Voodoo 3 migliore di una GeForce DDR?

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Ragazzi, questo e' quello che afferma Mr. J. Chiodo di Rizenet , autorevole sito sulle schede 3d.
    La notizia l'ho presa da HwManiac :
    Voodoo3 migliore di una Geforce DDR -
    Lo afferma Rizenet in questa pagina. L'autore parla in sostanza del miglior rapporto qualità prezzo e delle funzionalità delle Glide, assenti, come sappiamo, nelle schede non 3DFX


    La pagina in questione e' http://www.rizenet.com/articles/v3_index.htm

    Io gli ho scritto e se volete farlo anche voi l'indirizzo e' questo : jchiodo@mail.com

    Mi raccomando di leggere l'articolo prima, per correttezza.

    La mia e-mail ve la riporto in calce:
    Don't take offense but you seems to me an oldie nostalgic, stick to the past.
    Be serious and look to the future:
    Does the Voodoo3 have T&L ?
    Did you test the new games provided with T&L support ?
    Are you sure that the 32 bits colour depth are worse than 16 bit ?
    Don't you think that the glide are doomed ?

    Sincerely yours,



  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    scusa ma la cazzata è talmente grande che hwmaniac la deve aver sparata apposta per farsi pubblicità. Non farti abindolare da tutte le stronzate che si sentono sulla rete. Fidati di it3dnow, hwupgrade e il mitico hwzone. il resto è alquanto dubbio.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Hai ragione quando dici che bisogna valutare le notizie "cum grano salis", ti faccio pero' notare che HwManiac e' un sito affiliato di It3dnow e di Hwupgrade ed e' diretto dal mitico Sargenti

    p.s. L'hai letto l'articolo di Jeff Chiodo ? Se non l'hai fatto ti consiglio caldamente la lettura perche' il tipo sembra fortemente convinto del fatto suo, per di piu' possiede entrambi le schede che ha messo a confronto :
    GeForce DDR e Voodoo3 .

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    effetivamente è un sito affiliato, ma è un sito minore ed in qualche modo dovrà farsi sentire.
    Credo che comunque questo non sia il modo + adatto.
    Le stronzate che si lanciano x aria prima o poi ti ricadono sempre in testa. Geppo non sarà una buona gpu, piena di difetti fino all'osso, ma un vodooo3 è su di un'altro pianeta anche se le confrontiamo una con i 32bit attivi e l'altra con i suoi miseri 16bit.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Io ho una Voodoo2, Voodoo3 e ho appena comprato la Geforce MX,e quest'ultima mi ha deluso parecchio: nei giochi che utilizzano il Direct3D (NFS4, Diablo2) ha una resa video pessima, sgranata, con contrasti orripilanti. Passando da Voodoo3 a Geforce Diablo è diventato ingiocabile, sembra di giocare a 256 colori; ho attivato tutti i mipmapping possibili ma non cambia molto.
    La Geforce è invece ottima per i giochi OpenGL, però bisogna mettere i 32bit per avere la stessa qualità della Voodoo a 16bit; quindi chi dice che la Geforce è superiore perchè ha i 32 bit si sbaglia di grosso, le equazioni sono così:
    32bit Geforce = 16bit Voodoo
    16bit Geforce = 8bit Voodoo

    La GPU cmq fa il suo lavoro e raddoppia i frames e i risultati con il 3dMark, però io voglio anche i COLORI!!!


  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    V3 RULEZ!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sapete che quando mi sono fatto la modifica da GeFOrce a Quadro sono cambiati i colori ? Sono più scuri, è strano... più VIVI oserei dire. Ultimamente ho provato la voodoo 5500 di un mio amico che aveva problemi... beh stessi colori, molto belli e brillanti.


    Credo che la modifica in Quadro cambi anche un non so che nei colori della scheda... boh ? Avete provato voi ?

    ^SiRtA^

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    8707.....Sirta fa il 3DMark in 320x200x8 biiiitt!!!!!! Siii Siii è cosìììì!!!!



    Scherzo Sirta, scusa non ti conosco ma volevo sparare una scemata, non te la prendere....

    Piuttosto, a che risoluzione lo fai il 3D Mark? 1024x768x16?

    Io con la mia Radeon raggiungo i 4800 circa senza overclock. Mi girano un pò perchè mi son pentito di non aver preso la Geffo...insomma tutti possono dire ciò che vogliono, ma alti punti 3Dmarks significano pur sempre > velocità nei giochi (sai tanti dicono: "chemmefrega del 3D Marks? Mica ho preso il PC per fare test").

    ATi bastarda, lei ed i suoi drivers da skifo....perchè non ho preso la Geffo? Perchè?

    Non scatta nulla (e ci mancherebbe mondo boia....816.000 di scheda...) ma però siamo ai livelli delle vecchie Geffo 256 (se non sotto)

    Riguardo alla storia della V3....vabbè...ce l'ho anch'io su un Katmai 600.....2700 punti....


    Ah, perchè non fanno Mobo con 2 slot AGP?

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Padova, Italy
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Originariamente postato da AMD
    effetivamente è un sito affiliato, ma è un sito minore ed in qualche modo dovrà farsi sentire.
    Credo che comunque questo non sia il modo + adatto.
    Le stronzate che si lanciano x aria prima o poi ti ricadono sempre in testa. Geppo non sarà una buona gpu, piena di difetti fino all'osso, ma un vodooo3 è su di un'altro pianeta anche se le confrontiamo una con i 32bit attivi e l'altra con i suoi miseri 16bit.

    In un certo senso questo è fare giornalismo...a mio avviso!
    Chi ha sparato la cag@ta più grande è stato Mr. J. Chiodo, Hwmaniac si è limitato a riportare tale news!
    Non c'è scritto che ciò che è stato detto deve essere preso come dogma ma si sono limitati a riportare una notizia che in un certo senso avrebbe sicuramente smosso gli animi
    Nulla di più!

    Ciao a tutti,

    Andrea


  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Sarà, ma secondo me è fare giornalismo in senso idiota...voglio dire, HWmaniac non ha responsabilità, ma il Chiodo la cagata poteva anche risparmiarsela. Che la Voodoo3 sia un buon prodotto è innegabile. Ha avuto un successone nonostante fosse carente di quelle caratteristiche che a suo tempo erano da considerarsi base per le schede video. Da qui a dire che è meglio della Geffo DDR ci vuole molto coraggio e un pò di sana pirleria...che poi abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni è fuor di dubbio.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclockiamo una GeForce 256 DDR?
    By tiberium287 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-07-2002, 01:34
  2. Maglio una Kyro II oppure una VooDoo 5500???
    By raso2 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 01:17
  3. Come settare al meglio una Geforce 1 DDR
    By lord_aizak in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 13:27
  4. compro una geforce ddr! se ne avete una scrivete qui! grazie
    By lwwaxg in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-12-2000, 23:06
  5. datemi una geforce ddr usata!!! scrivete se ne avete una!!!!!
    By lwwaxg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-11-2000, 22:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022