E' possibile overclokkare una Voodoo4 4500 ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito

Scusate se la domanda è stupida... : )Grazie.

kibibyte

Predefinito

si penso di si, l'aggiunta ai tool della 3dfx (è un modulo di overclock) mi sembra studiato anche per le nuove schede 3dfx...cmq prima guardo quanto occupa e poi se vuoi te lo spedisco tramite mail.

E poi secondo te...esiste una scheda che non si può overcloccare al giorno d'oggi??? ^_^ tra non molto overcloccheremo pure i lettori floppy!

SALUTI
    SAX

kibibyte

Predefinito

L'aggiunta overclock occupa 60kb...quindi te la spedisco senza nessun problema in mail.
    E' funzionale, utile e facile da usare.
    Poi aggiungo che pensandoci bene le V4/5 possono essere overclocckate o migliarete tramite alcune impostazioni presenti proprio nei tool; guarda le impostazione e attraverso l'esauriente guida settale.
    Io possiedo una V3 3000 ma utilizzo i driver ed i tool per le v4/5: ho abilitato il Geometry Assist e pure l'Hidden Surface Removal...insomma non posso consigliarti altro che studiarti le opzioni dei tool ed infine se vuoi un consiglio, non utilizzare programmini non 3DFX per overcloccare la tua scheda, affidati a quello che 3dfx ti mette a disposizione perchè basta ed avanza!
    Io infatti tra molte applicazioni per overclock provate alla fine ho trovato le migliori proprio quelle 3DFX (ed anche le meno incasinate).

bit

Predefinito

Grazie S@X, gentilissimo, ti dirò io ho installato i driver scaricati sul sito 3dfx.com, vanno bene ? Anche perchè quelle voci che mi hai detto mi sembra che non le ho viste nell'elenco delle opzioni della scheda... Comunque io tra l'altro avrei un problemino con Soldier of Fortune: premmetto, ho un AMD K6 233mhz con 128mb e una s_audio isa 16bit, e ho montato la Voodoo4 4500 ma il gioco innanzitutto mi scatta un pochino, sia l'audio che il video, e poi nelle impostazioni video del gioco dove si setta il tipo di scheda da usare, setto la voce "3dfx opengl", ma dopo applicate le modifiche mi ritorna in "defaul opengl" che significa e che posso fare ? Cambia qualcosa ? Grazie per la collaborazione, aspetto tue notizie. la mia mail è hazmat@libero.it- ( ovviamente senza trattino ).

kibibyte

Predefinito

Ciao,allora i driver da te scaricati vanno benissimo (premetto che è l'unico posto dove scaricare i driver originali della Voodoo; le voci nei Tool sono puramente "indicative" in quanto a seconda della versione dei driver e dei Tool cambiano; comunque il Geometry Assist dovrebbe esserci pure nei tuoi Tool mentre l'HSR è una chicca presente solo in una versione Beta dei driver.
    Per Soldier of Fortune...beh a dirti il vero ce l'ho pure io, sincermanete non ricordo che driver uso cmq mi sembra siano appunto le OpenGl 3DFx.
    L'unico consiglio che posso darti in proposito (ti sembrerà pure stupido) è di provare il gioco (in termini di impostazioni grafiche ed audio) al minimo e di aumentare gradatamente ogni parametro. Anche a me scatta un pochino però è anche vero che mi gira a 1024x768 con tutte le impostazioni al massimo...ultima cosa da dire è l'audio, se hai una SB LIVE! non ti consiglio cmq di usare L'EAX perchè rallenta tutto (anche se è stupendo l'audio con l'EAX).
    OK devo scappare....casomai ci do un'occhiata al mio SoF e poi ti scrivo un post qui.

BYEZ

by
    SAX

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)