Sapphire Radeon HD 2900 XT difettosa

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    perfetto... è la versione nuova...
    sei stato un grande a consigliarmelo e non solo anche questo forum è per me una scoperta eccezionale visto la mia passione.

    .)

  2. #22
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, sei stato sfortunato, perchè è la prima in assoluto che sento guasta... per l'rma sapphire è veloce di solito, anche perchè 'normalmente' al venditore rilascia note di credito col quale riacquistarsi la scheda da dare in sostituzione o comunque pagarne una già disponibile, se dove la hai comperata ne hanno ancora (magari non 1 sola) potrebbero anche farti una sostituzione, visto che sono passati solo 2 giorni e si tratta senza dubbio di un problema hw della scheda... però se te lo fanno devi considerarlo un favore, per gli acquisti presso shop non è prevista dalla legge la sostituzione immediata del pezzo.

  3. #23
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    primo:

    se la 1950 non l' hai comprata da TDShop il tuo intervento è fuori luogo e cmq è sempre il produttore il responsabile...
    non credo sia fuori luogo visto che la mia x1950xtx è sapphire come la sua..magari sono lo stesso distributore. che ne sai??

    Originariamente inviato da giampa
    secondo:

    Tecno è uno shop di primordine ma ha disponibili le Club3D che pur essendo schede identiche a Sapphire sulla carta, hanno produzione e distribuzione diversa con prezzo ovviamente differente, quindi evitiamo di scrivere cagate...
    ma al di là della produzione e distribuzione non stiamo parlando sempre dello stesso chip R600??? oppure le sapphire hanno la "mano de dios" dentro il chip??

    abbiamo capito che lavori per loro...ma a tutti puo' capitare di comprare merce difettosa
    perchè ti arrabbi?

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Ciao, sei stato sfortunato, perchè è la prima in assoluto che sento guasta... per l'rma sapphire è veloce di solito, anche perchè 'normalmente' al venditore rilascia note di credito col quale riacquistarsi la scheda da dare in sostituzione o comunque pagarne una già disponibile, se dove la hai comperata ne hanno ancora (magari non 1 sola) potrebbero anche farti una sostituzione, visto che sono passati solo 2 giorni e si tratta senza dubbio di un problema hw della scheda... però se te lo fanno devi considerarlo un favore, per gli acquisti presso shop non è prevista dalla legge la sostituzione immediata del pezzo.
    grazie per l'info spero che possa risolvere in modo rapido.

  5. #25
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da San[Diego
    non credo sia fuori luogo visto che la mia x1950xtx è sapphire come la sua..magari sono lo stesso distributore. che ne sai??
    rileggi cosa ha scritto Figus...

    Originariamente inviato da SanDiego
    ma al di là della produzione e distribuzione non stiamo parlando sempre dello stesso chip R600??? oppure le sapphire hanno la "mano de dios" dentro il chip??
    stai perseverando nello scrivere cose inesatte, e sono famoso per non avere molta pazienza...
    ma nella tua conoscenza del mercato, ti risulta ad esempio, montando lo stesso chip, che XFX costi quanto Palit a livello di schede Video? che Asus costi quanto Abit a livello di mobo ? ecc...

    Originariamente inviato da SanDiego
    abbiamo capito che lavori per loro...ma a tutti puo' capitare di comprare merce difettosa
    perchè ti arrabbi?
    non mi sono arrabbiato con KINGMIDA al quale ho dedicato anche a livello prevendita del tempo e ho continuato a seguire anche in questa sede, pur non occupandomi di TDShop e, dato che faccio il consulente tecnico e non sono un dipendente TDShop non è nemmeno compito mio...
    mi sono contrariato per le tue errate e superficiali considerazioni che hai ampliato nel tuo ultimo intervento...
    mi sembra non ci sia altro da aggiungere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da SanDiego
    non credo sia fuori luogo visto che la mia x1950xtx è sapphire come la sua..magari sono lo stesso distributore. che ne sai??



    ma al di là della produzione e distribuzione non stiamo parlando sempre dello stesso chip R600??? oppure le sapphire hanno la "mano de dios" dentro il chip??

    abbiamo capito che lavori per loro...ma a tutti puo' capitare di comprare merce difettosa
    perchè ti arrabbi?
    LoL SanDiego heheeheh ma tu invece perche' prima di scrivere ste cose nn fai un attimo di mente locale?

    Il fatto che si parli sempre e cmq di R600 nn significa che venga AMD a casa tua a ritirarti la VGA per sostituirla con una nuova.... A tutti gli effetti quella VGA e' Sapphire nn ATI quindi e' la ditta sapphire che tramiti distributori vari si occupa del guasto... Il primo responsabile in questi casi e' il negozio che a sua volta si rivarra' sul distributore che a sua volta ecc ecc....

    Da questo ne deriva il fatto che per l'utente finale conta il negozio nn che chip monta la VGA, capisci quindi che se la tua VGA arriva da un altro shop il tuo intervento e' completamente OT...

    Ciauz!!

  7. #27
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    The_Bis non ho mai scritto che tutte le schede con chip R600 le sostituisce amd!!!
    Ho scritto semplicemente che un rma puo' impiegare 1giorno, 10giorni, 1 mese oppure 1 anno in dipendenza del distributore...
    magari TDShop avrà l'rma piu' rapido del mondo;
    mi auguro che sia cosi' per l'amico utente sfortunato.

    Giampa sulla questione marche diverse chip uguali hai completamente ragione, di sicuro sapphire è un'altro pianeta rispetto a club3d, ma l'utente medio o colui che vuole giocare al pc ad altissimi livelli ma che conosce poco il "mondo" se lo pone il problema? secondo me no...chiede semplicemente l'ultima bestia dell'Ati.
    Spero di non averti fatto perdere troppo tempo e ti saluto ricordandoti che gli antichi dicevamo sempre:
    "La calma è la virtù dei forti".

  8. #28
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da SanDiego
    "La calma è la virtù dei forti".

    Appunto, quindi prima di dire "abbiamo capito che lavori per loro", senza sapere come stanno le cose, contare fino a 10 grazie.

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    anche perchè, e qui chiudo, TDshop mi ha chiesto di aiutare il loro cliente per problemi di alimentazione e non per la scheda in oggetto, come lo stesso KINGMIDA può confermare..
    notare che "superpartes" ho consigliato allo stesso un alimentatore non presente a catalogo TDShop e che, di conseguenza, l' utente ha comprato altrove...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da SanDiego
    Ho scritto semplicemente che un rma puo' impiegare 1giorno, 10giorni, 1 mese oppure 1 anno in dipendenza del distributore...
    Vedi e' proprio questo a cui mi riferivo... La pratica di RMA la gestisce il negoziante, e la maggior parte dei ritardi sono dovuti proprio a questo...

    Potrebbe essere che R600 sia gia' stato completamente esaurito almento le prime scorte e il negoziante in oggetto nn riesca a sostituire la scheda, e quindi sia costretto ad aspettare la prossima fornitura.

    Ad ogni modo la professionalita' con cui viene gestita una pratica di RMA e' sempre in dipendenza del negozio, io purtroppo devo spesso scontrarmi con questi problemi e ti posso assicurare che per gestire la cosa al meglio sprechiamo un sacco di tempo e denaro tra spedizioni e sostituzioni, ma come potrai immaginare e come sto dicendo gia' dalla prima risposta il "trattamento" che ricevi in caso di guasto in garanzia e' solo ed esclusivamente legato alla serieta' e alla professionalita' del negozio.

    Ave!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Sapphire 4870 x2 Difettosa
    By raucascrokkia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-10-2009, 12:47
  2. Sapphire AM2RS790G + 2x Sapphire Radeon HD4770
    By Freewheel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:27
  3. Sapphire HD 2900 XT alimentazione
    By salvod in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 20:06
  4. HIS Radeon 2900 PRO preview - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-2007, 00:00
  5. AMD Radeon 2900 PRO - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022