Press Release


SAPPHIRE HD 4850 1GB, è stata specificatamente realizzata per gli utenti finali più esigenti e per le applicazioni di rendering più impegnative che richiedono un quantitativo di memoria superiore, le velocità di clock della scheda sono pari a 625MHz (core) e 993MHz (memoria).

SAPPHIRE introduce, a grande richiesta, HD 4850 512MB TOXIC Edition, questa pluripremiata serie di prodotti grafici SAPPHIRE si è da sempre contraddistinta per velocità di clock fuori specifica e per sistemi di raffreddamento allo stato dell’arte. Le velocità di clock di SAPPHIRE HD 4850 TOXIC Edition sono pari a 675MHz (core) e 1100MHz (memoria), il raffreddamento della GPU è affidato a un dissipatore Zalman silenzioso ed efficiente.

La famiglia di schede grafiche SAPPHIRE HD 4850 è basata sull’innovativo processore grafico ATI Radeon RV770 PRO, compatibile con Microsoft DirectX 10.1, caratterizzato dalla presenza di ben 800 Process Units, di un processore di decodifica hardware dei contenuti digitali HD (UVD) di seconda generazione e da un processo produttivo a 55nm.

HD 4850 utilizza un bus di connessione PCI-E 2.0 ed è compatibile con la tecnologia CrossFireX in grado di raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare le prestazioni grafiche di un PC desktop mediante l’utilizzo di fino a quattro schede grafiche in parallelo.


Sapphire HD4850 1 GB

Sapphire HD4850 512 Toxic


La famiglia di prodotti SAPPHIRE HD 4850, non conosce compromessi in fatto di qualità d’immagine e supporto hardware per la decodifica dei contenuti multimediali ad alta definizione (Blu-ray e HD-DVD). Gli appassionati di alta definizione, che non accettano compromessi ed esigono una qualità d'immagine allo stato dell'arte e una riproduzione video HD senza pari, non rimarranno delusi, SAPPHIRE HD 4850 non teme confronti grazie alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO, il processore UVD (Universal Video Decoder) di seconda generazione e alla presenza dell'uscita video/audio HDMI 7.1.