ECS Elitegroup 9600gt passiva

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito ECS Elitegroup 9600gt passiva

    Cambio di vga e come al solito cerco il silenzio, anche in gioco
    Visto che tanto alla fine cambio sempre il dissipatore stock con uno Arctic Cooling stavolta ho fatto prima così ho preso questa 9600gt della ECS che già monta l'Accelero S2 così non ho problemi di garanzia visto che è uscita così di fabbrica e poi spendo meno visto che non devo prendere il dissi a parte.
    Certo viene meno il divertimento dello smanettamento nel cambiare il dissipatore ma pazienza, per una volta non si smonta niente
    la scheda viene prodotta passiva ma per andare sul sicuro, e visto il prezzo contenuto ho preso subito il turbo module sempre AC proprio compatibile con i dissipatori S1 e S2: sono due ventoline da 8cm a basso profilo da posizionare sopra il dissipatore e spingono aria verso la scheda raffreddando anche ram e sezione di alimentazione oltre al dissi




    le frequenze della scheda dovrebbero essere quelle standard
    da gpu-z rilevo una temperatura che secondo me è troppo bassa visto che dopo circa un ora di gioco segnava 40°, mentre 32° per l'idle ci può stare

    ecco alcune foto della confezione e della scheda







    la confezione è buona con una dotazione di cavi standard
    il dissipatore è sicuramente grande ma tiene la scheda bella fresca
    le ventole del turbo module sono silensiose anche se tenute al massimo
    ho messo anche una foto per confrontare le dimensioni con l'Accelero X2

    le dimensioni della scheda con l'Accelero S2 sono
    lunghezza 23cm, larghezza 14cm, altezza 4cm ventole escluse

    che dire, un po ingombrante ma sicuramente perfetta per chi come me ama il silenzio e non ha problemi di spazio.
    poi se preferite altre marche potete sempre cambiarci il dissipatore
    iniziare a giocare e non sentire aumentare la velocità di nessuna ventola è una goduria

    visto che ho sempre avuto Ati e quasta è la mia prima scheda nVidia mi consigliate qualche programma per la gestione della scheda un po come era Atitool?
    Ultima modifica di bender0101 : 15-06-2008 a 16:08
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Usa rivatuner per gestire la scheda anche se. a meno che tu voglia fare bench non credo ti serva, alzare le frequenze durante i giochi penso frutti poco guadagno.
    Quel dissipatore è una manna dal cielo sulla mia 8800GT è uno spettacolo!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    no niente overclock, infatti cercavo un programma per vedere la temperatura, giusto per curiosità perchè sicuramente la scheda sta fredda.
    è solo che la temperatura che leggegpu-z mi sembra un po bassa
    per la gestione delle impostazioni ho provato nhancer, ottimo per impostare parametri come Anti aliasing e anisotropico nei giochi in cui non puoi farlo direttamente
    il dissi è un vero spettacolo
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    E' bassa xè è giusto così probabilmete quel dissy è molto efficace

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ECS A880GM-AD3 e ECS A890GXM-A - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-11-2010, 09:39
  2. Zotac 9600GT e 9600GT AMP! - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-02-2008, 21:58
  3. Sbloccare ECS ELITEGROUP p4s5a
    By lubu in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-12-2005, 14:31
  4. Elitegroup KN1 Extreme NForce4 motherboard sotto a 80Euro
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-01-2005, 19:26
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-07-2002, 21:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022