Meglio matrox g-400 o geforce II mx

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito

    Ragazzi voglio cambiare la mia matrox g-400 mi hanno consigliato la geforce II mx(ma com'è con i giochi)?
    Ma che marca devo comprare la guillemot....???
    E' davvero migliore della matrox

    e poi dove posso trovare 3dmark2000

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Secondo me la ge force MX èsicuramente meglio della G 400 in quanto alla marca sono tutte simili come prestazioni si differenziano perchè alcune hanno l'uscita tv ecc

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    dipende dalle tue esigenze, nel 2D la matrox attualmente non ha rivali, e nel 3d la MX è sicuramente migliore anche se con un processore veloce +800 mhz la matrox non dovrebbe essere cosi' lenta..., personalmente aspetterei un po di tempo prima di acquistare un scheda grafica, i prezzi abbasseranno un po' specie quelli della gts2 oggettivamente troppo alti, e poi prenderei la mia decisione;

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Io ho una G400Max 32MB DH i giochi sono molto fluidi e veloci senza nessun tipo di scatto, naturalmente è associata ad un Atollone 700 MHz, le differenze le noto solo sui bechmarks dove il punteggio è molto più basso delle skede video dotate di Chipset Nvidia, all'inizio ero tentato di cambiare skeda ma ora attendo le Mobo con memorie DDR per aggiornare il mio sistema in maniera totale,cmq sono curioso di avere tra le mani la G800, sapete sono molto affezionato alla Matrox che praticamente a me non mi ha mai deluso.

    :p By Prodigio :p

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    la MX è MOLTO meglio di una g400!!!!

    per quel che riguarda la G800 ...bhe, mi dispiace dirlo... ma il tale chip è così catorcio che per non resatre troppo indietro rispetto all' NV20 verrà venduto in configurazioni biprocessore...

    e nemmeno così...

  6. #6

    Predefinito matrox g400max

    anche io ho ancora la vecchia G400max(233-175).Con il mio athlon argon 750 fa con 3dmark2000 3625 ed e' un valore bassino se confrontato con le ultime GPU .Anche io spero nel g800 ma credo che ormai l'unico antagonista a nvidia sia radeon , magari nella versione maxx... Ultimamente ho saputo che uscirà una nuova versione del savage 2000 con core modificato e 64mb di memoria ddr . Lo produrrà la inno3d ...secondo voi sarà un'altra porcheria ? Con 3dmark2000 fa sui 4100 circa (dicono) ...

  7. #7
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Dal punto di vista ludico c'è una differenza notevole tra la G400 (max o no) e la Geforce2mx. La seconda è molto più veloce, ha una GPU che quando sfruttata fa la differenza e ti dà una compatibilità seconda solo alle Voodoo con i giochi (ergo, non devi aspettare la solita patch che sovente risolve i problemi delle Matrox).
    Nel 2D la Matrox è migliore ma ciò non vuol dire che la Geforce sia da buttare, anzi...
    In definitiva, le 300k necessarie per l'acquisto della Mx non sono poi tante in confronto di quello che ti viene offerto. Poi vedi , in base alle tue REALI esigenze, se è il caso di fare l'upgrade o no.



    Ciao

  8. #8
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    ma il supporto opengl della matrox...

    FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!


  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ho una MARVEL G400 e mi trovo BENISSIMO. per curiosita' ho
    provato una mx2 e ho riscontrato un aumento di prestazioni
    solo sul 3dmark2000. i giochi hanno la stessa velocita' e la qualita' grafica della matrox e' decisamente migliore. inoltre il desktop con la mx2 diventa sfarfallante e stanca parecchio. se cambiero' skeda video sara' solo per un'altra matrox (G800).

    non guardare i risultati del 3dmark ma quelle dei giochi

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito x matrox

    Esatto la mia G400Max va una bomba un mio amico ha una GEFORCE II MX e avendola vista in alcuni giochi tutte stè differenze non le noto ed in 2D si deve nascondere al confronto con la mia G400Max,poi in 3dmark il punteggio è molto superiore al mio, ma chissenefrega io con la mia skeda ci gioco e ci vedo i film in DVD mica accendo il computer per mandare in esecuzione 3dmark2000 e basta...anzi.

    PS. il software 3dmark mi sa che se lè comprato la NVIDIA.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Meglio 500 5-5-5-12 o 400 4-4-4-8?
    By martufo in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-10-2007, 15:00
  2. Vendo matrox g 400 dualhead 32 mb
    By ZETMAN in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 19:48
  3. Cerco Matrox G 400 DH
    By toz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-06-2001, 20:18
  4. Matrox 400
    By zumo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 17:04
  5. Compro Matrox G 400 MAX DH
    By Massi in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-12-2000, 21:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022