per homer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    55

    Predefinito

    cosa intendi per qualità delle immagini 2D? colore definizione o che altro?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    per qualità delle immagini 2d si intende la nitidezza dei colori, la precisione del quadro dell'immagine e la velocità di aggiornamento dello schermo e delle finestre, a questo si aggiunge anche la compensanzione di moto nelle animazioni e il caching delle finestre di windows...
    in queste funzioni le schede nvidia sono ancora indietro specie rispetto alla matrox che ha un caching delle finestre eccellente...mentre per la compensazione del moto le ati sono eccellenti....nel mio caso particolare l'immagine della mia mx e anche di altre mx che mi è capitato di vedere hanno il cuscino dello schermo leggermente bombato sul lato destro e con le regolazioni del monitor si riesce ad attenuare ma non ha correggere del tutto questo difetto, inoltre i colori sono spenti se confrontati con quelli della matrox tanto è vero che nei driver nvidia ha messo l'option vibrance color proprio per ovviare con uno stratagemma a questo inconveniente peccato che non raggiunga lo scopo fino in fondo, il caching delle finestre è inesistente tanto che appena montata non ho notato nessuna differenza nel 2d con la mia matrox millenium! ed è lenta se paragonata ad una g400, figuriamoci una g450ddr, nei dvd se la cava con piena sufficenza ma non ti aspettare cose eccezionali in quel campo la ati è il non plus ultra, nel 3d è tutt'altra musica ma questo lo sappiamo gia' tutti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. x homer
    By netvandal in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 23:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022