x1950 pro non da più segni di vita :S

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Saturn
    Guest

    Predefinito x1950 pro non da più segni di vita :S

    oggi stavo tranquillamente al pc quando all'improvviso si spegne, senza motivo, temperature bassissime, tutto in idle.
    quindi per curiosità ( figuriamoci cosa poteva essere ) sostituisco la x1950 pro con la x600 e il pc parte tranquillamente!

    allora la mia domanda è: ma come cazzo è possibile che questa cazzo di schede debba morire da un momento all'altro?
    la scheda non era overcloccata, ha il dissi zalman e un'altra ventola da 12 che spira aria all'alimentazione.
    c'è qualche modo per "rianimarla"?
    aiutatemi, prima che non la prendo, la butto nel cesso e tiro lo scarico...
    e scusate lo sfogo, ma non è possibile che una scheda pagato la bellezza di 200 euro possa fare questa fine!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Dato che hai montato lo zalman....hai messo un qualche dissy sull'alimentazione?

    Tipo questo ad esempio.



  3. #3
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    no, perchè? potrebbe aver causato qualcosa?

    edit: ho tenuto per un po' un dissipatore artigianale attaccato con il nastro telato ai lati della vga...però intuendo che non fosse così tanto sicuro,l'ho rimosso subito...

  4. #4
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    ragazzi se vi posto una foto potreste ad occhio vedere se c'è qualche danno ?

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Saturn
    ragazzi se vi posto una foto potreste ad occhio vedere se c'è qualche danno ?
    se ci fosse una bruciatura la vedresti anche tu... la cosa positiva è che se si tratta di qualcosa sul circuito di alimentazione molto probabilmente è riparabile.. bisogna mettersi lì con un tester e vedere che componente è saltato... se invece è qualcosa della gpu... solo un'RMA ti può salvare... ma mi pare che tu non potessi farla... ma non mi ricordo xchè...

  6. #6
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    se ci fosse una bruciatura la vedresti anche tu... la cosa positiva è che se si tratta di qualcosa sul circuito di alimentazione molto probabilmente è riparabile.. bisogna mettersi lì con un tester e vedere che componente è saltato... se invece è qualcosa della gpu... solo un'RMA ti può salvare... ma mi pare che tu non potessi farla... ma non mi ricordo xchè...

    per l'RMA non è che non potessi farla, però lo shop è tedesco e quindi i tempi e i costi si allungano...

    il problema è che non ho più il dissipatore originale sapphire da rimontare, per cui sono costretto se voglio mandarla in RMA a comprarne un altro ....e vallo a trovare ....

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Saturn
    per l'RMA non è che non potessi farla, però lo shop è tedesco e quindi i tempi e i costi si allungano...

    il problema è che non ho più il dissipatore originale sapphire da rimontare, per cui sono costretto se voglio mandarla in RMA a comprarne un altro ....e vallo a trovare ....
    Cosa gli hai fatto all'originale?? L'hai buttato? a questo punto la vedo durissima... ed effettivamente spendere oltre 40€ per una spedizione assicurata in germania non è il massimo... io ho sempre detto che per quel poco risparmio che c'è a comprare all'estero non ne vale la pena... il rischio è troppo alto... sopratutto in informatica... o prendi una cpu e allora stai tranquillo, e per il resto le possibilità di failure ci sono e neppure così remote in certi casi... ci vuole solo qualche anima pia che abbia la voglia e la capacità di mettersi lì, testartela e sostituire il pezzo morto....

  8. #8
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Cosa gli hai fatto all'originale?? L'hai buttato? a questo punto la vedo durissima... ed effettivamente spendere oltre 40€ per una spedizione assicurata in germania non è il massimo... io ho sempre detto che per quel poco risparmio che c'è a comprare all'estero non ne vale la pena... il rischio è troppo alto... sopratutto in informatica... o prendi una cpu e allora stai tranquillo, e per il resto le possibilità di failure ci sono e neppure così remote in certi casi... ci vuole solo qualche anima pia che abbia la voglia e la capacità di mettersi lì, testartela e sostituire il pezzo morto....
    40 euro?:upss
    poste italiane non spedisce all'estero?
    sono fregato .-.

    per il dissipatore, se c'è qualcuno a cui non serve nel forum potrei comprarglielo....
    maledetto a me che l'ho smembrato!!!

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Saturn
    40 euro?:upss
    poste italiane non spedisce all'estero?
    sono fregato .-.

    per il dissipatore, se c'è qualcuno a cui non serve nel forum potrei comprarglielo....
    maledetto a me che l'ho smembrato!!!
    poste italiane spediscono all'estero, un paccocelere internazionale in germania del peso di 1,5kg con assicurazione costa 43,43€ di cui 5,68 di assicurazione... consegna in 2 giorni dopo la data di spedizione...

    un pacco ordinario dovrebbe costare assicurato massimo 15€.... ma chissà quando arriva...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Temperature elevate X1950 Pro
    By liberato in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 13:22
  2. problema sapphire 4870x2 gb2 lo schermo non da segni di vita
    By odino7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21-02-2009, 13:20
  3. overclock x1950 pro
    By Saturn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-04-2007, 22:48
  4. quale dissi per la x1950 pro
    By Saturn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21-04-2007, 15:09
  5. Il pc non da segni di vita se non bip...
    By pascale90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-05-2006, 21:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022