Aiutooo!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito Aiutooo!!!

    Ragazzi, mi affido a voi, ho bisogno di un aiuto!!! Mi si impalla sempre il pc quando cerco di giocare al pc!!

    Allora, in primis vi do le caratteristiche tecniche del mio pc (non è questo da cui sto scrivendo):

    Processore AMD Athlon 64 3000+
    Grafica 128 Mb Geforce FX 5200
    AGP 8x, 512 MB RAM e una valanga di spazio sull'hard disk
    WINDOWS XP

    Cosa è successo? L'altro giorno ho formattato il pc.. non l'avessi mai fatto!! Ora non riesco più a far girare nessun gioco e addirittura alcune installazioni mi si bloccano con un alquanto sinistro BEEP! proveniente dalla cpu..!

    Insomma, inserisco il gioco (ad esempio PANZER o anche Age of Empire III..) lo installo e una volta pronto per giocare, clicco sull'icona del desktop e mi si apre la schermata iniziale (solo i bordi) e tutto va a farsi friggere, nulla è più cliccabile, solo il cursore va.. ma basta che clicci una o due volte a caso e si blocca anche questo! Alchè non mi resta che riavviare..

    Di cosa si può parlare? Scheda video? Ma io la scheda grafica Nvidia GeForce l'ho installata, i driver li ho tenuti tutti..

    Ah.. una curiosità.. a volte mi funziona, dopo 100 resettate al pc capita che il gioco parta normalmente e lì è un miracolo!!! =) Ma basta riavviare una seconda volta e la tortura riinizia...

    Ragazzi, voi siete sicuramente più esperti di me, di cosa si tratta? Che problema ho dannazione??

    AIUTATEMI I I I I I I I I I I ! ! ! !

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    la cpù fa molte cosa ma..il beep è l'allarme del bios che ti segnala un anomalia di funzionamento..
    per decifrare questi beep esistono dei veri e proprio codici... ami ha il suo, phonix anche, in base al produttore del bios basta fare una ricerca su goolge per allarmi bios e si può avere un idea più precisa del problema.

    beep intermittente
    beep prolungato ecc..

    il problema lo hai solo con i giochi??

  3. #3

    Predefinito Salvatemi..

    Il Bios emette un secco Beep! Uno solo..

    Non solo con i giochi.. ora per esempio stavo installando PowerDVD e quando clicco su "accetta il contratto" sono di nuovo a capo.. in generale però ho problemi quando devo caricare un video di avvio (ad esempio quelli di inizio schermata per i giochi..)

    Tralasciando il bios, a livello di driver, scheda video, cosa può essere? I directx ho i 9c.... non so se centrano.. io ti dico tutto!! Aiutatemi!!!

    Grazie..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    51
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    spiegaci una cosa:
    hai formattato perchè avevi questo problema, oppure il problema è cominciato dopo la formattazione ?

  5. #5

    Predefinito No, no..

    No, no.. purtroppo questo problema l'ho riscontrato solo dopo la formattazione.. ma ripeto, i driver della Geforce li ho installati!!! Cosa può essere? Sto uscendo matto.. =(

    Grazie Giorgio..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    DirectX 9c spero ultima versione.

    Prova cosi'...scarica l'ultima versione delle DX, scarica l'ultima versione dei drivers.

    Rimuovi i drivers dal pannello di controllo...riavvia... installa le DX 9C ultima versione... riavvia ancora e installa i nuovi drivers.

    Questa cosa pero' mi puzza di drivers del chipset non installati... sicuro di aver installato anche quelli? Visto che hai una Vga agp i drivers del chipset contengono anche i GART, e senza quelli va tutto a pallino!

    E quanto mi puzza di scheda madre con chipset VIA, se cosi' fosse li hai installati gli Hyperion? Insomma...ma che scheda madre hai?

    Kam

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Penso anch'io possa trattarsi di un mancato supporto del chipset alla VGA, installa i driver del chipset poi le DirectX ed infine i driver poi facci sapere.

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    posta anche la configurazione hw completa (motherboard ed eventuali altre interfaccie).

    .

  9. #9

    Predefinito Scusate..

    Scusate l'ignoranza, ma come si possono reperire tutte queste informazioni dal pc.. Ovvero, dove posso trovare una "carta d'identità" del pc, con relativi dati della motherboard, dei chipset, delle altre interfaccia e così via.. così posso scrivervi tutto.. (dio, grazieeee per gli aiuti eh!!!)

    Altro dato che penso sia importante: Ieri sera ho provato a caricare da un dvd alcuni filmati dvix... non partiva nulla! Una volta entrato in esplorazione del dvd s'impallava come con la schermata iniziale dei giochi... mi dite chipset..? Può essere davvero.. mi sa che questi non li ho installati... poi mi dite anche "scheda madre con chipset VIA".. in un cd d'installazione.. credo dell'Asus (non so neanche cosa sia...!!) c'era l'opportunità di installare qualcosa con VIA DRIVERS.. che cosa sono??

  10. #10

    Predefinito Con le ultime..

    Olè! Trovato il cd d'installazione della scheda madre: ASUS k8v-F motherboard

    All'interno posso installare:

    VIA 4 in 1 DRIVERS - che è?

    VIA 6420 RAID CONTROLLER DRIVER

    REALTEK - è l'unica cosa che conosco

    VIA RHINE FAMILY FAST ETHERNET ADAPTER DRIVER


    1) Installo tutto e il contrario di tutto??
    2) Come si disinstallano i DIRECTX?
    3) Perchè mi fa quello scherzo anche con i dvd con i filmati?
    4) Grazie ancora!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiutooo!!!
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20-09-2002, 00:53
  2. aiutooo!!!!!!!!!
    By BlackThunderbird in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2002, 16:39
  3. aiutooo
    By firewolly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 01:18
  4. Divx aiutooo
    By Tomobiki in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-04-2001, 10:32
  5. aiutooo
    By carlo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-11-2000, 19:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022