Un po' deluso di questo ge-force 2mx

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Devo ammettere che mi ha deluso un po'....Ok,non ho un grande computer,un k6 2 a 500 mhz, ma almeno mi aspettavo prestazioni migliori della mia voodo2!In quake 3 effettivamente c'è stato un incremento di prestazioni: gioco con tutti gli effetti attivati a 800X600 con un frame rate che si mantiene tra i 30-50 fps. Invece non ho notato alcun miglioramento in half life (counter strike per la precisione) dove gli fps non si sono smossi di una virgola! E'normale tutto ciò o è imputabile a qualche difetto di configuarazione???

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Tieni presente che Quake3 usa le OpenGl ottimizzate per il T&L Nvidia per cui la GeForce si fa' sentire e allevia buona parte del lavoro del processore, la Voodoo2 purtroppo con le OpenGL non ha mai avuto buoni rapporti.
    Half-Life e' un titolo che non e' stato ottimizzato per le T&L e neanche per le 3dnow! (...purtroppo) per cui anche con la GeForce non ho visto neppure io un grosso miglioramento rispetto alle Voodoo2 glide(..anch'io ho un K6).

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Tu che k6 hai?Ti ritieni soddisfatto di questo acquisto?Che giochi usi di solito?Ci sono stati aumenti di fps?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Io ho un k6-3 450 per la precisione e sono soddisfatto della GeForce perche' i titoli T&L sono in forte aumento, quindi a tutto vantaggio dei sistemi meno potenti.
    Per esempio Sacrifice , l'ultimo capolavoro della Shiny usa le T&L. Per darti un idea dell'aumento delle prestazioni su un demo di TestDrive6 senza T&L 23 fps , con T&L 46 e questo grazie ad un ottimo lavoro di ottimizzazione T&L,..purtroppo dipende dai programmatori del gioco l'aumento in FPS.
    Ho comunque ancora la mia fidata Voodoo2 in parallelo che uso per giochi glide dove va' ancora benissimo.

    p.s. Ho risposto anche al tuo thread sui driver detonator





  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Grazie,mi sei stato veramente di grande aiuto

    ti lascio il mio icq così,se vuoi, possiamo tenerci in contatto e parlare un po' dei giochi che sfruttano al meglio la nostra scheda

    26355077

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Puoi contattarmi con la posta elettronica, clicca sull'icona Mail , ... non ho ancora un icq number

    Ciao !

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Anche io in alcuni giochi su un K6-2 500 non ho avuto molte differenze cambiando una TNT 1 serie con la Gf2MX, ma non e` imputabile ad un difetto della scheda stessa, ma al processore obsoleto che a parita` di frequenza con un Duron 500 (downclockato) ha circa la meta` delle prestazioni.
    Ho fatto la prova per curiosita` e devo dire che il Duron, anche depotenziato e` decisamente piu` potente del K6/2
    quindi penso che non sia un difetto ma solo che il processore faccia da collo di bottiglia.

    CIAO!

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Sono d'accordo con te Groucho, infatti io sto aspettando che escano le nuove mobo per fare un bell'upgrade, ma per adesso la GeForce mi da' un po' di fps in piu' in applicazioni/giochi ottimizzati per il T&L.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    21

    Predefinito

    E' vero il k6 450 è sicuramente un collo di bottiglia. Io ho un celeron 450 con Voodoo 3 3000, anche se overclocco la scheda video, i fps con Quake 3 non salgono. Se invece porto il processore a 463, gli fps salgono.
    Non dovevi cambiare scheda video, ma processore! O quantomeno cambiarli entrambi. Con la tua configurazione attuale non noterai molte differenze nei giochi!

    Ciao.

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    Per rispondere a goucho o come si scrive posso dire che usando la sola fpu un duron è molto + veloce,anche il doppio come dice lui,ma usando l'ottimizzazione 3dnow il vantaggio si abbassa perche potenzialmente sono 4 istruzioni per ciclo di clock sia per il k6-2 sia per il duron.Oltre a questo il k6-2 che ha un accesso alla memoria con prestazioni dimezzate rispetto al duron ha delle istruzioni che ne aumentano la velocità di accesso quando sfruttate.Potenzialmente il k6-2 quindi non è proprio male ma non viene sfruttato adeguatamente dai giochi e dai driver delle schede video.l'unica scheda capace di sfruttarlo al massimo era la voodoo 2 che se ben configurata su un k6-2 300 con quake 2 ottimizzato per 3dnow! dava un numero di fps all'incirca come un pII 450.
    In sisoft sandra si vede poi che la fpu del k6-2 500 non è tanto lontana da quella del pIII e che un 550 gli sta molto vicino,tutto questgo senza sse e 3dnow!.Quindi credo che con una maggior ottimizzazione anche un k6-2 riuscirebbe a far andare fluidissimi tutti i giochi.Voi direte perchè non viene ottimizzato?
    Perche poi l'AMD come li vende i duron e gli athlon?
    Come prestazioni è vero che non c'è paragone ma già un k6-2 è sufficente.Io la penso così poi fate voi.
    Ciao.



    K6-2 Rulez!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10-12-2002, 12:41
  2. LA KG7-L MI HA DELUSO
    By wewewe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 07-12-2001, 02:23
  3. 10 schede video nuove ge force 2mx 200 prezzo pazzo
    By amd900 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 17:09
  4. detonetor 8.03!!! per Ge force 2mx???
    By amd900 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-06-2001, 21:54
  5. ge force 2mx?
    By amd900 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 16:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022