Tweaking GeForce SDR ??????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito

    vorrei spingere la mia GeForce di qualchge Mhz e vorrei
    qualche dritta sul come agire ; uso il RIVA TUNER 2.0 ( o anche quello delle detonetor 6.31... )
    Prediligo la FLUIDITA' alla perfezione grafica...
    datemi anche qualche consiglio sui settaggi da fare nelle
    proprietà direct3d e opengl per far volare la mia SV...
    fiducioso in un aiuto.... rispondete sul forum o meglio al mio indirizzo tureccio@hotmail.com
    :-)
    Thanks by tureccio........

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Earth, Europe, Italy, Bari, Conversano
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Usa i Coolbits per overclockare la GeForce e Ram (Li puoi scaricare direttamente da qui http://www.nvitalia.com/files/coolbits.zip per win 95/98/ME, per win2000 da qui http://www.nvitalia.com/files/coolbitswin2000.zip) e per i settaggi Direct3D e OpenGL ti consiglio di andare su www.nvitalia.com... alla sezione tweaks (Se non sbaglio...)...

    Scyaoz
    [Modificato da K3iji M@3d@ il 31-12-2000 alle 16:07]

  3. #3

    Predefinito COSI VA BENE ???

    ora sono memoria 120@140 e 166@201 , posso continuare o rischio ?????

    RISPONDETE PER FAVORE !!!

    tutto gira liscio e + veloce ma ho paura di fare danno...

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    dUNQUE..TI SPIEGO PRIMA UNA COSA...POI TI DICO COME STO MESSO IO...
    quello che hai cloccato da 120@140 non è la memoria, ma bensi il CORE ovvero il processore della scheda video ovvero il GEFORCE256. Invece quella che hai portato da 166@201 è proprio la ram che essendo SDR gira a 201 mhz effettivi...
    diciamo che come overclock, se usi il raffreddamento standard va bene....
    io ho un geforce come te..ma DDR
    Comunque il core è uguale e il mio è cloccato da 120@165 semplicemente aggiungendo un ventolone 9x9 sopra che butta aria sulla scheda.
    La ram invece devi vedertela dasolo...la mia è DDR, o Double Pumped e quindi è cloccata di DEfault a 150mhz DDR(cioè 300mhz virtuali)..io la sto facendo andare a 355..ma il paragone non è fattibile nemmeno dividendo per due questa frequenza...
    Nota che il ventolone si trova sopra la mia scheda esattamente a metà in modo che butti aria sia davanti che dietro..visto che dietro sono presenti dei moduli di ram

    Buon anno!!

  5. #5

    Predefinito ALLORA...

    ho portato la mia Ge-Force a (core) 120@140 e (memoria) 166@200 , il core dovrebbe star tranquillo...
    ma.... la memoria rischia la frittura??? ditemi se posso dormire sonni tranquilli oppure devo provvedere con "ventolona" e pasta siliconica ??? ( cosa che preferirei non fare ) RISPONDETE AL PIU' PRESTO !!!
    vedo buoni incrementi nel 3dmark 2000 (prima 3946 pt. , ora 4385 pt. ) con PIII 600 Eb + Mb Intel CC820 ( che schifo.. lo so .... ) + RAM 128 Mb Pc133 + Quantum Fireball LM Plus 15 Gb 72 rpm .
    portando a 120@150 e 166@210 le prestazioni incrementano ancor di più ma si incominciano a vedere problemi di visualizzazione... CONSIGLIATEMI ! CONSIGLIATEMI ! CONSIGLIATEMI ! CONSIGLIATEMI !

    Thanks by Tureccio

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    pagnacco italy
    Messaggi
    28

    Predefinito dubbio

    secondo voi è più veloce la memoria della geforce sdr o sgr?
    grazie quanto posso overcloccare l' sgram?

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    che io sappia non esiste una geforce sgr o sdr...in ogni caso penso che siano la stessa cosa..(probabilmernte ti riferisci alle Sgram)

    Xtureccio...vai tranquillo...non rischi niente...l'unica cosa che devi fare è abbasare la frequenza in caso hai crashes di sistema o errori nella visualizzazione.
    Comuqnue secondo me..almeno dal core puoi ottenere ben piu di 140....sostituendo la ventola originale o facendo come me con un ventolone 9*9 puoi arrivare tranquillo a 150..se sei fortunato anche 160 o più

  8. #8

    Predefinito

    specifiche tecniche del "ventolone" 9*9 e costi ?????
    siti utili per trovarlo ?
    la dimensione corrisponde con quella del chip ?
    o devo adattare ???
    Thanks !

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    un ventolone 9*9 lo trovi smontando qualsiasi alimentatore (forse in quelli piu moderni trovi gli 8*8 ma van bene lo stesso)...se non hai nulla da smontare penso che lo puoui acquistarein un negozio di elettrodomestici (al mercatino delle pulci a Torino c'è una bancarella che ne ha di immensi e li da via a 3000 lire...e funzionano!!Se sei di Milano prova in Sinigallia...)

    La ventola va SISTEMATA AL DI SOPRA della scheda...non a contatto col chip...ma fidati che butta tanta aria da darti un considerevole aiuto....

    Sennò...puoi sostituire la ventolina standard(quella del chip)..ti compri un bel Blue ORb di Termaltake scolli il chip standard facendo moooooooollta attenzione e ci ficchi il BLue Orb che è fatto apposta per stare a contatto col chip .....invece del Blue Orb(che è solo bello da vedere) io ti consiglio il Globalwin CAF12 che smuove ben 65cfm d'aria, cioè 4 volta l'aria che riesce a smuovere un modesto Blue orb..e non ti ostruisce nemmeno gli slot PCI grazie alla sua forma schiacciata

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Valutazione Geforce Creative SDR
    By Trombas in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-09-2001, 13:03
  2. MI-PV vendo geforce 256 sdr
    By bullwinkle in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-2001, 09:51
  3. GeForce 2 MX o Radeon SDR ???
    By Sgozz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 00:23
  4. geforce creative sdr
    By FAV in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-03-2001, 20:29
  5. overclock geforce sdr
    By alexander in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-11-2000, 17:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022