4870x2 non ci siamo già dall'inizio!!!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tatone_996
    si era usata a liquido, acquistata da un ragazzo qui sul forum molto serio!! comunque ce l'ho già a casa nuova, sostituita in 3 giorni da TC.
    mi sa che è successo come ho detto prima,per il resto meglio cosi almeno ora hai una vga nuova di zecca no?

    P.S.: non è colpa di chi te l'ha venduta,a volte utilizzando certe colle anche stando attentissimi si rischia di rovinare la vga,per questo evito di incollare il meno possibile le rams e soprattutto compro vga solo con garanzia
    I AM MAD SCIENTIST!

  2. #32
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Che le ati siano da RMA mi sembra un'esagerazione, che si sia "incartata" la scheda xchè utilizzata a liquido, di certo non dipende da Ati, ho visto succedere le medesime cose con Nvidia a causa di acrtic silver e altre tipologie di pasta termica che si erano infilate sotto i moduli. In relazione ai driver posso essere d'accordo, ma dire che Ati faccia schede da RMA e con hardware scadente... la vedo una cosa fuori luogo


    Paolo

  3. #33
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Che le ati siano da RMA mi sembra un'esagerazione, che si sia "incartata" la scheda xchè utilizzata a liquido, di certo non dipende da Ati, ho visto succedere le medesime cose con Nvidia a causa di acrtic silver e altre tipologie di pasta termica che si erano infilate sotto i moduli. In relazione ai driver posso essere d'accordo, ma dire che Ati faccia schede da RMA e con hardware scadente... la vedo una cosa fuori luogo


    Paolo
    Quoto.
    Il problema dei driver è, secondo me, secondario. E' normale che se cerchiamo in rete troviamo gente che smadonna per questo o quel problema, sicuramente legato a questa o quella scheda madre che ha qualche "incompatibilità nascosta" coi driver.
    A me non ha mai dato rogne, l'unica pecca delle Ati la vedo nel sistema di raffreddamento, poco efficace oltrechè troppo rumoroso. Io ho risolto da solo (il che la dice lunga, dato che non sono molto pratico a smontare le schede video) con un Thermalright per 2900pro che ho flashato a XT. Sono contentissimo, con rumore praticamente zero rispetto a prima, 20° in meno come media... si overclocca pure bene. Insomma, tutto posso dire tranne che il mio investimento di 1 annetto fa (assieme al resto del Pc coi consigli del buon Giampa) non sia stato ripagato da un sistema che, ancora oggi, mi da solo soddisfazioni e nessuna rogna (sgrat sgrat).
    W Ati e anche la concorrenza!!!

    :lool
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #34
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Che le ati siano da RMA mi sembra un'esagerazione, che si sia "incartata" la scheda xchè utilizzata a liquido, di certo non dipende da Ati, ho visto succedere le medesime cose con Nvidia a causa di acrtic silver e altre tipologie di pasta termica che si erano infilate sotto i moduli. In relazione ai driver posso essere d'accordo, ma dire che Ati faccia schede da RMA e con hardware scadente... la vedo una cosa fuori luogo


    Paolo
    infatti ma è opinione diffusa che ati sia di qualita infima rispetto a nvidia e una marca secondaria;cose ovviamente assolutamente non vere soprattutto in questo periodo.
    Io da parte di ati ho sempre visto un'impegno nell'offrire il massimo nel costo della scheda,senza bloccare o segare funzioni e soprattutto con un'occhio di riguardo per gli overclocker.
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #35
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    48
    Messaggi
    327

    Predefinito

    qualche post fa ho chiesto se qualcuno di voi è a conoscenza di team che sviluppano drivers un po piu performanti.......anni fa mi ricordo che per ati c'erano parecchie versioni......
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  6. #36
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tatone_996
    qualche post fa ho chiesto se qualcuno di voi è a conoscenza di team che sviluppano drivers un po piu performanti.......anni fa mi ricordo che per ati c'erano parecchie versioni......
    gli omega drivers sono gli unici decenti ma non vanno bene generalmente per vga nuove tipo le tue perchè non sono mai aggiornatissimi,vanno invece bene per vga piu vecchie.
    I AM MAD SCIENTIST!

  7. #37

    Predefinito

    Salve a tutti stavo leggendo e mi ha incuriosito il fatto che la x2 non andasse e faceva quegli artefatti se aveva il raffreddamento a liquido aveva di sicuro un bios moddato, nel momento in cui rimetti la ventolina e' normale che non riesca piu' ha raffreddare le ram e dia artefatti, mi e' capitato anche ha me risultato ho dovuto flashare il bios alla cieca.
    Quoto in pieno quello detto finora anche secondo me ati per quanto riguarda i driver pecca un po, io pero' oltre a questo ho costatato una cosa che nvidia rispetto a ati ha una risoluzione di colore molto piu' bella ad esempio prendiamo il blu elettrico con le nvidia e' qualcosa di unico belli accesi sgargianti davvero belli invece in ati non e' cosi sono molto piu' opachi e meno accesi, pero' secondo me la spuntano in scorrevolezza c'ioe' sfruttano molto meglio le ram, questa ovviamente e' una mia opinione.

  8. #38
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    48
    Messaggi
    327

    Predefinito

    il fatto del surriscaldamento è impossibile perchè appena accesa, ovvero a 18 gradi ha fatto gli artefatti......quindi il problema doveva essere un altro.....comunque poco male, ho una scheduzza NUOVA!!!
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  9. #39

    Predefinito

    lol

  10. #40
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tatone_996
    il fatto del surriscaldamento è impossibile perchè appena accesa, ovvero a 18 gradi ha fatto gli artefatti......quindi il problema doveva essere un altro.....comunque poco male, ho una scheduzza NUOVA!!!
    gli artefatti nel 99,9% dei casi sono le ram fallate,il bios generalmente scrive caratteri a random o comunque non si accende neanche la scheda.
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Far partire il pc dall'HD esterno
    By pascale90 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29-04-2006, 13:48
  2. Nuovo wb dall'oriente!
    By Kam in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2006, 15:35
  3. Via Dall'incubo
    By Sansones in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2002, 23:11
  4. E siamo già ad 800 !!!!!!!!!!
    By Pait in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 19:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022