SAPPHIRE Technology , produttore e fornitore leader mondiale di soluzioni grafiche basate su AMD/ATI presenta il nuovo modello economico della serie HD 4800 di acceleratori grafici, stabilendo un nuovo record per la migliore qualità al prezzo più abbordabile.


image



La nuova scheda SAPPHIRE HD 4830 si avvale della premiata architettura grafica di ATI, divisione di AMD, già utilizzata nella serie attuale HD 4800 e offre le stesse caratteristiche, ma con specifiche ottimizzate e un livello inferiore di prezzo, assicurando la migliore prestazione della categoria.

SAPPHIRE HD 4830 presenta una unità core perfezionata, con 640 stream processor a 575MHz, è dotata di 512MB di memoria GDDR3, alla velocità di clock di 900MHz. Questa specifica assicura la migliore performance anche con i più esigenti game HD di futura generazione, con il supporto di Microsoft DirectX®10.1 e anti-aliasing (AA) perfezionato. Dotata della tecnologia AMD PowerPlayTM , la scheda ottimizza il consumo in funzione dell’uso.


Come altri modelli della serie HD 4000, la scheda HD 4830 SAPPHIRE utilizza l’interfaccia PCI - Express Gen2 e permette il collegamento in CrossFireX di due o più schede video con i cavi ‘ bridge CrossFire’ , da usare su schede madri compatibili CrossFireX , per la massima prestazione grafica.

Tutte le schede grafiche Sapphire della serie HD4800 utilizzano la più recente tecnologia ATI Avivo™ HD Technology per avanzate prestazioni video e implementano un decoder UVD (Unified Video Decoder) di nuova generazione per la decodifica hardware accelerata di video su supporti Blu-ray™ e HD-DVD, sia su codecs VC-1 che H.264, così come file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro della CPU di sistema. Oltre alle due uscite dual-link DVI e ad una TV-Out, l’adattatore dedicato HDMI permette l’uscita video e audio su un singolo cavo, per la connessione diretta ad un monitor predisposto HDMI.


Le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD 4800 sono provviste di certificazione Microsoft Windows Vista™ Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst® , garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software, per disporre sempre del meglio in fatto di prestazioni, stabilità e nuove funzioni. Come la precedente generazione, anche queste schede supportano pienamente lo standard DirectX10.1, che assicura le migliori prestazioni di rendering e effetti lighting.


image



Official Press Release”