Help per Club3D Fx5900 128Mb agp8X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Help per Club3D Fx5900 128Mb agp8X

    Vorrei, gentilmente, avere un consiglio da qualche vero, forte, esperto...se per ottenere il massimom da questa schedavideo per i giochi... è preferibile mettere gli ultimi driver ufficiali o vecchi driver del periodo (o moddati in quel periodo) in cui la scheda è stata creata. Ho letto da qualche parte in forum inglesi che i nuovi drivers son creati ...quasi apposta per deteriorare le prestazioni delle vecchie schede così ne compri un'altra...a parte tutto... aspetto un consiglio. Grazie davvero ed in anticipo.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Inanzi tutto benvenuto...

    Credo proprio che qualunque drivers metti non possano certo fare miracoli. I titoli attuali sono troppo pesanti e complessi per girare fluidamente con quel tipo di scheda a meno che tu non limiti fortemente gli effetti e la risoluzione.

    l'ultimo driver ufficiale rilasciato da Nvidia per la tua scheda è il 94.24 (per windows XP) gli altri successivi non la supportano più.

    Quello che hai letto a riguardo di un decadimento intenzionale delle prestazioni del vecchio HW con i nuovi drivers credo sia pura fantasia, le case produttrici di vga non hanno certo necessità di ricorrere a certi trucchi, basta l'uscita di un nuovo gioco per mettere in crisi il vecchio hardware.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Gli ultimi driver ufficiali direi che dovrebbero funzionare senza problemi.
    Quando una scheda non è più in produzione, si smette di produrre driver che ottimizziono quella particolare architettura e ci si concentra sui nuovi modelli.
    Questo può provocare un calo delle prestazioni in modelli più datati anche se non è un effetto voluto.
    betaxp86


  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sposto in sezione schede video generiche...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Scusami, ma dove è stata spostata questa discussione? La sezione video generiche... non riesco a trovarla! Grazie

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    La sez. si chiama "Schede video e acceleratori".

    http://www.nexthardware.com/forum/forumdisplay.php?f=9

  7. #7

    Predefinito

    ok, grazie per le risposte, ma con gli ultimi driver ho già scritto che vanno malissimo. Soltanto quale tra i moddati sono i migliori per i giochi e tra questi di quale periodo, considerando che la mia scheda 3 anni fà era al top? Purtroppo!!

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non essendo la tua scheda molto recente direi che la cosa migliore è provare una delle ultime release dei driver che supportano la tua scheda, tanto se gochi con uno dei titoli recenti la differenza non la noti nemmeno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [mi-pv] Vendo Fx5900
    By ballero in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-11-2003, 15:49
  2. come fare per passare da agp8x a 4x?
    By Angie in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-12-2002, 00:35
  3. AGP8X????E che cosa ce ne facciamo?
    By Dream Theater in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-04-2001, 08:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022