Problemi temperatura ATI Sapphire x1900gt rev 2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito Problemi temperatura ATI Sapphire x1900gt rev 2

    Salve a tutti...volevo chiedere delle delucidazioni su un problema che ho riscontrato da qualche settimana sulla mia vga riguardante la temperatura di utilizzo

    dico innanzitutto che non ho mai smontato il dissipatore originale ne fatto modifiche varie o overclokkato

    di solito la vga mi stava tranquillamente a 34° in idle senza problemi e cmq la ventola come impostata da default è inudibile dato che le temperature erano sempre molto basse anche quando giocavo per ore

    ultimamente ho notato che durante sessioni di gioco anche corte la ventola della vga andava in full...dopo un oretta di gioco cominciavo a vedere
    artefatti uscendo dal gioco e controllando la temperatura da ATI tool la temperatura del core superava i 70° anche dopo mezz'ora dall'uscita dal gioco...all'avvio di windows sta a 55° ieri giocando a bioschock già appena dopo pochi minuti di gioco non solo vedevo artefatti ma continue schermate lampeggianti e naturalmente la ventola era al 100%

    la vga è ancora in garanzia(fa un anno a settembre/ottobre) ho regolare fattura e tutto il bundle completo...
    non so a cosa sia dovuto e cmq non so se una cosa del genere rientri nella garanzia

    volevo smontare il dissipatore in modo da cambiare la pasta termica e vederne i risultati ma credo che la cosa invalidi la garanzia...e quindi...ho provato a anche a levare la polvere nelle fessure del dissipatore con l'aria compressa ma niente...siamo sempre li

    ditemi voi...aspetto vostri consigli
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    potrebbe essere il dissipatore saturo di polvere, ti consiglio di smontare la vga dal pc e guardare il che stato sono le alette, ho spesso trovato pc con le ventole tappate
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    potrebbe essere il dissipatore saturo di polvere, ti consiglio di smontare la vga dal pc e guardare il che stato sono le alette, ho spesso trovato pc con le ventole tappate


    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Pensavo la stessa cosa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito

    niente...oggi l'ho scesa di nuovo all'officina dove ho a disposizione il compressore è già avevo notato che la polvere nelle fessure del dissipatore non c'è nè...per avere una conferma ho soffiato dentro i fori in modo maniacale...ma praticamente polvere dentro il dissi non ce nè è molto pulito...

    ma poi dico io...è normale che a 80° facia artefatti molto evidenti?

    ho fatto la prova con ati tool...dopo 10 minuti di stress test con il cubo peloso ha cominciato a fare artefatti a tutta forza e la vga è andata a 80°
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Pui provare a rimuovere il dissipatore e controllare che il contatto termico sia ancora ottimale. Tempo fa una vga di un mio cliente ha incominciato a dare problemi simili, ma non era la gpu, erano le ram ormai non più funzionanti correttamente (un problema sulla gpu genera crash, uno sulla ram artefatti in linea di massima).
    betaxp86


  7. #7
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Pui provare a rimuovere il dissipatore e controllare che il contatto termico sia ancora ottimale. Tempo fa una vga di un mio cliente ha incominciato a dare problemi simili, ma non era la gpu, erano le ram ormai non più funzionanti correttamente (un problema sulla gpu genera crash, uno sulla ram artefatti in linea di massima).
    il fatto è che non voglio invalidare la garanzia visto che cmq la vga anche se ormai vale poco più di 50€ sul mercato dell'usato l'avrei sfruttata per un bel pò...

    ho contattao l'ati vediamo quello che mi rispondono e vediamo cmq se il problema rientra nella garanzia
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi ati sapphire 4870 mb 512
    By peppe1979 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2010, 22:08
  2. aiuto problemi sulla sapphire x1900gt 256 mb
    By Dario Furno in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 21:36
  3. [Ati Sapphire 3850] problemi driver
    By Manu_Manu76 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-10-2008, 20:56
  4. sapphire x1900gt pci-ex rev.1 la migliore 256mb gddr3[na+ss]
    By coontrol in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-02-2008, 19:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022