stuttering e driver 4870x2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    54
    Messaggi
    208

    Predefinito stuttering e driver 4870x2

    ciao, stavo leggendo in giro di questo problema che sembrano avere le 4870x2, di che si tratta? solo le 4870x2 ne soffrono? da quanto ho capito significa che scatta...e per quanto riguarda i driver, sui forum tutti ne parlano molto male, mi piacerebbe sapere voi come vi siete trovati, se ad esempio siete stati costretti a cambiarli spesso per poter giocare o altri problemi. ho bisogno di piu info possibili, devo scegliere tra 280gtx e 4870x2. grazie

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Le VGA ATI notoriamente soffrono di Driverite acuta, però diciamo che dopo un paio di release i driver diventano fruibili e ti permettono di sfruttare appieno le potenzialità della scheda.
    Nvidia da questo punto di vista invece è impeccabile, quasi sempre all'uscita di una nuova VGA ha dei driver che ne sfruttano quasi tutto il potenziale.
    Per quanto riguarda la scelta, se usi la VGA prevalentemente per giocare ti consiglio la 280GTX se devi anche benchare e conti di poter comprare una gemella, vai con la 4870X2.
    Se poi conti a breve di passare a X58 sappi che con le nuove mainboard puoi sbizzarrirti anche con lo SLI quindi anche due o tre 280GTX potrebbero darti grandi soddisfazioni.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Le VGA ATI notoriamente soffrono di Driverite acuta, però diciamo che dopo un paio di release i driver diventano fruibili e ti permettono di sfruttare appieno le potenzialità della scheda.
    Nvidia da questo punto di vista invece è impeccabile, quasi sempre all'uscita di una nuova VGA ha dei driver che ne sfruttano quasi tutto il potenziale.
    Per quanto riguarda la scelta, se usi la VGA prevalentemente per giocare ti consiglio la 280GTX se devi anche benchare e conti di poter comprare una gemella, vai con la 4870X2.
    Se poi conti a breve di passare a X58 sappi che con le nuove mainboard puoi sbizzarrirti anche con lo SLI quindi anche due o tre 280GTX potrebbero darti grandi soddisfazioni.
    Concordo con il buon pippo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Guest
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    54
    Messaggi
    208

    Predefinito

    lol 280gtx anke tu? me l'ha consigliata anche fugger, giorgioprimo, giampa, coolaler. pero sono incuriosito dalla ati, ke dovrebbe avere una potenza teorica superiore. non vorrei ritrovarmi per soli 50€ di differenza una vga marcatamente inferiore. cmq sapete dirmi qualcosa dello stuttering?

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Qui puoi vedere il fenomeno:


  6. #6
    Guest
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    54
    Messaggi
    208

    Predefinito

    ok quindi scatta in maniera mostruosa, cmq ho sentito di micro stuttering, quindi nn so quanto sia evidente la cosa con una 4870x2. cmq è pazzesco comprare una vga di 400€ ed avere questo problema...

  7. #7

    Predefinito

    il problema è dovuto alla comunicazione tra le due gpu. sulle board 4870x2 è presente un nuovo componente che collega le due board garantendo una banda quasi tripla ma per adesso è disattivato, si aspettano relase future nelle quali, stando ad amd, verrà attivato per scatenare la potenza della scheda (imho aspettanop che nvidia relesi le gx280x2 o cmq il prox step di nvidia per attivare questo componente)

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io non sono ne pro ati ne pro nvidia.. almeno finchè le vga me le pago io di sicuro.
    per sceglierere quello che devo mettere sulla mia mother io mi baso più su quello che la vga mi possa dare ora... meglio un uovo oggi che la gallina domani.. io la vedo così.. (poi se "apriranno" i rubinetti della banda passante tantomeglio.. nessuno mi vieta di cambiare la vga)
    personalmente ho uno sli di gtx 280 AMP e mi stò adoperando (mi mancano i raccordi a 90 gradi) per poter affiancare allo sli la terza vga per i calcoli physx.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il micro stuttering non si presenta con tutti i giochi e spesso è una percezione che non disturba tutti gli utenti.
    Per quanto riguarda i driver, ATI rilascia 1 driver certificato al mese, NVIDIA fa rilasci meno cadenzati ma tutti di ottima qualità (anche i driver beta sono generalmente stabili e veloci).
    Lo scettro delle massime performance lo ha la HD4870X2 (se la consideriamo come una scheda singola), la GTX280 però, garantisce risultati meno altalenanti e minori problei di installazione e gestione. Negli ultimi mesi ATI ha fatto grandi passi avanti ma ha ancora molto da lavorare.
    betaxp86


  10. #10
    Guest
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    54
    Messaggi
    208

    Predefinito

    ok, ma si tratta quindi di MICROstuttering? nn roba grossa? cmq io ora come ora opterei per nvidia, anke se sono quasi sicuro ke fra 1-2 mesi usciranno driver ke sfrutteranno appieno la potenza elevata della ati...nn so proprio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire 4870x2 prbolema driver o hardware
    By fabio1383 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 20:26
  2. ATI 4870x2 Aggiornamento driver
    By micck66 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 08:24
  3. Hd 4870x2 schermata nera dopo installazione driver 9.2
    By Ale90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 20:47
  4. Driver hd 4870x2 vista ultimate 64 bit
    By Ale90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-02-2009, 23:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022