switch 2d-3d del bios della 4870 di luglio.. Basta flashare il bios all'ultima versione.. Se a qualcuno serve, posso postare una guida..
    Anzitutto mi fa piacere che tu abbia risolto.

    Se posti come hai fatto sicuramente potrebbe essere di aiuto a qualcuno che ha lo stesso tuo problema.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Per tutti quelli che hanno la scheda video Sapphire Ati Radeon Hd 4870 512mb con il bios grafico del 24.07.2008 versione 011.006.000.003.000000 e hanno problemi di crash con molti giochi:

    1)Scaricare l'ultima versione del bios della scheda: http://us.sapphiretech.com/driver/478.zip
    2)Scaricare il programma Ati WinFlash : techPowerUp! :: Download Winflash 2.0.1.5
    3)Scompattare la cartella di Ati Winflash
    4)Copiare il file 1e8501sa.002 del bios della scheda precedentemente scaricate nella cartella di Ati WinFlash
    5)Creare un collegamento dell' exe di Ati WinFlash
    6)Modificare la destinazione del collegamento in C:\winflash\ATIWinflash.exe -f -p 0 1e8501sa.002
    7)Eseguire il collegamento, e se si utilizza Windows Vista, eseguire il collegamento come amministratore
    8)Attendere la fine del processo di aggiornamento (potrebbe volerci un pò)
    9)Riavviare il computer

    N.b.--> Se il processo di aggiornamento non dovesse riuscire, riprovare ad eseguire il collegamento, e mai riavviare il computer finchè tutto non andrà a buon fine.
    -->Se si possiedono due schede video in modalità crossfire, bisogna effettuare l'aggiornamento per entrambe, semplicemente eseguendo prima il collegamento con la destinazione C:\winflash\ATIWinflash.exe -f -p 0 1e8501sa.002 e successivamente con la destinazione C:\winflash\ATIWinflash.exe -f -p 1 1e8501sa.002.

    Spero di esser stato utile a qualcuno!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema ati hd4870
    By ripper360 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2011, 00:07
  2. problema ati hd4870 512 gddr5
    By sterla in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-07-2010, 19:33
  3. ati hd4870 o 4890 compatibili con directx 11
    By dave84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-09-2009, 17:43
  4. Ati HD4870 crash con giochi e non solo!!
    By BlackPanther in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-05-2009, 20:10
  5. Dubbio flash ati HD4870
    By zorro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 19:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022