8800GT test in SLI - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Testata la neonata 8800GT in configurazione SLI


    image


    Sul sito Fudzilla sono state testate due schede Geforce 8800GT in configurazione SLI e confrontate ad una Geforce 8800GTX.

    In configurazione a singola scheda la 8800 Geforce GTX come abbiamo avuto modo di constatare in altri test, si dimostra più veloce alle alte risoluzioni dove c'è necessità di un maggiore quantitativo di memoria, tuttavia, alle risoluzioni di gioco più comuni, la 8800GT colma il gap prestazionale e talvolta supera la sorella maggiore GTX.

    I test sono stati condotti utilizzando due 8800GT di produttori diversi, e uniformando le frequenze di funzionamento delle due VGA.

    Dai test è emerso che comprando due schede 8800GT che hanno un prezzo medio di mercato di poco superiore a quello di una 8800GTX, si possono avere prestazioni fino al 51% maggiori rispetto alla singola 8800GTX e fino al 80% maggiori di una singola 8800GT.

    Naturalmente come si può vedere dai test, l'incremento di prestazioni rispetto ad una configurazione a singola scheda si fa sentire molto di più alle alte risoluzioni, ma anche alle normali risoluzioni di gioco l'incremento è notevole e potrebbe giustificare la spesa.


    image

    image


    image

    image





  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    veramente impressionante... farei un paragone a questo punto anche con la 8800 ultra, che costa ancora di piu' .

    cosa penseranno quelli di ati?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Sembra che veramente lo SLI sia diventato maturo, non male come test.

    OT: Pippo perdona, ma solo io non vedo le immagini nella news? Cioè, solo la seconda si puo ingrandire.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Peccato che queste configurazioni vincolino tutta la piattaforma.

    Non avendo chipset nVidia non posso mettere le schede in SLI, altrimenti l'idea di prenderne due mi stava solleticando non poco...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    so che ci sono drivers modificati x abilitare lo sli anche su piattaforme non nvidia.
    ma ad esempio non mi risulta girino x vista 64 (o anche 32 ).

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Non avevo visto questa news... Io sarei intenzionato ad acquistarne due... Ora leggo al news...
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  7. #7
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    so che ci sono drivers modificati x abilitare lo sli anche su piattaforme non nvidia.
    ma ad esempio non mi risulta girino x vista 64 (o anche 32 ).
    Infatti, quei driver "moddati" andavano su winxp 32, neanke 64 mi sembra...

    Lo SLI è cresciuto molto, una configurazione con chipset 680i LT, 2 8800GT e C2D sembra una scelta ottimale attualmente, visto anche i prezzi ormai accessibili a molti...

    Son davver contento da fan NVIDIA (forever) ma perekkio preoccupato dal lato consumatore...

    Se la facia medio-alta di ATi in configurazione crossfire non dovesse ottenere gli stessi risultati, sarebbe l'ennesima fetta di mercato persa da ATi...


  8. #8
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Stavo pensando una cosa però... La mia Dfi Sli-D ha la possibilità di mettere due schede in Sli, mi sa tanto però che abilitando lo Sli entrambi gli slot andranno a 8x se non erro... Potrebbe causare qualche problema ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    a me preoccupa il lato economico. abbiamo gia' visto come i prezzi della serie 8800 sono rimasti stabili nel tempo, a causa della mancata concorrenza di ati che non ha sfornato qualcosa di equivalente come prestazioni .
    altrimenti ora le 8800 si potrebbero acquistare con un discreto risparmio!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    A me sembra che una soluzione 8800gt ad un prezzo di circa 240 euro sia già un effettivo risparmio quanto meno rispetto ad ati che propone le stesse prestazioni, se non inferiori nella maggior parte dei casi, con un prodotto che costa 100 euro ed oltre in più.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Skulltrail & SLI: primi test - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-02-2008, 01:12
  2. sk Madre x sli con 2 8800gt
    By RePLicanT in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2007, 00:28
  3. ZOTAC GeForce 8800GT e GeForce 8800GT AMP! Edition - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 13:50
  4. Fudzilla: First test 8800GT SLI VS 8800GTX
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-11-2007, 10:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022