Convincetemi a non prendere una GTX vi prego

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Convincetemi a non prendere una GTX vi prego



    Ultimamente trovo qualche ritaglio di tempo per dedicarmi a giocherellare con Stalker e soprattutto con Oblivion. La mia X1650 logicamente fatica coem uan dannata per reggere i giochilli senza nemmeno sbilanciarsi con la risoluzione e i dettagli.... (piuttosto scadenti a dire il vero ) sto meditando la sostituzione con una scheda video degna ti tale nome: 8800 GTS 640 mb o 8800 GTX.
    Problema: la GTX costa un bel pò in + e sincerament enon avrei molto grano disponibile......
    Utilizzo (per ora) il mio fido monitor CRT Sony da 21" che primao o poi vorrei sostituire con un LCD 22". Logicamente giocherei ucon un pò di dettagli attivi non voglio delle scene "scarne".
    Dite che una GTS 640 cloccata entro i margini consentiti dal dissy originale può reggere bene? Gamers date il vostro parere, i bench non mi interessano.
    Se ci riesco il mio conto in banca ringrazia

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Io con il sistema in sign gioco a STALKER a 1680x1050 con tutti i dettagli al massimo .... solo l'anisotropico a 8x anzichè a 16x ... Con la GTS cloccata a frequenze che bene o male reggono tutte, ovvero 600/1000 ...

    E io ho una 320mb....

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Ohhh bene anzi benissimo

  4. #4
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Prenditi una PS3 o una XBOX 360, valgono tutti i soldi spesi. La geforce diventa vecchia già l'anno prossimo!!!

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Io ho una GTX, gioco molto a Oblivion ma cn il mio monitor la risoluzione la tengo a 1280*1024...attivo tutti i filtri e tutte le cose immaginabili, tutto al massimo...è splendido...x il momento una GTS 640 andrebbe + che bene, il problema è quando cambierai il monitor...aumentando la risoluzione, una GTS fa molta + fatica...

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io con la gts 640mb non ho riscontrato ancora alcun problema.
    risoluzione std 1280x1024 (lcd 19").

    .

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aviscido
    Prenditi una PS3 o una XBOX 360, valgono tutti i soldi spesi. La geforce diventa vecchia già l'anno prossimo!!!
    Purtroppo è abbastanza vero quello che dici, ma non per colpa dei produttori
    di schede video (se non in via abbastanza marginale), i giochi per Pc da che mondo è mondo non sono ottimizzati più di tanto per una serie di motivi che non sto qui ad elencare ma che la maggioranza di noi conosce già.
    20 anni fa, quando la macchina era finita e ci si doveva rimboccare le maniche con 64kbytes di memoria (C=64 rulez) si vedevano dei giochi che, appunto, avevano del miracoloso. Oggi di questo è rimasto poco, e quel poco è appannaggio delle console, soprattutto dopo 1-2 annetti dalla loro uscita, quando i programmatori riescono a spremerle a dovere ottimizzando ove possibile (cosa che non avviene per il Pc non essendo una macchina "finita").
    Ciò non toglie, come faro' spero a breve anche io, un refresh del proprio Pc guardando molto alla spesa e anche a una media longevità credo debba essere fatto da tutti, d'altronde una passione è una passione, e di giochi per Pc ne usciranno sempre quindi, ludicamente parlando, un supporto ai giochi va dato, no? (e considerato che il nostro amato zio Bill ci rifornisce O.S. pesanti sempre più come macigni.. )
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io sono da sempre un pc user, per i giochi sicuramente è + adatta una consolle ma generalmente me la "cavo" sostituendo elementi fondamenteali del pc ogni 1-1,5 anni mantenendo performance +o- decenti e con spese ragionevoli, le consolle non mi "ispirano" granchè

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    guarda, col pc in sign, ed adesso che è caldo il procio è a 3200mhz, gioco ad oblivion a 1360x768 (naturalmente con tutti i dettagli al massimo consentito dal gioco e i texture pack migliorati installati) con hdr, aa4x e af 8x, all'aperto arrivi a fare tra i 60 ed i 90fps... all'interno passi i 150... quindi nessun problema anche se è una 320...

  10. #10
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    in realta una gtx è quello che ti serve
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. secondo voi mi conviene prendere una 8800gts
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2006, 11:19
  2. Vi Prego Datemi Urgentemente Una Mano!! Aiuto!
    By alicri in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 05-10-2003, 12:02
  3. Ho una gran voglia di prendere il mio PC a pedate!!
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 11:03
  4. Netsystem (prendere o non prendere, questo è il problema)
    By Thebest in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:40
  5. Datemi una mano vi prego :(
    By MadMax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 13:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022