gf2 ultra elsa, asus,hercules,creative

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    nibble

Predefinito

in frael.it ho visto che la elsa gladiac ultra costa parecchio meno della asus gf2 ultra. Ma non sono riuscito a capire la differenza. tra asus e hercules la differenza è minima, si aggirano entrambe sul 1,2- 1,4 pali ma la hercules ha anche l'uscita tv. però la elsa la vendono a 1 palo e basta. Senza contare che io sto cercando la versione della creative che on line non la trovo praticamente da nessuna parte.
    quale scelgo?
    elsa,
    asus,
    creative,
    o hercules?
    (voglio usare la scheda anche per vedere dvd (senza usare tv): in alcune offrono programmi come power dvd ecc. sono utili o se ne può fare a meno?)
    qualcuno mi sa anche dire se su qualche sito le abbiano già comparate?

kibibyte

Predefinito

sicuro di volere proprio un'ultra?
    per vedere i DVD le migliori sono le ati o le matrox...perche' la qualita' delle immagini a video di queste ultime 2 schede sono di gran lunga superiori a quelle dotate di chip set nvidia qualunque si consideri,
    personalmente ho preso una Hercules 3D Prophet II MX DDV con chip set nvidia mx dotata di uscita TV e funzioni twin view, nel 3d si comporta egregiamente sia nei giochi che nelle applicazioni nel 2d lascia il passo sia alla matrox che all'ati anche se di pochissimo, ma dove delude è nella qualità dell'immagine veramente scarsa se paragonata alle schede su' citate e quindi anche i dvd soffrirano di questa pecca.....la versione ultra è quasi il doppio piu' veloce della mia ma le caratteristiche di fondo non cambiano di molto...se devi usare tisoluzioni fino a 1024x768x32bit puoi risparmiare parecchio e prendere una mx per poco piu' di 300 mila, se il 3d ti interessa meno delle altre applicazioni la matrox è un'ottima soluzione specie con le funzioni avanzate di twin view, la ati è un buon compresso tra 3d/2d ma ha dei driver che possono dare problemi con alcune applicazioni...la regola d'oro visti i tempi è quella di ridimensionare i soldi da spendere nella scheda video a causa del'evoluzione dell'hardware...quindi non spendere piu' di 400 mila e le altre 600 conservale per una scheda di nuova generazione che tra 3 o 4 sarà sul mercato con prestazioni superiori alla ultra e prezzo inferiore....

gibibyte

Predefinito

Scusa Homer, ma la tua Hercules ha anche l'ucita per monitor LCD ? Alla risoluzione che dici con cosa giochi ?
    I miei giochi sono prevalentemente di guida GP3, Superbike 2001, Colin Mc Rae ( per adesso ilI°),ecc..... Pensi che anche con questi si potrebbe giocare bene a 1024x768x32 ?
    Per ora io ho una Asus tnt2 32MB ram con un leggero overclock, cpu AMD TB 850 MHz con mobo ASUS A7V e 256 MB ram in arrivo ,che sta per sostituire un PII 400.
    Ho scelto di sostiture la cpu perchè ho trovato chi mi compra la mia e perchè le cpu sono calate di molto e per la scheda video apsettavo l'uscita dell'NV20 e se costerà troppo magari comprerò una GeForce 2 Uktra che nel frattempo saranno calate. Oppure visto che non andrò probabilmente mai sopra i 1024x768x32 non mi conviene spendere tanto per giocare coi titoli che dicevo ?
    Ciao.
    madforthenet

kibibyte

Predefinito

a quella risoluzione e con i giochi attuali la gts2 normale offre gia' il massimo di prestazioni sempre sopra ai 60 fps in ogni condizione mentre con la mx siamo sui 45~50 a seconda dell'overclocking, la ultra e la pro costano troppo e non introducono alcuna evoluzione sostanziale negli effetti 3d, garantiscono solo qualche frame in piu', i prezzi che oggi sfiorano il milione le rendono schede con un rapporto prezzo/prestazioni del tutto negativo, la mia opinione è quella di limitare la spesa per la scheda grafica a non piu' di 400 mila (io ne ho spese 340 mila), tanto il surplus di potenza che garantiscono le attuali schede da 800 mila fino a quelle da oltre 1 milione non aggiungono o tolgono nulla alla giocabilità a meno che non si utilizzino visori stereoscopici 3d o risoluzioni superiori a 1024x768x32bit...in nessuna scheda attualmente in commercio si ha un full scene antialiasing efficente...

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito Hercules 3D Prophet II Ultra

Io posseggo la scheda video in oggetto e mi trovo alla grande, ti devo dire che l'ho pgata 1.400.000!!!
    Ho avuto anche matrox G400 e ATI Radeon a 64Mb DDR ma non è vero che i DVD si vedono meglio, ache se hanno il riproduttore Mpeg hardware e non software come i GeForce!!
    Per giocare tra l'altro è eccezzionale!!
    Conta che con Q3 Arena in 1600X1200 In dettaglio massimo riesco ad avere punte di 100Fps!!!
    Specifico punte di 100, la media sarà sulla sessantina!!
    Se ha i la possibilità di spedere questi soldi fallo perchè sencondo me ne vale davvero la pena!!!
    In oltre la mia sta giarando a 275/500!! e non mi sembra poco!!!!
    Alex

gibibyte

Predefinito

se posso azzardare un suggerimento ... ti SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE QUALSIASI ULTRA!!!!!!! ADESSO....

1--- la scheda va si bene.... e ci mancherebbe....
    ma il prezzo è decisamente assurdo.!!!!!!!!!

la presentazione ufficiale dell' NV20.. è prevista per marzo....ed il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 900 carte....
    adesso come adesso la ultra.. è solo uno spreco di soldi...
    lascia stare...
    se non hai un estrema urgenza di attendere 40 giorni....meglio aspettare..!!!!!!!
    non pensi????

ciao!

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito Hi ragione!!

Forse conviene aspettare l'N20!!!
    Credo che cambieranno parecchio le prestazioni!!
    Sono dichiarati 150 milioni di triangoli al secondo!!
    Io non ci credo, però penso che un'attimo di verità in questo ci debba essere

nibble

Predefinito

scusate ma se la presentazione ufficiale dell' NV20 è prevista per marzo, quanto tempo dovrà passare perchè escano sugli scaffali dei negozi?

gibibyte

Predefinito

Credo che abbiate ragione.In effeti mi sono guardato unpo' in giro e i prezzi della ultra sono ancora troppo alti. Quindi anch'io aspetterò l'NV20 tantopiù che nel frattempo ho trovato uno che mi compra il mio PII 400 con Asus P2B e ram ed io volevo ordinare un AMD TB 800 che poi sarà invece un 850 a £ 260.000+ iva , che non mi sembra male, con una Asus A7V 256mb ram, che per ora piloterà la mia gloriosa Asus V3800 TVR TNT2 32 MB ram. L ascheda video si vedrà con l'NV20.
    A proposito secondo voi come andrà la TNT2 con il TB 850 ?
    C'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile ?
    CIAO
    madforthenet
    [Modificato da madforthenet il 16-01-2001 alle 22:06]

gibibyte

Predefinito

la TNT2 32 mb.. va benone con il TB....
    giochi a tutto.. rinuncianto a qualcosina nel dettaglio e risoluzione(solo in pochi giochi però..)....
    ma tanto tra 60 giorni al massimo ti porti a casa L'NV20...
    se avessi una trident 4mb.. potrei capirti... ma con la scheda che possiedi.. puoi attendere tranquillamente l'NV20..
    ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)