Nuova scheda video!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Nuova scheda video!

    Ciao ragazzi, io sono Marco e sono nuovo del forum, piacere!
    Dall'uscita di Oblivion ero così convinto di vederlo che ho deciso un anno fa di acquistare una nuova scheda video, ovvero la ati 9600 pro da 256 mb.
    Per quello che penso io è una buona scheda video (inteso come qualità prezzo) e con i vari giochi che ho provato non ho avuto molti problemi. Certo se parliamo di un gioco quale Oblivion, l'ho dovuto comprimere quasi del tutto, a livello tecnico, per avere sempre una certa fluidità nel gioco... Cmq, come scheda sono rimasto soddisfatto!

    Tempi moderni: devo dire che sono rimasto indietro rispetto ai nuovi periodi ed alle nuove invenzioni computeriane. Come 1 anno e mezzo fa, ho acquistato Bioshock e subito mi è iniziata a colare la bava, tanto da portarmi ad acquistare una nuova scheda video. Infatti, per via della mia ignoranza, una settimana fa ho preso una Ge force 8400, che neanche ho potuto provare perchè alla mia scheda madre manca la pci express.
    Mi sono incasinato con questa scheda video, sono andato infatti in un negozio e l'ho cambiata con un blocchetto da 1 gb di ram DDR.

    Andiamo al sugo! Volevo chiedervi: che scheda video mi consigliate, visto che ho ancora la porta agv sulla scheda madre??

    Cmq, per pura informazione, io ho un pentium 4 da 2.66 ghz, una ati radeon 9600 pro e 2 gb di ram... Ancora posso far qualcosa dai!

    Aiutate ragazzi!! (figo questo smile!)

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Leggi qui http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071003

    Mio consiglio?

    Cambia mobo, prendine una decente, con pci express...poi acquista una vga compatibile con pci express in modo tale avrai maggior scelta, svariate fascie di prezzo...

    Comprare attualmente una vga agp è come buttare i soldi al vento...cioè bioshock potrebbe andarti un po + decentemente con una 1650PRO (la miglior agp a 160 euro), ma fra 4 mesi un nuovo gioco manco ti andrà e ti ritroverai nella stessa situazione attuale...

  3. #3

    Predefinito

    Quindi tu mi consigli di cambiare la scheda madre o addirittura tutto il pc?

    Per quanto riguarda la scheda madre ci avevo pensato. Il vero problema è che non vorrei sbagliare nella scelta, soprattutto se la devo ordinare online...
    Il fatto è che una volta acquistata non vorrei metterla da parte ed in oltre mi mangierei le carni per il nervoso!

    Avevo pensato anche di acquistare un pc nuovo, ma per ora sono al verde...

    cmq, ho visto qualcosa su qualche sito che mi ha incuriosito.

    Per esempio:

    GeForce 7600 GS

    RADEON X1650 PRO

    Per ora forse, sempre se mi conviene, sono deciso di prendere qualche scheda di queste...

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo i giochi sono i programmi più esigenti in termini di risorse per il PC, quindi se vuoi giocare con gli ultimi titoli, credo che il tuo PC sia oramai un pò datato.
    Se come penso hai una CPU socket 478 purtroppo non ti basterebbe cambiare scheda madre ma devi cambiare anche processore e ram.

  5. #5

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, ma un socket 478 cosa vuol dire? Beh se ci vado di intuito mi stai dicendo che è un ferro vecchio...

    Ma dici che ormai con i requisiti che ho non riesco a giocare a qualche gioco nuovo? Diciamo che in un gioco preferisco la fluidità, rispetto alla grafica, quindi per ora pazienza...

    E un'altra cosa... Per un computer nuovo, soprattutto da sfruttare nei videogiochi, quanti soldi mi devo mettere nelle mani?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuova scheda video
    By giggio2009 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 19:35
  2. nuova scheda video...
    By stefano80 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-08-2008, 09:09
  3. CF o nuova scheda video?
    By Freddy in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-03-2008, 15:36
  4. Nuova scheda video
    By Freddy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-03-2006, 16:13
  5. Nuova scheda video
    By gabnecco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 13:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022