4870 powercolor 1gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito 4870 powercolor 1gb

    ho comprato questa sceda il problema e' che quando parte un gioco parte anche la ventola ed e parecchio rumorosa sembra di sentire xbox 360 e normale? vi prego rispondetimi non so cosa fare se portarla indietro. io fino a ieri avevo una 6800 gt e quella non si sentiva proppio

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da yoshi
    ho comprato questa sceda il problema e' che quando parte un gioco parte anche la ventola ed e parecchio rumorosa sembra di sentire xbox 360 e normale? vi prego rispondetimi non so cosa fare se portarla indietro. io fino a ieri avevo una 6800 gt e quella non si sentiva proppio
    è perfettamente normale che quando la scheda venga utilizzata aumenti la sua temperatura (specialmente se il gioco la stressa parecchio) ed è altrettanto normale che la ventola aumenti i suoi giri per raffreddarla meglio... che poi sia rumorosa è un'altro discorso ma ti assicuro che non devi riportarla indietro pensando a rotture varie della ventola!
    istalla i driver 8.10 beta così con quelli hai il pieno controllo della velocità della ventola e la imposti a tuo piacimento, sempre con occhio alle temperature...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda monta il dissipatore standard ATI, questo non dovrebbe produrre troppo rumore quando non si utilizzano applicazioni 3D, quando si apre un gioco la ventola prende velocità e il rumore diventa sensibile.
    Che driver hai installato? Quelli inclusi nella confezione?

    In caso disinstallali dal pannello di controllo e scarica dal sito ATI la versione 8.9 che gestiscce correttamente la velocità delle ventole, nelle prossime settimane uscirà la versione 8.10 che permetterà di gestire la ventola manualmente.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    grazie per le rapide risposte io ho installato 8.10 poi ho fatto partire crysis come game poi non so se sia diffetosa o meno non ho mai avuto scede potenti comunque se avete la console della microsoft potete farvene un idea del rumore se poi mi potete anche consigliare sulla cpu io vorrei prendere un e 8500 con una p5q-e che dite grazie a tutti

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da yoshi
    grazie per le rapide risposte io ho installato 8.10 poi ho fatto partire crysis come game poi non so se sia diffetosa o meno non ho mai avuto scede potenti comunque se avete la console della microsoft potete farvene un idea del rumore se poi mi potete anche consigliare sulla cpu io vorrei prendere un e 8500 con una p5q-e che dite grazie a tutti
    prova a mettere gli 8.9 come ha detto betaxp86 che dovrebbero gestire la ventola in automatico ma in maniera migliore degli altri (8.10 hanno il controllo manuale), se magari la VGA scalda parecchio è anche colpa della ventilazione interna del case che avendo cattivi flussi d'aria provoca ristagni di arica calda e di conseguenza la ventola gira molto forte con molto rumore...

    [per la cpu non è proprio la sede adatta ma la seri E8500 va bene sotto tutti punti di vista, la mobo da te proposta non mi sembra male, hai un budget massimo di spesa? così vediamo anche se c'èa ltro in giro...]

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    E' un problema che, senza mezzi termini, si porta dietro la Ati dalla serie 2900 in poi...
    non credo ci potrai far granchè: appena lanci un gioco che fa macinare la GPU la ventola
    parte a pieno regime e son dolori per le orecchie (un phon acceso praticamente). Solo le 4850 (a singolo slot) hanno una rumorosità davvero accettabile, almeno per i miei limiti di tolleranza.
    L'unica vera alternativa è acquistare schede con metodi di raffreddamento alternativi, come
    ad esempio le Vapor Chamber, che garantiscono una miglior dissipazione e minor rumore.
    Sarei curioso di sapere quanto riescano a raffreddare realmente i dissy stock delle schede Ati, dato
    che su quella che ho io diventa rovente praticamente quasi subito.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    grazie tante mi avete tranquillizzato adesso so che la rumorosita della ventola e normale se mi potete togliere anche il dubbio per la cpu io ero propenso a prendere e8500 ma se voi dite che per giocare e meglio un quad potrei fare uno sforzo e prendere un q 9550 pero' tenete in considerazione che oltre a non essere capace di fare overclock non mi interessa quindi la cpu deve andare bene cosi come esce di default se possibile vorrei comprarla domattina stessa cpu e mb quindi sono in attesa di consigli di nuovo tante grazie ragazzi

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da yoshi
    grazie tante mi avete tranquillizzato adesso so che la rumorosita della ventola e normale se mi potete togliere anche il dubbio per la cpu io ero propenso a prendere e8500 ma se voi dite che per giocare e meglio un quad potrei fare uno sforzo e prendere un q 9550 pero' tenete in considerazione che oltre a non essere capace di fare overclock non mi interessa quindi la cpu deve andare bene cosi come esce di default se possibile vorrei comprarla domattina stessa cpu e mb quindi sono in attesa di consigli di nuovo tante grazie ragazzi
    Guarda io di OC non ne capisco niente, ma ho provato giorni fa da un conoscente un E6600 G0 da 2,4ghz (quad-core) che si overclocca in scioltezza raggiungendo i 3ghz col dissy stock... figuriamoci con un bel dissipatore di quelli grossi ed efficaci dove può arrivare..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da yoshi
    grazie tante mi avete tranquillizzato adesso so che la rumorosita della ventola e normale se mi potete togliere anche il dubbio per la cpu io ero propenso a prendere e8500 ma se voi dite che per giocare e meglio un quad potrei fare uno sforzo e prendere un q 9550 pero' tenete in considerazione che oltre a non essere capace di fare overclock non mi interessa quindi la cpu deve andare bene cosi come esce di default se possibile vorrei comprarla domattina stessa cpu e mb quindi sono in attesa di consigli di nuovo tante grazie ragazzi
    nei giochi l'unica discriminante tra una cpu e l'altra è la frequenza, mi spiego meglio è molto + importante la frequenzadi una cpu piuttosto che avere 2 o 4 core, detto questo se l'uso principale del tuo pc è giocare-internet-musica-office et similia un quad core non ti serve a niente, prendi un E8500 o E8600 che si trovano sia usati a buoni prezzi sui mercatini che nuovi a prezzi accettabili... per la mobo hai un budget massimo?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    la motherboard non ho dubbio la asus p5q- alla modica cifra di 120 € io stavo partendo adesso da casa per comprarmi la cpu mi ero quasi convinto per il quad 9950 270 € ma adesso che mi dici che allo stato attuale e inutile sono ancora piu' indeciso anche perche' per gennaio pensavo di buttarlo sotto come muletto sostituendolo con un icore 7 e relativa mb sempre soldi permettendo eheheheh

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Powercolor 4870 1GB DDR 5
    By Mc-Turbo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 12:53
  2. Ati Hd 4870 x-vapor 1gb
    By pianman in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-07-2010, 15:47
  3. Bios Sapphire HD 4870 1Gb
    By mgmarco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 11:02
  4. 4870 1GB + 4870 512MB possibile?
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 11:40
  5. Crossfire tra 4870 1gb e una 4870 x2
    By Diego_JAH in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-11-2008, 00:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022