Press Release

A seguito del successo della serie HD4800, SAPPHIRE Technology, produttore leader mondiale di VGA basate su processore AMD/ATI introduce oggi la nuova scheda grafica HD4670 – la prima di una nuova serie progettata per l’utente mainstream, appartenente alla famiglia HD4000, che supporta pienamente l’avanzato standard DirectX 10.1.

La nuova SAPPHIRE HD4670 è stata progettata con il chiaro obiettivo di sfruttare le più avanzate tecnologie della serie HD4000 a beneficio dell’utente finale. Con i suoi 320 stream processors e 512MB di memoria GDDR3, la SAPPHIRE HD4670 col suo costo al pubblico di € 79.00 iva inclusa, permette ai gamers nuovi livelli di performances precedentemente associate a schede di fascia alta.

La frequenza di clock è di 750MHz per la GPU e di 1000MHz (2GHz effettivi) per la memoria GDDR3 . Provvista di 2 uscite DVI ed 1 TVout , supporta anche lo standard HDMI attraverso un adattatore. La scheda SAPPHIRE HD4670 utilizza lo standard PCI-Express Gen2 e permette il collegamento in CrossFireX di due o più schede video con il cavo cosiddetto ‘bridge CrossFire’ da usare su schede madri compatibili CrossFireX.

Sapphire HD4670


SAPPHIRE integra nella HD4670 le più recenti ed efficaci Tecnologie ATI Avivo™ HD per i migliori risultati in decodifica hardware e visualizzazione in alta definizione, oltre alla tecnologia UVD (Unified Video Decoder). Quest’ultima consente di ridurre considerevolmente il lavoro della CPU durante la decodifica di formati Blu-ray™ e di contenuti HD DVD, oltre che per VC-1, H.264 e per file Mpeg.

La famiglia di VGA SAPPHIRE HD4000 sono certificate Microsoft Windows Vista™ Premium e sono pienamente supportate dalla suite di drivers ATI Catalyst®, che assicurano al cliente un costante accesso ad aggiornamenti software che permettono la continua stabilità e l’incremento delle performances oltre all’utilizzo di features aggiuntive. SAPPHIRE HD4670 supporta pienamente lo standard DirectX10.1 per ottenere i migliori risultati a livello di ‘effetti rendering and lighting’, elementi ricercati da ogni utente che pretende la massima funzionalità della propria scheda grafica.