Prime foto Nvidia GTX280 - [NEWS]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Prime immagine della futura vga top di gamma di casa Nvidia


    Nvidia prevede di presentare due nuove gpu il 18 giugno basate sui nuovi core D10U che incorporerà uno stream engine PhysX all'intrerno dello shader engine.

    Le due schede saranno una la futura top di gamma GeForce GTX 280 (D10U-30) , l'altra GeForce GTX 260 (D10U-20) .

    La prima utilizzerà 512 bit per il bus di memoria, 240 stream processors , ed 1GB di memoria.

    La GTX260 192 stream processors, bus a 448-bit e 896MB di memoria.

    Nvidia assicura che gli shader unificati avranno performance del 50% maggiori rispetto le odierne vga presenti sul mercato.

    Entrambe utilizzeranno il PCI-E version 2.0 e lo SLI con tre vga.

    Entrambe supportano le Dx10 ma non le più recenti Dx10.1 ed entrambe utilizzano DDR3, quando la controparte ATI/AMD ha annunciato l'uso di DDR5.

    Sul sito cinese pcpop.com sono apparse le prime immagine della prossima scheda video Nvidia GTX280.



    image

    image

    La vga dove si può notare il die di circa 576mm2 (24x24)

    2+1 phase VRM

    image





    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Da quel che so non integra niente di Ageia "fisicamente parlando" all'interno della GPU. Hanno solo tradotto tutto il software Ageia in CUDA, che può essere tranquillamente processato anche dalle attuali serie 8 e 9...

    Vista la flessibilità della programmazione con CUDA e la potenza inutilizzata delle GPU, hanno fatto la cosa migliore...

    Sarebbe stato inutile integrare un sottosistema per la fisica quando gia una GPU normale può fare tutto...

    Cmq guardando il layout, noto con stupore che hanno inserito nuovamente quel chip vicino alle uscite video, che non ricordo a cosa serva ma che scalda come un pazzo...se non sbaglio con il g92 era stato integrato all'interno...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    dimmi se c'è da correggere
    questo è il testo originale "The GTX series is NVIDIA's first attempt at incorporating the PhysX stream engine into the D10U shader engine. The press decks currently do not shed a lot of information on this support, and the company will likely not elaborate on this before the June 18 launch date."

    poi ho trovato " After NVIDIA purchased PhysX developer AGEIA in February 2008, the company announced all CUDA-enabled processors would support PhysX. NVIDIA has not delivered on this promise yet, though D10U will support CUDA, and therefore PhysX, right out of the gate."

    "For those wondering about the AGEIA acquisition, these cards will be the first to work on incorporating the stream engine into the shader engine, given that NVIDIA has already been hard at work with CUDA for support it should be interesting to see the results and it should lay pressure to ATI to come back with their solution that they had demonstrated in the past using existing PCI-E cards to do the physics processing while the primary cards do the video work."
    Ultima modifica di stoner : 22-05-2008 a 21:27
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    dimmi se c'è da correggere
    questo è il testo originale "The GTX series is NVIDIA's first attempt at incorporating the PhysX stream engine into the D10U shader engine. The press decks currently do not shed a lot of information on this support, and the company will likely not elaborate on this before the June 18 launch date."

    poi ho trovato " After NVIDIA purchased PhysX developer AGEIA in February 2008, the company announced all CUDA-enabled processors would support PhysX. NVIDIA has not delivered on this promise yet, though D10U will support CUDA, and therefore PhysX, right out of the gate."

    "For those wondering about the AGEIA acquisition, these cards will be the first to work on incorporating the stream engine into the shader engine, given that NVIDIA has already been hard at work with CUDA for support it should be interesting to see the results and it should lay pressure to ATI to come back with their solution that they had demonstrated in the past using existing PCI-E cards to do the physics processing while the primary cards do the video work."
    Secondo me hai intepretato male o ho intepretato male io. All'interno di quella GPU, non c'è niente di fisicamente riscontrabile essere parte o sottosezione Ageia sviluppate da NVIDIA.

    E' una GPU come il G80, con i suoi stream processor, solamente che avendo acquisito Ageia e grazie a CUDA sono riusciti a convertire il tutto in modo tale che la nuova GPU (come le vecchie serie 8) riescano a elaborare al meglio la fisica.

    Cioè non è che vada peggio, ma sarebbe stato inutile se ci pensi bene inserire una sottosezione Ageia all'interno della GPU, quando gia da sola la GPU con una semplice programmazione software poteva gestirsi la fisica in modo molto più prestante rispetto ad una scheda dedicata Ageia...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Penso sia come ha detto Vision.

    In fin dei conti gli stream processor sono per loro natura unità multi purpose. E' probabile che nVidia, dopo l'acquisizione di Ageia, abbia cercato di ottimizzare la struttura degli stream in modo da rendere più ottimizzata l'esecuzione di calcoli fisici, il tutto sfruttando il suo know-how.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    io ho tradotto

    First attempt at incorporating the PhysX stream engine into the D10U shader engine.

    il core D10U incorporerà uno stream engine PhysX all'interno dello shader engine


    a me sembra una traduzione corretta.. se è errata la correggo.
    letteralmente sarebbe:
    il primo tentativo di incorporare il phisix stream engine nello shader engine del D10U
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Bisogna vedere cosa intendono per stream engine. Se con questo intendono una vera e propria unità fisica ok la traduzione ci sta tutta.

    In ogni caso la vedo dura... si tratta comunque di un bel padellone di transistor e, a mio avviso, se il software a monte è ben programmato, qualcuno dei 240 stream processor potrebbe occuparsi della fisica senza grossi problemi.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Bisogna vedere cosa intendono per stream engine. Se con questo intendono una vera e propria unità fisica ok la traduzione ci sta tutta.

    In ogni caso la vedo dura... si tratta comunque di un bel padellone di transistor e, a mio avviso, se il software a monte è ben programmato, qualcuno dei 240 stream processor potrebbe occuparsi della fisica senza grossi problemi.

    infatti ho lasciato i termini tecnici identici (anche perchè non credo ci sia una traduzione da fare) e ho tradotto solo il senso della frase.
    ovviamente essendo ancora indiscrezioni bisogna un pò interpretare certe cose, anche perchè Nvidia è molto abbottonata al riguardo.
    è probabile che si tratti solo di una gestione sotware, e infatti ne nell'originale ne nella traduzione si è parlato di hardware specifico.
    anche gli altri articoli parlano di "incorporating the stream engine into the shader engine".


    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Più che altro vedo connettori 6pin+8pin su una board single-vpu.


    Auguri per il triple-SLI!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Bisogna vedere cosa intendono per stream engine
    No bisogna vedere cosa intendono per "incorporare".

    Cmq ragazzi, è molto semplice, basta ragionare sui tempi, quando NVIDIA ha acquisito Ageia il D10U era gia sviluppato, era solo in fase di fix e ottimizzazione, come lo è tutt'ora. Sono sicuro che NVIDIA non si è messa a devastare un progetto dopo l'acquisizione di Ageia per pretendere di inserire in una GPU gia pronta e funzionale un ulteriore unità per il calcolo della fisica.

    Avevo letto anche un comunicato sul sito NVIDIA in cui lo chief di Ageia e Jen Hsun Huang discutevano sul fatto della "inutilità" di creare ancora unità per il calcolo della fisica indipendenti, in quanto una moderna GPU (serie 8 al tempo) era perfettamente in grado di gestire quel tipo di calcoli grazie a CUDA e alla conversione del software Ageia...

    Originariamente inviato da stoner
    Nvidia è molto abbottonata al riguardo.
    A mio parere questa è una differenza sostanziale rispetto ad ATI. Indipendentemente dal fatto che sono di parte, loro non promettono nulla e non dicono nulla fino a circa un mesetto prima dell'uscita. Sta ai test giudicare il lavoro svolto, le indiscrezioni su false prestazioni hanno sempre fatto male.

    Originariamente inviato da frakka
    Più che altro vedo connettori 6pin+8pin su una board single-vpu.


    Auguri per il triple-SLI!!
    Io sono sorpreso, in positivo però. Considera la dimensione di quella GPU, sono 1,3 miliardi di transistor, mica lecca lecca...se poi consideri che tempo fa uscirono gia alimentatori "pronti" per 8pin + 8pin per le schede video...

    Una cosa molto interessante invece, è che da quando si legge (sempre indiscrezioni) non sarà certificata dx10.1...questo dovrebbe far capire a molti i falsi miraggi che promettono altri :

    le software house non svilupparono mai pienamente in dx9, le dx10 non le ho ancora viste in effetti...ho provato tutto gli ultimi giochi, sono rimasto stupido solo della grafica di UT3, in quanto nonostante fosse molto complessa era anche incredibilmente facile da digerire per il sistema...

    Crysis invece, bellissimo si, ma non credo che sia dx10...COD4 mi ha deluso totalmente, osannato da molti per il gameplay, ma la grafica, a mio modesto parere è tutta DX9...

    Devo provare Assassin's Creed ora^^

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prime foto della HD 5870 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-09-2009, 17:27
  2. Core i5 ecco le prime foto - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 23:13
  3. [CEBIT] Prime foto di mainboard per Core i5 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-03-2009, 11:16
  4. Nvidia: prima foto della gtx 295 ( nuova dual gpu nvidia) da VR-Zone - [NEWS]
    By giorgioprimo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-12-2008, 17:48
  5. AMD Phenom a 45nm prime foto e test - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-07-2008, 23:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022