problema con zalman vf900 su x1950 pro sapphire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di Xtreme
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    5

    Predefinito problema con zalman vf900 su x1950 pro sapphire

    ciao ragazzi,
    di recente ho acquistato uno dissipatore x vga (zalman vf900-Cu LED), l'ho montato sulla mia vga ke è una sapphire x1950 pro pci-e (come da firma), l'ho montato correttamente e ho acceso il pc, apro ati tool e mi segna 34 gradi dopo 10 minuti 37 gradi (stabili, da 56 ke avevo con il dissi originale sapphire), poi apro il case e mi accorgo ke il led del dissi (ke da istruzioni dice ke dovrebbe stare acceso sia in silent mode sia in full mode) è quasi del tto spento allora ho spento il pc e ho ricontrollato nuovamente se tto fosse al suo posto, l'ali del dissi era collegato al cavo del fan mate2 ke era collegato a sua volta alla mobo...tto apposto...poi riaccendo il pc apro ati tool e...40 gradi...ora sto a 48 gradi con la ventola in full....e il led accesso ma in modo impercettibile...nn credo sia difettato il dissi xkè qndo accendo il pc il led si illumina al massimo e la ventola parte al massimo dei giri xò appena carica xp si spegne quasi completamente e la velocità della ventola (se pure in full) diminuisce parecchio...cosa può essere...sn disperato! grazie in anticipo!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Prova a collegarlo ad un molex dell'ali invece che alla mobo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    dove l'hai attaccata l'alimentazione della ventola del dissi?

    opss mi ero perso Frakkino....


    se il dissi è attaccato alla mobo dipende tutto dal controllo delle ventole della scheda madre.

    Mettilo diretto all'ali

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto



    forse ho capito male, ma il fan mate lo hai attaccato all' alimentatore del PC o no ?
    se usi il fan mate devi avere ali PC -> fan mate -> zalman 900 altrimenti attacchi direttamente il molex 3 pin dello Zalman ad un connettore della mobo ed elimini il fan mate agendo per la regolazione della ventola del dissi tramite bios, se hai una mobo che lo permette, oppure tramite software tipo speed fan sempre se compatibile con la mobo che hai...
    se no, che è la cosa migliore, ti compri un fan controller ed usi quello per pilotare la ventola dello Zalman...

    PS: riduci le dimensioni della sign perchè è appena appena ingombrante...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    Xtreme è mio cugino, abbiamo comprato lo zalman insieme...
    cmq oltre questo problema anche lui ha lo stesso mio problema del surriscaldamento

  6. #6
    bit L'avatar di Xtreme
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho notato che facendo passare direttamente l'alimentazione dal dissi alla mobo il led si accende del tto e la velocità della ventola aumenta di gran lung (me ne sn accorto guardando la temperatura che ho ora: 37 gradi).
    ho deciso di lasciarlo così (anche perchè pur essendo in full la ventola, nn si sente alcun tipo di rumore!!) quindi il fan mate2 può andare a farsi fo***re
    ora l'unico problema che continua ad esserci è il surriscaldamento di quei 3 chip vicini alla presa dell'ali della vga ke appena raggiungono una temp a noi sconosciuta (in un gioco ovviamente) fanno crashare l'intero sistema...ho visto che nella versione ultimate di questa scheda video hanno risolto mettendo un solo stupido dissipatore dal primo chip (qllo accanto al pulse) agli altri due....ora devo solo trovare qlcosa di simile...

    @amministratore Giampa
    non me ne ero accorto, comunque ho rimpicciolito

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sapphire 4850 TOXIC, 512MB (Con Zalman VF900)
    By Mc-Turbo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 19:06
  2. Problema con la sapphire x1950
    By romeo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-04-2011, 19:22
  3. Sapphire X1950 Pro AGP: alimentatore o problema termico?
    By stinf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 10:06
  4. Sapphire X1950 PRO 512MB AGP
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 23:04
  5. Sapphire Dual Radeon x1950 Pro....
    By vkbms in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022