Cosa succede alla mia scheda?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito Cosa succede alla mia scheda?

    La mia Sapphire Radeon 9600 256 MB ha sempre funzionato bene, ultimamente ce l'avevo montata sul mio CarPC quando da un momento all'altro ha iniziato a dare questo problema. Ogni tanto spegnendo il pc e staccando l'alimentazione x qualche secondo il problema rientrava, ora sembra che sia una cosa fissa. Ho provato a montarla su un altro pc e a cambiare driver, e a fare tutte le solite prove del caso, ma non ho risolto niente. Sul pcb non presenta bruciature o danni evidenti, non so proprio cosa abbia. L'unica modifica che le è stata fatta è quella di montare un dissi attivo al posto di quello passivo, ma sono 3 anni che funziona correttamente. Potrebbe essere un problema di elettronica? Vi viene in mente qualcosa guardando le foto?



    Questo è lo schermo durante il POST del bios.






    Durante l'avvio di Windows XP






    All'avvio del sistema.








    Un particolare x far notare il quadrato che si crea intorno al puntatore del mouse. Può essere un indizio?


    Mah...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La scheda ha la ventola che funziona? Sembra pero che sia morta,

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    La scheda ha la ventola che funziona? Sembra pero che sia morta,
    La ventola funziona! Tu dici che si è fritta la gpu?? Mi sembra strano xchè non usavo nemmeno l'accelerazione hw in macchina!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Credo siano le ram della scheda video.

    Mi sà che la puoi cambiare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Dimenticavo che oltre al dissi attivo ho messo anche dei dissipatorini passivi sulle ram! X quello non ha mai dato problemi di temperature, e cmq la usavo a frequenze di default, e non usavo nemmeno applicazioni che sfruttavano l'accelerazione hw! Come faccio a capire se effettivamente è un problema di ram o di gpu? A parte che non so se conviene cambiarle o prendere una scheda nuova....

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    In entrambi i casi c'è poco da fare. Le ram e la gpu non le cambi, puoi solo sostituire la scheda.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ram. ho lo stesso problema su una 2900xt qua a lavoro e sto attendendo che me la sostituiscano.

    .

  8. #8
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Azz, non è una buona notizia! Va bè provo a smanettare un pò e a vedere se riesco a combinare qualcosa, tanto nel frattempo nel CarPC ho montato una scheda di recupero!

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io mi sono limitato a provarla su piu' postazioni, con sistemi operativi e drivers differenti. essendo in garanzia (e ordinando ogni mese un bel po' di materiale al fornitore) non sono stato li a controllarla accuratamente.
    anche perche' magari mi riesce di cambiarla con qualcosa di piu' performante dato che non sembra averla disponibile .

  10. #10
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    io mi sono limitato a provarla su piu' postazioni, con sistemi operativi e drivers differenti. essendo in garanzia (e ordinando ogni mese un bel po' di materiale al fornitore) non sono stato li a controllarla accuratamente.
    anche perche' magari mi riesce di cambiarla con qualcosa di piu' performante dato che non sembra averla disponibile .
    La mia invece è già andata in pensione da diverso tempo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-09-2006, 18:10
  2. Ma cosa è successo alla mia connessione internet???
    By frakka in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-01-2005, 18:58
  3. Cosa è successo alla mia Ecs k7s5a v3.1?
    By BloodFlowers in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-08-2003, 15:12
  4. Cosa succede a WINMX ?
    By enrico57 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 00:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022