E' compatibile con lo slot agp 2X ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito E' compatibile con lo slot agp 2X ?

    Ciao! Mi sono aggiudicato su eBay la seguente scheda: ATI Radeon 9800 AGP. LINK

    Notate dalle foto che il connettore AGP è diviso in 3 parti, secondo voi è compatibile con uno slot AGP 2X che necessità di 3,3 Volt? La scheda in questione è una vecchia ECS P6BAP-A+ che monta un Pentium3!

    In alternativa una Radeon 9600 che xò ha il connettore AGP diviso soltanto in 2 parti non può essere montata sul connettore AGP 2X altrimenti rischio di bruciare mobo e gpu, giusto? LINK FOTO

  2. #2
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    se non dico castronerie dovrebbe essere compatibile al 100% in quanto lo slot agp fisicamente è sempre lo stesso e cambia solo la possibilità di avere una banda piu ampia 2x 4x 8x
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    No! L'alimentazione è diversa.

    Le schede AGP 1x e 2x sono alimentate a 3,3V, mentre le schede AGP 4x e 8x a 1,5V.

    Se non ricordo male:
    Una scheda madre AGP 1-2X può montare solo schede AGP 1x e 2x.
    Una scheda madre AGP 4X può montare schede AGP 1x,2x e 4x.
    Una scheda madre AGP8x solo schede AGP 4x e 8x.

    Le schede video AGP 1x e 2x non entrano negli slot 4x e 8x.
    Le schede video AGP 4x e 8x devono andare solo negli slot 4X e 8X altrimenti si fà danno.


    Però aspetta la conferma da altri perchè non sono sicuro di ricordare bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    dovrebbe esser circa come dice frakka, in teoria non dovrebbe entrare proprio se fosse incompattibile, ma per motivi ignoti alcune schede madri implementano un connettore universale che permette l'inserimento anche se non devono essere montate! Controlla se possibile sul manuale della scheda i voltaggi dello slot ma ho paura che non possa funzionare.
    betaxp86


  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Dipende raga,

    gli slot agp ce ne sono di diversi tipi...

    c'e' anche l'universal che non ha separatori interni...quindi ci si mette qualsiasi cosa... a rischio anche di fusioni!


    Kam

  6. #6
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    No ragazzi aspettate, la Radeon 9250 AGP 8X ad esempio è retrocompatibile ed entra perfettamente nella mobo con slot agp 2X! Lo slot agp v.1 ha l'alimentazione a 3,3 V (1X 2X), la v.2 ha l'alimentazione a 1,5 V (1X 2X 4X), la v.3 a 0,8 V (8X 4X 2X 1X), poi c'è quello universale universale, che non ha nessun separatore e accetta qualsiasi scheda impostando automaticamente il voltaggio! Adesso faccio un controllo più approfondito, cmq sul manuale ECS non c'è scritto niente a proprosito (in quanto ai tempi il problema non si poneva)!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ripeto. Forse ricordo male, ma non mi risulta davvero.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    mi sa che per le mobo + vecchie l'agp cambia.. ho una mobo di un PII nel quale slot agp non va una FX5500 e neanche una MX400... cambia la disposizione degli spazi.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Forse il tuo connettore è ancora più vecchio! Cmq sul sito della Sapphire dice che la Radeon 9250 e compatibile 2x,4x e 8x! Sul sito della Nvidia invece dice che tutta la serie GeForce FX è compatibile, c'è un pdf che spiega proprio il funzionamento dello slot agp! Mah, qui non si capisce più niente!

  10. #10
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    io sulla mia mobo di un pentiun III 500mhz (quello sullo slot) ci tengo montata una radeon 9200 agp 8x senza problemi
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco Motherboard socket 775 con slot AGP
    By Kam in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 11:26
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-06-2010, 23:11
  3. Il mio vecchi sistema agp è compatibile con hd3850
    By x8x in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08-09-2009, 12:02
  4. hd 3650 su scheda madre con slot agp 4x
    By pelodiluis in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 15:23
  5. K7v problemi con lo slot agp?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2000, 14:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022