Delucidazioni 4870X2

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito Delucidazioni 4870X2

    Ciao raga! L'altro giorno è arrivata la bestiolina.......xò ce una cosa che non capisco ora vi faccio vederere ma è normale??? Sia gpu-z, catalist, e amd gpu clock tool la vedono così!gpu.bmp

    gpu2.bmp

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda riduce le frequenze di funzionamento per ridurre l'assorbimento quando non sono attivi applicazioni 3D.
    Il comportamento è quindi regolare
    betaxp86


  3. #3
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Quello che mi rende perplesso è che ho lanciato la ciambella pelosa di furmark e non cambiano!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Credo cambi determinate frequenze solo quando necessario (bench o altro). Potresti provare con qualche gioco in finestra (tipo far cry 2).


    Paolo

  5. #5
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    La scheda riduce le frequenze di funzionamento per ridurre l'assorbimento quando non sono attivi applicazioni 3D.
    Il comportamento è quindi regolare
    no non è un comportamento normale.. c'e una guida in rete di come modificare i driver per aggirare il problema... se lanci un 3dmark e 2 istanze di gpuz ti accorgerai che una gpu rimane a 507!! benvenuto nel mondo di ati.
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2073 funziona l'ho provata io pero non sempre nel senso che a volte te la ritrovi sempre a 507 una gpu (parlo sottocarico).. i driver ati fino ad adesso non hanno risolto nonostante tutto ci siano state un milione di lamentele.. Evviva il supporto ati!!
    Ultima modifica di MaxWrt : 02-12-2008 a 20:52

  6. #6
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    no non è un comportamento normale.. c'e una guida in rete di come modificare i driver per aggirare il problema... se lanci un 3dmark e 2 istanze di gpuz ti accorgerai che una gpu rimane a 507!! benvenuto nel mondo di ati.
    Sinceramente è poco più di un annetto che sto dietro ai pc e ho avuto sempre ATI e non ho mai avuto problemi, (con questo non voglio dire che non ne abbia)
    Potresti linkarmi da qualche parte per capire meglio di cosa si tratta?
    Ho visto degli screen di GPU-Z in giro fatti dopo bench ed erano come i miei sopra.....xò ce n'erano degl'altri con le giuste frequenze....

  7. #7
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da cibo
    Sinceramente è poco più di un annetto che sto dietro ai pc e ho avuto sempre ATI e non ho mai avuto problemi, (con questo non voglio dire che non ne abbia)
    Potresti linkarmi da qualche parte per capire meglio di cosa si tratta?
    Ho visto degli screen di GPU-Z in giro fatti dopo bench ed erano come i miei sopra.....xò ce n'erano degl'altri con le giuste frequenze....
    io invece e dal 1994 che sto dietro ai pc! comunque le dual gpu di ati danno sempre grattacapi 3870x2 compresa. se vuoi capire vai su google e fai una ricerca vedrai che trovi.. la 4870x2 l'ho venduta per questi motivi in primis quello di una gpu a riposo.. se moddi i driver il problema in parte lo risolvi come se moddi il bios in parte risolvi quello del calore.. fra calore e rumore è peggio di un microonde.. nvidia è sempre nvidia e non ce ne.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da cibo
    Quello che mi rende perplesso è che ho lanciato la ciambella pelosa di furmark e non cambiano!
    Non voglio entrare nel ambito tecnico perchè non ho le giuste conoscenze, faccio solo una riflessione, la scheda funziona? ti permette di fare tutto quello per cui è nata? ha in ambito ludico le prestazioni giuste?

    Se tutte le risposte sono affermative, mi chiedo io, ma che te frega se va a 500 o a 50000. In queste situazioni strozzerei chi ha inventato i bench, dei quali non ho mai avuto fiducia................

    Si ritorna al vecchio discorso di chi per testare la stabilità fa giornate piene di ortos.............

    e poi apre office e si pianta il pc

  9. #9
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Non voglio entrare nel ambito tecnico perchè non ho le giuste conoscenze, faccio solo una riflessione, la scheda funziona? ti permette di fare tutto quello per cui è nata? ha in ambito ludico le prestazioni giuste?

    Se tutte le risposte sono affermative, mi chiedo io, ma che te frega se va a 500 o a 50000. In queste situazioni strozzerei chi ha inventato i bench, dei quali non ho mai avuto fiducia................

    Si ritorna al vecchio discorso di chi per testare la stabilità fa giornate piene di ortos.............

    e poi apre office e si pianta il pc
    quoto una parte del tuo discorso ...pero non è nemmeno giusto che una gpu va in un modo ed una in un'altro! senno a sto punto si puo anche dire... compri una golf gti e va a 3 cilindri vieni da me in officina e ti dico ma che te frega se 3 o 4 cilindri? ti porta in giro? ci piove dentro? e allora che ti frega se fa 200 o 160 l'importante è che vada e ti porta a destinazione... si sta parlando di una scheda che costa quasi 500 euro!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    ...... e allora che ti frega se fa 200 o 160 l'importante è che vada e ti porta a destinazione... si sta parlando di una scheda che costa quasi 500 euro!
    Per me può andare anche a 1 cilindro, se è nata così, basta che abbia le prestazioni per cui è stata creata...........

    é ovvio che se prendo una x2 e va come una 4850 c'è qualcosa che non torna......

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Delucidazioni
    By Querty in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2009, 14:37
  2. 4890 delucidazioni e consigli!
    By andro17 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-04-2009, 16:49
  3. Delucidazioni su fsb
    By wolf3dlater in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 22:05
  4. Chi mi da delucidazioni grazie!!
    By lestat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2001, 11:22
  5. SERVONO DELUCIDAZIONI URGENTI
    By panda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-11-2000, 10:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022